DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Dicembre 2010.

1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  2. marcus78

marcus78 Aspirante Pilota

8
    0
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ok grazie..

3. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    esiste un modo per associare ai simbolini degli autovelox (e tutor) un bip un segnale acustico, o qualcosa che ti avvisi con un segnale vocale?

comunque chiunque ha lavorato a questa cosa dell'aggiornamento autovelox e tutor è un grande e gli rivolgo il mio grazie

4. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    è una e60 lo schermo è rettangolare quindi credo grande

il mio navi è il professional

quello con doppio ingresso; un lettore cd per la musica e un dvd per il navigatore

5. milano35

milano35 Aspirante Pilota

48
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35D
    Navi prof e vista 3d

Ciao,

ho una X6 del dicembre 2008 con navigatore professional idrive 1.

Sotto la radio ho due slot . Il primo x inserire i cd e l'altro, + in basso, per inserire il DVD di navigazione.

Per favore, qualcuno sa dirmi se posso attivare (ehm...e nel caso come devo fare) la visuale 3D?

Nel monitor, all'interno di regolazioni, mi compare la voce "prospettiva" ma, pur attivandola, a me nn pare di vedere in 3D. Boh..., se qualcuno può illuminarmi, ringrazio in anticipo.

:wink:

6. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    In questo caso niente segnalazioni ddi nesun genere ... purtroppo, sarebbe utile

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non conosco la x6, ma il navi è il Prof con iDrive I, quindi non dovrebbe essere tanto diverso dal mio ... la procedura è quella che segui tu, dall'iDrive selezioni la voce propettiva o dalle icone in fianco alla mappa, mentre navighi selezioni il tipo di vista: mappa orientata nel senso di marcia, mappa a nord e prospettiva .... strano che non funzioni.

Non che sul mio sia una gran cosa, vedi semplicemente la mappa, anziché dall'alto, buttata giù con una ipotetica linea di orizzonte e le nuvolette nel cielo ..... io non la uso mai, non mi piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi niente edifici o rilievi 3d ..... con l'iDrive II mi pare che gli effetti tridimensionali siano migliorati ....

8. milano35

milano35 Aspirante Pilota

48
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35D
    Mi pare che nei filmati di youtube l'effetto sia meglio di quello che vedo io.

Del resto, per 77mila euro cosa volevo, pure il 3d con gli occhialini... .:biggrin:

:wink:

9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ssono accorto solo dopo che avevi commentato il testo del QUOTE .....

Allora ti commuta il tipo di visuale, ma fa schifo, ok. Mi sa che è come nella mia, una delusione totale. Qualsiasi navigatore portatile di qualche anno fa è meglio, non parliamo dei più recenti ....

Andrò a veder anch'io su You tube dei filmati per rendermi conto.

Ripeto col iDrive II ho sentito dire che la grafica è migliorata,noi invece dobbiamo accontentarci. Certo non vale i soldi che costa (e non solo per la grafica ...)

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    @vicchio , se posso , da possessore di tom tom da 6 anni , posso dirti che da ora con l IDRIVE 2 e' finalmente un altra storia.

a parte lo schermo enorme da 8.8" il TMC la mappa che in se e' porprio paro paro a quella di google maps in modalita' satellite(figata assurda) (se vai nella mia gallery vedi una foto e a breve metto qualche video su youtube se puo' interessare)e se in modalita vista 3D pure con le montagne innevate, e' davvero fantastico , mai trovato nulla di simile graficamente ,in nessun tom tom avuto , mesi fa , prima di decidere del cambio auto , ero intenzionato a prendere il GO Live serie 1000 , l' ho visto da mediaworld 2 settimane fa, e devo dire che e' sempre la solita roba... e son 360€ di navi

oltre al fatto che ogni volta ci voleva 5 minuti a prendere i satelliti se non lo si usava da un po, che spesso si piantava il puntatore. insomma e' comodo come portatile ma e' davvero snervante a volte...

questo ha la modalita split screen , con di lato la navigazione a frecce oppure si puo' impostare come si vuole anche la mappa sempre dall alto o in 3d rimpicciolita , oltre ad avere anche l indicatore di corsia piu libera e l assistente alle uscite degli svincoli autostradali

unioca pecca purtroppo di questo idrive 2 son l impossibilita di aggiungere i POI e che le mappe son da pagare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

velocissimo tutto e' su HD per cui e' tutto immediato.

posso concludere dicendo che ero dubbioso all inizio ma, alla fine quei 2600€ che son tanti ma , non comprendon mica solo il navi. c'e tutto un sistema d intrattenimento come ovviamente sapete , tra DVD possibilita di salvare mp3 o cd sull HD interno. e quant altro.

insomma alla fine della fiera tolti i soldi spesi per un buon navi 350€ come minimo,. tolti altri 300 se non piu € per una radio decente con lettore dvd. ci son quei 1900 € che ballano , che son sicuaramente tanti ma, per come ho avuto modo di testare e provare il sistema da un mese a questa parte. ne son sicuramente valsi la pena!

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Quindi ecco un'altra conferma di quel che avevo sentito . L'iDrive II è decisamente migliorato e costa anche meno di quel che costava il vecchio (2900 €). Son tanti comunque ..... Quando ho detto che non vale i soldi che costa mi riferivo al mio Drive I, anche se anche il II ........ se pensi che con gli stessi soldi ti fai gli interni in pelle e un altro pacchetto tipo luci o regolazione lombare e ti avanza ancora qualcosa ...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

scusate l'OT

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La politica del forum è contraria allo scambio, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, di materiale coperto da copyright.

13. bmw_speedy

bmw_speedy Aspirante Pilota

1
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e61530 xd
    volevo chiederti se i pdi che ci hai gentilmente messo a disposizione sono semprequelli relativi all'Italia oppure no.

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Carissimo utente bmw_speedy.

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

Buona continuazione su BMWpassion

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .piccolo video dimostrativo delle funzionalita grafiche di questo i drive 2 .

nulla di che ma solo per rendere l idea di come un tom tom non sia porprio lontanamente da paragonare.. parlo sempre a livello grafico. purtroppo ero fuori citta' e in modalita prospettiva non son riuscito a mostrare gli edifici in 3d.

spero sia gradito comunque.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    scusami. Pur seguendo la tua procedura, il dvd funziona correttamente, mentre invece, quando vado a cercare i PDI, mi dice "attendere ricerca in corso".

Ti premetto di aver eseguito tre masterizzazioni, ed aver copiato i singoli file e non le cartelle assicurandomi che i file venissero sovrascritti.

Con la versione 2010 e 2009 non ho avuto nessuna difficoltà, mentre questa volta non riesco a far funzionare il dvd.

Potresti darmi dei consigli? Ho scaricato il pacchetto che ci hai messo a disposizione

17. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    domanda : vedo che gli aggiornamenti degli autovelox sono a maggio 2011 (ottimo) ma è possibile sapere quando ci sarà il prossimo aggiornamento autovelox e tutor? In particolare se ci sarà un' aggiornamento prima dell'estate o questi sono già comprensivi delle postazioni autovelox estive

grazie e ancora complimenti a chi ha compilato questo aggiornamento del dvd originale con questa utilissima funzione

18. lelew

lelew Aspirante Pilota

24
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 5 touring
    Ciao.....ho scaricato il file ho seguito alla lettera le indicazioni.....

e poi ho masterizzato con Nero - Crea DVD dati......credo di aver sbagliato qualche cosa.......perchè inserendo il DVD nel navigatore non succede nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Credo che i problemi possano essere 2

1- non dovevo masterizzare con nero;

2- ho letto quella cosa della immagini ISO ma non so di cosa si tratta....

QUALCUNO è COSì GENTILE DA AIUTARMI!!!

GRAZIE MILLE

Roberta per lelew

19. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
  20. lelew