Spia Airbag | BMWpassion forum e blog

Spia Airbag

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da soloz4, 28 Aprile 2005.

1. soloz4

soloz4 Aspirante Pilota

32
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Oggi per l'ennesima volta si è accesa la spia degli Airbag. Passo dal conce che gentilmente mi fa il check. Risposta. C'è una anomalia nel sistema.
    Prima cosa da fare riprogammare tutte le centraline. Se questo non da esito positivo si passa alla verifica di tutti i cablaggi. Il conce mi ha detto che non è la prima Z4 alla quale succede. Porc...........

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    credo sia successo al 90% delle bmw prodotte dal 98 in poi :evil:

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sulla z3...mai accesa!!!! :exclaim: :exclaim:
    in mini dopo 25.000km!!! :confused:

4. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    A me è successo una volta, dopo aver staccato la batteria per montare l'antifurto. Il conce non è stato così gentile da resettarmi in un attimo :eek: , ma il Bonsignori, officina BMW di Castelfranco (Pi) si. E senza pagare niente... :mrgreen: Veramente una grande persona, di una gentilezza unica.

Chissà perchè dalle nostre parti i concessionari bmw fanno tanti i ganzi, pur essendo dei tipici "morti di fame" incravattati... oggi ho risentito per l'MSS e domani mi dovrebbero rispondere. Sto perdendo la pazienza, almeno dopo aver comperato in un anno, da loro, la Z4 e un 330d full optional (cìè proprio tutto là dentro :eek: ... è di papino!).

5. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    A me è successa la stessa cosa ma la soluzione è stata a dire poco paradossale.
    Brevemente
    A marzo dello scorso anno (2004) si accende per la 1° volta la spia airbag.
    Il conce locale resetta dicendomi "A volte si accende senza motivo"
    Il giorno dopo si riaccende. Telefono e prenoto una verifica più accurata.
    La diagnosi: sostituzione delle 3 centraline airbag. Attesa di circa 1 mese per i ricambi, 2 giorni di fermo macchina.
    Dicembre 2004 si riaccende la spia maledetta. Telefono in conce locale, e dopo avere discusso animatamente con il capofficina ( mi prenotava una verifica dopo 2 settimane) rinuncio e sento un altro conce distante 40 km da casa mia. Gentilissimo prenoto una visita (erano disponibili anche il giorno stesso)
    Conclusione: Sostituzione airbag e cablaggio lato portiera passeggero.
    Onestamente mi dicono che l'errore era già verificabile a marzo perchè la centralina segnalava questo errore. Non era quindi necessario sostituire le centraline!!!!
    Quando succedono queste cose bisogna andare pesanti e minacciare duramente. Digli che in caso di incidente ed i sistemi di protezione non funzionano riterrai loro responsabili di ogni danno a cose e a persone.

Non mi sono dilungato sulle diagnosi fornatami dal conce locale.
    Dalla centralina hanno letto = Sbalzi di tensione... Errore airbag posteriore....
    Inoltre mi hanno detto = Ha preso una buca forte.....
    E via di altre scemenze del genere.

6. Pegaso

Pegaso Kartista

246
    0
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E46 320d(136cv) 320d(150cv)
    Si gli potevi dire: talmente forte che la tensione è sbalzata fuori dall'auto #-o ](*,)

Comunque se la centralina rivela "sbalzi di tensione" c'è da sostituire l'attacco alla batteria.......(diciamo che è una specie di airbag che disattiva l'alimentazione della batteria in caso di incidente)

7. daniel131080

daniel131080 Kartista

79
    0
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E' successo anche a me, ad aprile dell'anno scorso si e' accesa per la prima volta l'ho fatta sistemare e dopo due settimane era di niovo accesa, dopo sei volte che si e' accesa ho detto all'officina dove avevo portato la macchina (Sirio auto 77 a Roma!) che se non mi risolvevano definitivamente questo problema avrei mandato una bella letterina alla bmw italia citando il loro nome e che gli avrei fatto causa! Morale della favola , dopo un settimana senza macchina e la sostituzione totale "a detta loro" dei cablaggi dgli airbag pare sia tutto ok. Non e' possibile acquistare una macchina da 40 mila euro e avere una assistenza di m.....a , e mi rivolgo anche alle altre officine bmw.

8. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sono l'unico a cui la spia airbag non si è mai accesa... :question: :question: :question: :question: :question: :mrgreen:

per compensare... la zetina decide spesso di accendere la spia (con relativo BIP rompi ball) cinture di sicurezza ....anche se non vi è il passeggero :biggrin:

devo spegnere e riaccendere :rolleyes:

9. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

se ti capita okkio a non avere nulla appoggiato sul sedile passeggero...

oppure basta tirare il freno a mano leggermente ed il beep smette... :smile:

Condividi questa Pagina