Dalla foto sembrano più "azzurrine" di quello che sono in realtà. Direi che sono quasi bianche (6000k). Sgreccio
....allora, riepilogando, il conce dice che la mia emmona matricolata Gennaio 2008 monta di fabbrica il modello D1 12 volt 35 watt. Questa mattina, e grazie alla dritta di tonno, ho provveduto cambiare tipo, da 8000K a 6000K. Altro venditore mi ha detto che attualmente mamma BMW monta nei vari modelli le 6000K e che lui in percentuale vende circa il 60% di 6000K, 20% di 5000K e 20% di 8000K.
attenzione che questo tipo di lampade H8 con 2 led (come quelle del tipo indicato dal link pubblicato), montate sui nostri fari al posto delle alogene 35W H8, non riescono ad illuminare correttamente l'anello esterno, specialmente di giorno. Questo potrebbe essere un problema, a livello normativo, in quanto perdono di efficacia le luci diurne che, appunto come dice il nome, devono potersi vedere BENE di giorno. C'è una discussione a riguardo su questo stesso forum dove alcuni utenti hanno montato un tipo un tipo di lampada con 4 led che si chiama LUX H8 e dovrebbe essere più luminosa, benchè altri sostengano che, sebbene migliore, non è ancora al pari delle "giallone" alogene o dei LED di serie sulle nuove serie 5 e serie 3 2011. C'è chi ha montato anche un kit xeno H8, con tutti i problemi da risolvere sul cablaggio elettrico (gli anelli sono pilotati a 4V quando fungono da luce di posizione e passano a 12 con motore acceso in modalità luce diurna), quindi non essendo la cosa compatibile con i ballast dello xeno va approntato un circuito a relè per mantenere sempre la tensione a 12V (anche per questo ci sono istruzioni dettagliate sempre in questo forum) All'atto pratico pare che ancora non si riesca con nessun tipo di kit ad ottenere l'effetto come quello delle serie 5 nuove con i LED originali di BMW. Con questo non voglio assolutamente scoraggiare chi ha intenzione di acquistare questi normali led H8, anch'io ce li ho perchè in ogni caso li preferisco ampiamente alle luci gialle, era solo per fare un quadro il più possibile completo della situazione. Se ho detto qualche stupitaggine resto a disposizione.
Grazie francy210 delle precisazioni. Ti chiedo una cortesia, ho la possibilità di far fare circuiti elettronici più o meno complessi, potresti linkarmi dove si trovano le istruzioni di cui parlavi sopra....) Grazie.
Braavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sennò vengo a riprendermi il Milltek /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208804-Angel-Eyes-bianchi-kit-xenon&highlight=montaggio+xeno+anelli questa è la discussione sul montaggio kit xeno negli anelli
Questo è il risultato finale con i Led Angel Eyes H8 da 6000K confrontato in concessionaria con una BMW con luci originali.
ma è una mia impressione o l'angel eye più esterno non è completamente illuminato a giro ? come colorazione è ok!!
no non è una tua impressione , ma se ci fai caso anche negli angel alogeni c'è lo stesso effetto , cioè il cerchio più interno più luminoso
.... la tua osservazione è più che giusta, è come dice bradlee, cmq molto dipende anche dall'angolazione che guardi l'anello esterno. Se osservi bene, anche l'anello esterno del faro non modificato non è completamente illuminato, così pure (meno) anche gli anelli esterni dell'altra BMW.
quindi la parte che ho indicato con la freccia, è illuminata come tutto il resto ? Uploaded with ImageShack.us
ragazzi ohhi mi è capitato di incrociare una serie3 coupè che secondo me aveva l'impianto xeno agli anelli. mammamia che luce che facevano, una cpsa incredibile!
Come si vede da queste foto l'anello esterno è completamente illuminato a parte la zona superiore di default BMW. Cambiando il punto di vista (angolazione), come si può notare nell'ultima foto, addirittura sembra spento.