La 1M è una realtà !!! | Pagina 361 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se vuoi comprensare il tutto, il volumetrico e una buona soluzione, meglio del turbo sicuro, ti sembrerà di guidare un grosso aspirato.
     
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Il Volumetrico è ancora più triste del turbo, anzi molto di più, mi ricordo la Golf Rallye e G60 o il CLK Kompressor....roba indecente, erano meglio di gran lunga le varie Punto GT e Fiesta Turbo (presente!) anche se inguidabili. Sarei curioso di provare una ZR1, l'unico compressore sul mercato che mi attira un po'
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Oddio ho un amico che ha un polo G40 col volumetrico del G60, con camme skat e altro, alleggerita, e a parte il fatto che in prima e seconda non riesce a scaricare a terra.............proprio piano non và come macchinetta :mrgreen:

    E' gia al terzo cambio :biggrin:................ma si muove discretamente :lol:
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    I cerchi della 1M sono i replica della CSL o suoi esclusivi?
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Qui concordo con Angelo.

    Mio papà ha avuto una S-Type R 4.2 col volumetrico: faceva un rumore spettacolare, ma nonostante i 395cv scendeva più rapida la lancetta del serbatoio di quanto salisse quella del tachimetro. Consumava e basta, la 750i E38 andava molto meglio (complice un cambio automatico imparagonabile a livello di prestazioni).

    La mia GP è stata la prima che ho provato seriamente col volumetrico ed è eccezionale: comportamento da aspirato con la stessa rapidità di reazione e sensibilità all'acceleratore, stessa erogazione fluida ma diretta verso l'altro (potenza massima a 7100giri con limitatore a 7150rpm), ma "schiena" e generosità in basso tipiche di un motore di cilindrata superiore, contando che è sempre un piccolo 1.6l.

    La Lotus Exige S (già la 220cv andava bene, ma una delle ultime RGB da 260cv neanche me l'immagino) sembra che diano la stessa sensazione di spinta, oltre al fatto che essendo delle libellule sono imprendibili sul misto tortuoso con punti di frenata avanzati di 200m da chiunque.

    I cerchi della CSL sono gli styling 127M, questi sono i 359M: non c'entrano niente. Non sono però esclusivi, ce li hanno anche M3 Competition Pack ed M3 GTS (ma neri).
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazie avanzi una rep+ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. castortroy

    castortroy Kartista

    56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    Tutte le jag hanno il volumetrico (le nuove sono 5.0 ed hanno 510 cv) ovviamente hanno una spinta clamorosa e se non erro quattroruote (per gli amici QR) ha provato sulla pista di Vairano i modelli più significativi.

    Questi i tempi avendo con termine di paragone la M1:

    M1: 1.20.615 (340 cv)

    XK cabrio: 1.21.225 (510 cv)

    XK coupè: 1.21.414 (510 cv)

    M3: 1.21.096 (420 cv)

    Con questi tempi sul giro notavo quanto sia effettivamente un affare anche da un punto di vista economico la M1.

    Qualcuno mi chiarisce la storia del numero di esemplari limitato? Se fosse vero beh la M1 avrebbe anche un futuro collezionistico (tra molti anni, ovviamente).
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn puoi fare di tutta l'erba un fascio... un buon volumetrico ti da la stessa erogazione di un aspirato, io nn parlo per sentito dire, ma l'ho fatto io stesso sulla mia macchina precedente, io nn amo i turbo perchè nn hanno un'erogazione lineare, e hanno il lag che nn permette di parzializzare il gas come su un'aspirato, col volumetrico e come se aumentassi la cilindrata della macchina senza modificare l'erogazione, con lag inesistente, poi sono gusti, ci sta anche gente che nn ama gli aspirati, ed ha uno stile di guida da turbo, ma imho nn e il mio caso, io nn rimonterei un volumetrico solo perchè la spesa nn vale la resa, ma se la prossima M3 uscirebbe col compressore nn sarei così deluso di come lo sono col turbo tutto qua;)
     
  9. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    Qualcuno sa se al sud, Bmw ha organizzato o organizzerà la prova in pista della 1M come a Monza e a Vallelunga? Ho chiesto al mio concessionario, ha detto che si deve informare, ma non ci credo più di tanto..
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si e dove la fanno a Binetto?purtroppo da Roma in basso, nardò escluso c'è veramente nada
     
  11. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    E Lo so l' unica e binetto..lì fanno i corsi BMW driving academy..io li ho fatti 2 volte..e mi accontenterei di poter provare la 1M su quella pista..
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    fidati non si abbasseranno mai a far girare auto del genere su un kartodromo che non esalta niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, i bmw accademy giustamente fruttano soldi ma far provare auto di quel calibro su 1600metri con un rettilineo di poche centinaia di metri e solo curve da 120km/h non ha molto senso, capisci cosa intendo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    Io ho fatto quei corsi perché mi ha sempre invitato la concessionaria..cmq hai perfettamente ragione che a binetto le qualità della 1M non si sfrutterebbero neanche al 30%, però penso che anche i clienti BMW del sud abbiano diritto a partecipare a questi eventi..
     
  14. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    Non c'è bisogno di prendere per il culo..ho solo chiesto perche qui siete tutti a parlare di motore prestazioni etc ma non sono ancora riuscito a capire se effettivamente qualcuno l'ha gia guidata perche non ero riuscito a capirlo ed avendo avuto l'impressione di averne vista una ho chiesto se era possibile ciò.

    In una discussione di 522 pagine sulla 1M perdonatemi se ho fatto una domanda che non fosse da esperto.La prossima volta intitolate la conversazione " Motorsport la M1 è una realtà !!! Solo per fenomeni e circolo degli Scipioni " almeno mi astengo dall'intervenire e quasi quasi anche dal leggere già che ci sono.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    ci sta...quando l'ho vista ero sull'aurelia direzione forte dei marmi che veniva in giu quindi forse eri te...bè grazie di avermi risposto "civilmente"
     
  16. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    Ma infatti se mi invitassero io andrei anche..ma qui e un altro mondo..
     
  17. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Qualcuno dall'altra parte dell'oceano l'ha gia' pure modificata...e visto che il colore che ha scelto e' il Valencia Orange, l'ha battezzata Clockwork Orange :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    List of MODS:

    COSMETIC:

    STARCK PERFORMANCE CARBON FIBER '1M VISION' HOOD | VALENCIA ORANGE

    STARCK PERFORMANCE CARBON FIBER '1M VISION' TRUNK| VALENCIA ORANGE

    iCARBON MATTE KIDNEY GRILLES

    iCARBON CARBON FIBER SEATBACKS

    UNITED BMW- BMW PERFORMANCE STEERING WHEEL

    PERFORMANCE:




    KW SUSPENSION

    MORR WHEELS VS8.2 (FORGED)| 1M EXCLUSIVE FINISH

    STARCK PERFORMANCE 1M DOWNPIPES

    STARCK PERFORMANCE 1M INTERCOOLER

    ESS TUNING FOR THE 1M (PROTOTYPE)

    AFE COLD AIR INTAKE (PROTOTYPE)

    BRIDGESTONE RE-11 (Not in pics)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Continuano a farmi pena quei mini-scarichi...
     
  19. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Quello e' il meno...anche qui da noi con un terminale aftermarket fai quello che vuoi :wink:
     
  20. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    A me proprio nn piace l'estrattore ad esempio...quella specie di arricciature proprio nn le digerisco, avrei preferito una soluzione piu' sobria tipo M3 e92 o Z4M
     

Condividi questa Pagina