a padova un amico mio a fatto il cambio nuovo ( su bmw x3 ) con 1800 euro naturalmente si sono messi d'accordo , attenzione non una officina qualunque,........ percio' se vuoi fare un po' di strada, che poi da varese non e molta ...in pm di dico tutto . ciao ciao
La macchina per questioni di assoluta urgenza l'ho presa da un amico. Essendomi piaciuta ho deciso di tenerla. Nessuna incognita dunque sul chilometraggio. Ho contattato qualche ditta specializzata ed anche sistemando tutto siamo ad 1/2 di quanto spenderei in Bmw per un cambio di rotazione. L'idea dunque potrebbe essere quella di smontare il mio cambio e spedirlo così da riaverlo in 4/5 giorni di nuovo a posto. Il dubbio che mi rimane è quanto possa valerne la pena. Cambio, braccetti, gomme, sterzo che fa casino su di una macchina che varrà al massimo 10.000 euro??? Se consiedro tutti i quattrini spesi mi viene voglia di venderla e chiudere con Bmw (considerato che mia moglie ha una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che di certo ha tutto fuorchè la proverbiale affidabilità teutonica). O forse dopo i numerosi interventi fatti (collettori, modulo navigazione, puleggia, dischi, turbina, pulizia egr/intercooler...) questo potrebbe esere l'ultimo intervento ed avere così una macchina che va bene per ancora un po'.
dipende da quanta voglia hai di spendere, se la rottami così per prenderne una nuova parilevello ti servono almeno altri 40mila gneuri. Supponi di metterci 3000 di cambio, 2000 di braccetti e caxxatine varie, 1000 di gomme, ma poi sei davvero a posto fino alal turbina
Quoto! Con tutto quello che hai cambiato per un po' dovresti essere a posto... ormai rischi di dare all'eventuale acquirente un'auto quasi nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dimenticavo: hai già pensato alle famose lamelle?
Se posso darti un consiglio, porta la macchina direttamente a chi ti revisiona il cambio, cosi sei sicuro che la macchina quando la ritiri funziona come dio comanda. Il sottoscritto, come officina, ho avuto parecchi problemi con queste officine che volevano solo il cambio, quando arrivava e lo montavamo, molte volte abbiamo avuto problemi e davano la colpa all'errato montaggio, cosa non vera, ma dovuta ad una errata revisione del cambio!
Dimenticavo, la manodopera poi per il secondo smontaggio del cambio te la ciucci tu. Quindi, per esperienza ti consiglio di consegnare la macchina direttamente a chi revisiona il cambio, prima di pagare provala bene e poi salda!
A chi mi chiedeva delle lamelle: E' appena stata pulita l'EGR, i condotti di aspirazione e l'intercooler. Durante il lavoro hanno visto le lamelle e mi dicono essere perfette. Piccolo aggiornamento: Ho fatto vedere la macchina ad un meccanico che ha contattato l'azienda a cui si rivolge per far revisonare i cambi. Al 99% mi dicono essere la meccatronica. 1.600 euro di ricambi + configurazione. Si parla di circa 2.500 euro. Appena possibile la macchina verrà loro spedita per una verifica. Se la cifra è quella si può davvero pensare di sistemarla. Sarò fesso, ma la morale m'impedisce di darla dentro a qualche concessionario o - peggio - a qualche privato. No. Non ce la farei mai. Mi sa che la sistemo e poi vedrò il da farsi. Grazie.
Ho unito le due discussioni create essendo del medesimo argomento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bungiorno, ci sono anch'io tra le vittime del cambio, ieri sera ha cominciato in sesta a strappare e cambiare marcia senza motivo, sembrava più un problema elettrico, a meno di qualche perdita dalla coppa, magari hanno fatto male il livello, domattina faccio fare la diagnosi e vediamo, Davide al limite ci sentiamo per l'indirizzo del riparatore di trasmissioni. saluti
Allora stamattina portata in officina, tutto perfetto nessuno strappo, nessuna perdita nel sottoscocca. "ci giri poi vediamo " ?????
la mia ha 350.000 con il cambio originale, cambia olio e filtro e fai resettare i parametri(che lo fanno come prassi alla bmw) se il problema persiste
Già fatto da Borgognoni a maggio del 2010 ovvero 6000 km fa, stamattina già li ho avvisati:"avete combinato qualcosa al cambio olio?" Domattina gliela lascio e vediamo cosa inventano . Stasera comunque non ha dato strattoni. Grazie comunque per i consigli. ciao
anche io lo sentivo che non cambiava bene e sentivo che strapava e sono andato a casa in romania e ho cambiato lolio del cambio e adeso va bene poi li in ro sono andato da uno che fa solo ii cambi automatici e mi diceva ce lolio si dovrebe cambiare ogni 50 000 km. e il livelo massimo del olio si fa con la machina in moto e inserita in d
Il probelma si verifica quando l'olio è ben caldo (così dicono). Condizione presente solo nelle marce autostradali. 350.000 Km??? Ma se la mia già si smonta a 100.000???
Apposta sono due giorni che non lo fa, capirai io la uso solo in autostrada.... Grazie Vi aggiorno sul verdetto.
ciao a tutti vi aggiorno, ritirata ieri, la diagnosi non ha rilevato problemi e nemmeno la loro prova su strada, non ci sono perdite. Hanno riprogrammato il cambio e riadattato manualmente. 43€ di spesa secondo loro devo andare e provare sicuramente è il cambio. Non mi piace l'idea di attendere e chiamare il carro attrezzi. Nel frattempo ho contattato tre officine che riparano cambi ma quale scegliere? ciao