Problemi al cambio 530 d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi al cambio 530 d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da DJJ, 25 Maggio 2011.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma non è una misura omologata a libretto per una E60/61......:-k:-k
     
  2. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    a padova un amico mio a fatto il cambio nuovo ( su bmw x3 ) con 1800 euro naturalmente si sono messi d'accordo , attenzione non una officina qualunque,........

    percio' se vuoi fare un po' di strada, che poi da varese non e molta ...in pm di dico tutto .

    ciao ciao
     
  3. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    La macchina per questioni di assoluta urgenza l'ho presa da un amico.

    Essendomi piaciuta ho deciso di tenerla.

    Nessuna incognita dunque sul chilometraggio.

    Ho contattato qualche ditta specializzata ed anche sistemando tutto siamo ad 1/2 di quanto spenderei in Bmw per un cambio di rotazione.

    L'idea dunque potrebbe essere quella di smontare il mio cambio e spedirlo così da riaverlo in 4/5 giorni di nuovo a posto.

    Il dubbio che mi rimane è quanto possa valerne la pena.

    Cambio, braccetti, gomme, sterzo che fa casino su di una macchina che varrà al massimo 10.000 euro???

    Se consiedro tutti i quattrini spesi mi viene voglia di venderla e chiudere con Bmw (considerato che mia moglie ha una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che di certo ha tutto fuorchè la proverbiale affidabilità teutonica).

    O forse dopo i numerosi interventi fatti (collettori, modulo navigazione, puleggia, dischi, turbina, pulizia egr/intercooler...) questo potrebbe esere l'ultimo intervento ed avere così una macchina che va bene per ancora un po'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dipende da quanta voglia hai di spendere, se la rottami così per prenderne una nuova parilevello ti servono almeno altri 40mila gneuri. Supponi di metterci 3000 di cambio, 2000 di braccetti e caxxatine varie, 1000 di gomme, ma poi sei davvero a posto fino alal turbina
     
  5. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Quoto!

    Con tutto quello che hai cambiato per un po' dovresti essere a posto... ormai rischi di dare all'eventuale acquirente un'auto quasi nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dimenticavo: hai già pensato alle famose lamelle?
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se posso darti un consiglio, porta la macchina direttamente a chi ti revisiona il cambio, cosi sei sicuro che la macchina quando la ritiri funziona come dio comanda.

    Il sottoscritto, come officina, ho avuto parecchi problemi con queste officine che volevano solo il cambio, quando arrivava e lo montavamo, molte volte abbiamo avuto problemi e davano la colpa all'errato montaggio, cosa non vera, ma dovuta ad una errata revisione del cambio!
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Dimenticavo, la manodopera poi per il secondo smontaggio del cambio te la ciucci tu.

    Quindi, per esperienza ti consiglio di consegnare la macchina direttamente a chi revisiona il cambio, prima di pagare provala bene e poi salda!
     
  8. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    A chi mi chiedeva delle lamelle: E' appena stata pulita l'EGR, i condotti di aspirazione e l'intercooler.

    Durante il lavoro hanno visto le lamelle e mi dicono essere perfette.

    Piccolo aggiornamento:

    Ho fatto vedere la macchina ad un meccanico che ha contattato l'azienda a cui si rivolge per far revisonare i cambi.

    Al 99% mi dicono essere la meccatronica. 1.600 euro di ricambi + configurazione. Si parla di circa 2.500 euro.

    Appena possibile la macchina verrà loro spedita per una verifica. Se la cifra è quella si può davvero pensare di sistemarla.

    Sarò fesso, ma la morale m'impedisce di darla dentro a qualche concessionario o - peggio - a qualche privato. No. Non ce la farei mai.

    Mi sa che la sistemo e poi vedrò il da farsi.

    Grazie.
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ho unito le due discussioni create essendo del medesimo argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Ops. Chiedo scusa.
     
  11. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Bungiorno, ci sono anch'io tra le vittime del cambio, ieri sera ha cominciato in sesta a strappare e cambiare marcia senza motivo, sembrava più un problema elettrico, a meno di qualche perdita dalla coppa, magari hanno fatto male il livello, domattina faccio fare la diagnosi e vediamo, Davide al limite ci sentiamo per l'indirizzo del riparatore di trasmissioni.

    saluti
     
  12. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Allora stamattina portata in officina, tutto perfetto nessuno strappo, nessuna perdita nel sottoscocca.

    "ci giri poi vediamo " ?????
     
  13. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    falla riscaldare per bene, e vedi che anche a te deve essere la meccatronica. Quanti km hai?
     
  14. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Purtoppo 134.000 è il limite max da quello che leggo.

    ciao
     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    la mia ha 350.000 con il cambio originale, cambia olio e filtro e fai resettare i parametri(che lo fanno come prassi alla bmw) se il problema persiste
     
  16. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Già fatto da Borgognoni a maggio del 2010 ovvero 6000 km fa, stamattina già li ho avvisati:"avete combinato qualcosa al cambio olio?"

    Domattina gliela lascio e vediamo cosa inventano . Stasera comunque non ha dato strattoni.

    Grazie comunque per i consigli.

    ciao
     
  17. mihaiilinca80

    mihaiilinca80 Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    17
    bmw 530d e 60
    anche io lo sentivo che non cambiava bene e sentivo che strapava e sono andato a casa in romania e ho cambiato lolio del cambio e adeso va bene poi li in ro sono andato da uno che fa solo ii cambi automatici e mi diceva ce lolio si dovrebe cambiare ogni 50 000 km. e il livelo massimo del olio si fa con la machina in moto e inserita in d
     
  18. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Il probelma si verifica quando l'olio è ben caldo (così dicono). Condizione presente solo nelle marce autostradali.

    350.000 Km???

    Ma se la mia già si smonta a 100.000???
     
  19. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Apposta sono due giorni che non lo fa, capirai io la uso solo in autostrada....

    Grazie Vi aggiorno sul verdetto.
     
  20. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    ciao a tutti vi aggiorno, ritirata ieri, la diagnosi non ha rilevato problemi e nemmeno la loro prova su strada, non ci sono perdite. Hanno riprogrammato il cambio e riadattato manualmente. 43€ di spesa secondo loro devo andare e provare sicuramente è il cambio.

    Non mi piace l'idea di attendere e chiamare il carro attrezzi.

    Nel frattempo ho contattato tre officine che riparano cambi ma quale scegliere?

    ciao
     

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