Scusate Mod ho pensato al titolo più sensato....Come da post precedente avevo problemi di potenza...ho quindi cambiato il deb perche effettivamente era andato, l'unica incognita era la pierburg che dava i numeri, a volte la macchina andava e fumava il giusto e a volte andava come un vecchio td....tutto fumo e niente arrosto! Adesso ha mollato la batteria e ho comprato una bosch s3 alla modica cifra di 89 euri!!! Ieri sera monto la batteria perchè ero convinto che dovevo modificare la staffa e volevo provare su strada per sentire se faceva rumore e magicamente...è tornato il buon vecchio e cattivo 530 di una volta! possibile che la poca corrente in avviamento "disorietasse" le centraline varie? Io spero sia così...oggi la riprovo e vediamo.... Luigi
o semplicemente, ma la butto li, l'aver scollegato per qualche minuto la batteria ha resettato qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certamente una batteria in avaria non fa piu la sua funzione stabilizzante(tampone ) facendo arrivare allle centraline una tensione eccessiva (sup 18 volt ) , ma anche lo stacco della batteria provoca quello che i tecnici chiamano master reset
in effetti la combinazione del reset, e la batteria nuova, aiutano molto l elettronica. La risposta alla tua domanda arriverà da sola: con il tempo e con i km. Buon viaggio!
in un mezzo pesantemente gestito dall'elettronica il buon stato della batteria è fondamentale..quando la stessa da segni di cedimento sono praticamente scontati errori a ripetizione,spesso casuali, lungo tutte le periferiche..non sarebbe sbagliato, se il chilometraggio era importante, anche un controllo al complesso alternatore/regolatore di tensione :wink:
Effetivamente, la sensazione è giusta! L'ho usata tutto ieri ed è tornata quella di prima! Adesso spinge molto bene ma ho notato un po di turbolag nei cambi marcia, la pierburg penso sia da cambiare, ma per ora mi limito a farle altri lavoretti che sono piu urgenti, devo cambiare la guarnizione del parabrezza, il filtro vapori e soprattutto le pastiglie freni! Grazie Luigi
ciao .. ciao luigi..mi mi chiamo adrian ..ho una 525d M..alora la mia bimba e stata ferma per un anneto c.a e da aallora n problemi,frece impazite,stereo morto e da un po pure gli tergicristali..e in piu comme dicevi pure le ,la sento come una vechia td...puo essera l alternatore caussa di tutto questo..