una batteria andata può causare problemi "elettronici"? | BMWpassion forum e blog

una batteria andata può causare problemi "elettronici"?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gigi530dtouring, 4 Novembre 2010.

1. Gigi530dtouring

Gigi530dtouring Kartista

81
    2
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    67
    Bmw Z3 roadster 1.8
    Scusate Mod ho pensato al titolo più sensato....Come da post precedente avevo problemi di potenza...ho quindi cambiato il deb perche effettivamente era andato, l'unica incognita era la pierburg che dava i numeri, a volte la macchina andava e fumava il giusto e a volte andava come un vecchio td....tutto fumo e niente arrosto!
    Adesso ha mollato la batteria e ho comprato una bosch s3 alla modica cifra di 89 euri!!! =P
    Ieri sera monto la batteria perchè ero convinto che dovevo modificare la staffa e volevo provare su strada per sentire se faceva rumore e magicamente...è tornato il buon vecchio e cattivo 530 di una volta!
    possibile che la poca corrente in avviamento "disorietasse" le centraline varie?
    Io spero sia così...oggi la riprovo e vediamo....
    Luigi

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    o semplicemente, ma la butto li, l'aver scollegato per qualche minuto la batteria ha resettato qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certamente una batteria in avaria non fa piu la sua funzione stabilizzante(tampone ) facendo arrivare allle centraline una tensione eccessiva (sup 18 volt ) , ma anche lo stacco della batteria provoca quello che i tecnici chiamano master reset

4. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    in effetti la combinazione del reset, e la batteria nuova, aiutano molto l elettronica.

La risposta alla tua domanda arriverà da sola: con il tempo e con i km.

Buon viaggio!

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    in un mezzo pesantemente gestito dall'elettronica il buon stato della batteria è fondamentale..quando la stessa da segni di cedimento sono praticamente scontati errori a ripetizione,spesso casuali, lungo tutte le periferiche..non sarebbe sbagliato, se il chilometraggio era importante, anche un controllo al complesso alternatore/regolatore di tensione :wink:

6. Gigi530dtouring

Gigi530dtouring Kartista

81
    2
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    67
    Bmw Z3 roadster 1.8
    Effetivamente, la sensazione è giusta! L'ho usata tutto ieri ed è tornata quella di prima!

Adesso spinge molto bene ma ho notato un po di turbolag nei cambi marcia, la pierburg penso sia da cambiare, ma per ora mi limito a farle altri lavoretti che sono piu urgenti, devo cambiare la guarnizione del parabrezza, il filtro vapori e soprattutto le pastiglie freni!

Grazie

Luigi

7. dexter_84

dexter_84 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 M
    ciao ..

ciao luigi..mi mi chiamo adrian ..ho una 525d M..alora la mia bimba e stata ferma per un anneto c.a e da aallora n problemi,frece impazite,stereo morto e da un po pure gli tergicristali..e in piu comme dicevi pure le ,la sento come una vechia td...puo essera l alternatore caussa di tutto questo..

Condividi questa Pagina