La 1M è una realtà !!! | Pagina 358 | BMWpassion forum e blog
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La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    I cerchi lo sospettavo che fossero disponibili, ma mi faceva fatica aprire il configuratore porsche :lol: Per l'assetto anche ti do ragione, infatti sarebbero state cose da valutare a mente fredda e libretto degli assegni alla mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. castortroy

    castortroy Kartista

    56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    La Cayman R ha di esclusivo la R: e non è una battuta!

    Giudicarla sul piano puramente economico è semplicemente non aver compreso l'essenza della Cayman R.

    L'Exige non mi piace e mai la comprerei perchè costosa non nel senso che è cara ma nel senso che una volta entrato avrei bisogno di un carro attrezzi per uscire. Quindi Exige 65k + carro attrezzi e personale addetto ed esperto 25k = 90k: mi compro una Aston Martin spider N420 aut. Km0!

    P.S.: quale V12: le cavalline modenesi oppure il toro oppure le inglesi-tedesche oppure le aston oppure?
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il carnet degli assegni la sa sempre più lunga di te!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che marca e modello di gomme monta di serie la 1M ?
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Michelin PS2 245/35-19 e 265/35-19, le stesse della M3. In alternativa 235/40-18 M+S per tutte e 4 le gomme.

    Quelle che erano in prova nei circuiti montavano invece Dunlop Sp Sport GT, visto che la dunlop è sponsor di Guidare Pilotare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lo ammetto, forse non l'ho capita. Ma più mi sforzo e più non riesco a concepire una Cayman R che è solo una Cayman S piena di optional "sportiveggianti", colore a parte e due fascette di tessuto a parte.

    Ma io sono un giovane rampollo, agile, magro e vispo!

    Papà ha avuto una 750iA E32 ed una 750i E38 quando ero ragazzino, mio nonno una 850i E31 in contemporanea all'E32.

    Riguardo alla prossima, arriveranno notizie quando sarà a casa. Manteniamo ancora un po' di discrezione.

    Non è una BMW, quindi stay tuned sulla sezione "Parliamo di altre auto - Auto Europee"!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora al primo cambio puoi buttar su le ottime Pilot Super Sport =D>=D>=D>
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non capisco di cosa vi stupite. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    1) La 1M ha il pacchetto sospensivo M3, è + leggera e ha il passo più corto, per cui dinamicamente già siamo messi bene.

    2) il 340cv N54 è un fucile e lo vado dicendo da mesi, al punto tale da poter tener testa all's65. Per feeling manca solo di un filo in allungo, ma ora che sono a 10.000 km comincio a sentire che si scioglie e allunga decisamente meglio.

    3) se avesse il DKG come la Z4, vi garantisco cfhe sarebbero uccelli per DIABETICI senza se e senza ma.

    4) voglio la Z4 35is con il pacchetto sospensivo, cerchi e gomme della M3/1M!......*****! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Tieniti quella vasca da bagno e non romperci le palle, che stiamo parlando di macchine! :vamp:
     
  10. castortroy

    castortroy Kartista

    56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    Per me diventi un mito dal punto 4) in poi (oltre ad essere sempre molto competente): sposo anch'io la stessa filosofia: nel dubbio sempre meglio avere il massimo!
     
  11. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    l'S65 sarebbe il V8 4000? Perchè se è quello è alquanto fantasiosa la tua affermazione....:-k
     
  12. castortroy

    castortroy Kartista

    56
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    Ci sto il 28 a Vallelunga, magari invitiamo anche il nostro, per sempre amico, RS4 naturalmente fermo a bordo pista! Ognuno deve avere le proprie soddisfazioni!

    P.S.. io verrò a piedi. Devo dimagrire...
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Qui l'esperto di affermazioni fantasiose sei tu. io ho avuto il V8 4000 e ho il 340cv N54. Nell'80% dell'uso del motore la potenza disponibile è sempre maggiore nell'N54 che nell'S65. Solo dai 6.000 giri in su la M3 prende il volo, ma c'è anche da dire che con l'N54 hai già messo una marcia successiva in piena coppia. Del resto la M3 tira fuori i 420cv molto........TROPPO in alto.

    Parliamo di un motore che in versione manuale ha una terza da 180 km/h...............vacci un po' a spasso per i colli tra i 6.000 e gli 8.400 giri.

    L'S65 ai bassi e ai medi è un ottimo motore per essere un motore da 8.400 giri, ma è un motore che in valore assoluto di coppia e in ripresa non regge il passo di un 330d.

    Detto questo, credo che l'argomento sia esaurito, ciao. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già adocchiate e prese in considerazione per il cambio, devono essere veramente ottime;)
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Sentiremo se i proprietari di M3 la pensano esattamente come te, per quello che ho provato io in basso ha un gran tiro e sinceramente tra i 2000 e i 4000 è molto più pronto e pieno del mio V8 ; a "spasso" per le montagne con la mia vuol dire stare sempre sopra i 5000 giri e quando il traffico lo permette è il massimo del divertimento
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    FERMI TUTTI, per cui l'S65 dai 2.000 ai 4.000 è più pronto e pieno di un motore Ferrari? Nicola Spinazzola godrà all'infinito.

    Detto questo, sinceramente, non ho bisogno di sentire altri pareri per quel che mi riguarda, l'S65 rispetto ai moderni motori biturbo è, ma è anche logico che sia così, piatto e vuoto, al punto da prenderle nella stragrande maggioranza delle circostanze.

    Come detto già sopra, se poi invece si permette all'S65 di allungare il discorso cambia.

    Poi per me puoi far fare anche un'indagine Istat.............ma la verità è che gli unici che hanno posseduto entrambi i motori siamo io e zeno75.

    Tant'è.

    Il resto sono prove e provette della domenica.
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Peccato che da 4000 a 8700 il V8 Ferrari sia una moto a confronto del BMW....il 4.5 della 458 con l'iniezione diretta invece ha preso quello che non ha il mio in basso guandagnando ancora di più in alto. Per il resto non c'è bisogno di comprarla una macchina per sentire e capire come va, basta provarla, non a caso il 3.6 Turbo della 997 MK1 sì che è piatto altro che il V8 BMW...
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ciube, sono cose vostre, ci macherebbe. Ma qui il paradosso è che stai confutando l'esperienza di TheD che ha avuto entrambe le macchine e quindi (più di ogni altra persona!) può azzardarsi a parlare di confronto diretto. Che poi, nel caso specifico, avviene proprio per strada.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Grazie per aver compreso.

    Evidentemente a volte si viene presi da manie di protagonismo e si pensa di poter mettere in dubbio TUTTO quello che ci passa per la testa, così per passatempo.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, ma la tua domanda era ben diversa, ovvero "che lavoro si deve fare per potersi permettere una 1M?": detto da uno che possiede una Boxter mi suonava un pò curioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, giro spesso coi gokart con gli amici. Li prendiamo a nolo (posto che al momento non ne possediamo, però... Chissà...) ed in genere si tratta dei "tagliaerba" con il 270cc Honda a 4 tempi, con i quali tuttavia ci divertiamo parecchio, posto che la pista (ad Altavilla Vicentina) è piuttosto lunga (i migliori girano sull'1'11"/1'12").

    A volte, però, andiamo a Pomposa (vicino a Ravenna) a provare i 125cc comp, sia monomarcia (il modello è Zanardi e il motore mi pare sia un Rotax: è quello della foto in firma) che 6 marce (in tal caso, mi pare si tratti di un K8 o qualcosa del genere) ed è tutto un altro andare (i 6 marce sono imho mostruosi!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011

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