1 kg messo di fretta stasera se lo è bevuto tutto e forse neanche basta. Domani visto che ssarò in conce, farò controllare.
La raccomandazione di Rally secondo me deriva dal fatto che anche lui avrà constatato come se il livello è esattamente alla tacca del minimo e rabbocchi 1kg d'olio versando tutto il contenuto della confezione ti ritrovi col livello un poco sopra il massimo. :wink: Ho constatato che più o meno la vera quantità da inserire è 800-900g. Ora non so se sia un'imperfezione bmw oppure siano le confezioni di olio da 1kg che in realtà ne contengono un po' di più, come succede con le acque minerali.
Re: Olio dopo 8.500 km Sottoscrivo. Se l'auto è nuova è stranormalissimo. Se l'auto ha già parecchi km diciamo che non è un buon consumo, ma rientra nella normalità specialmente se quegli 8.500km li hai percorsi in gran parte nel periodo invernale magari per brevi o brevissimi tragitti. Nella fase di riscaldamento già consuma più olio, in più magari cambi a 3000giri ed ecco spiegato il consumo.
Infatti è proprio così! In ogni caso per non sbagliare, preferisco averne uno o due etti in meno, piuttosto che ritrovarmi i cuscinetti del turbo che trafilano olio... Ci tengo al mio turbinello, e pure al Kat.
Re: Olio dopo 8.500 km Si è così. La uso da novembre e ho fatto più urbano che extraurbano e soprattutto mai viaggi tanto lunghi (sopra i 35 km)