Salve a tutti, e da qualche mese che noto le seguenti anomalie sulla mia X3 2.0d 150cv 119000Km: 1)quando accellero dolcemente, tra i 1000 e 2000 giri si sente come un ammanco nella spinta che va e viene. Superato i 2000 giri tutto OK...ho fatto anche due pieni di bludisel ma non è cambiato niente. Ho fatto il tagliando da poco quindi i filtri tutto ok. Cosa può essere? 2) Sento, in alcuni casi, dei rumori secchi provenienti dalla trazione sia parte anteriore che posteriore, quando giro in curva, a velocità basse, e scalo marcia per usarla come freno motore. Si verifica anche quando avendo viaggiato a velocità superiori ai 100Km mi fermo e poi riparto lentamente facendo prima e seconda. Partitore di trazione? Aiutatemi a capire se ho seri problemi perchè ho ancora tempo, circa 8 mesi, per sfruttare la garanzia. Grazie Tony
Prossimamente cerca di trovare un titolo più indicato: l'apertura di nuovi thread deve essere regolamentata da titoli chiari per consentire una ricerca immediata; ho modificato io fai più attenzione. Fai fare una diagnosi e controlla il collettore di aspirazione e il filtro vapori olio;per la trazione sostituisci al più presto l'olio al ripartitore di coppia e fai controllare l'olio ai differenziali.
Salve a tutti .... Anche io ho questo enorme problema dei vuoti di accelrazione sulla mia bmw x3 e83 2.0d 110kw....la spia dell' avaria motore che si acende e si spegne.. Sto andando al manicomio.. All epoca feci togliere il fap e feci svuotare il catalizzatore perche nel giro di 2 anni e mezzo mi si e rotta 2 volte la turbina.. ..domanda!!!!!!!. Ma puo essere che svuotando il catalizz. Si verfica una sorta di dispersione di pressione?? Causando a sua volta vuoti di accelerzione frequenti????? Aiutoooooo