Vuoto in accelerazione e rumori in trazione E83 150 hp | BMWpassion forum e blog

Vuoto in accelerazione e rumori in trazione E83 150 hp

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tnnbmw, 6 Giugno 2011.

  1. tnnbmw

    tnnbmw Aspirante Pilota

    44
    1
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.906
    bmw x3 2.0d 150cv
    Salve a tutti,

    e da qualche mese che noto le seguenti anomalie sulla mia X3 2.0d 150cv 119000Km:

    1)quando accellero dolcemente, tra i 1000 e 2000 giri si sente come un ammanco nella spinta che va e viene. Superato i 2000 giri tutto OK...ho fatto anche due pieni di bludisel ma non è cambiato niente. Ho fatto il tagliando da poco quindi i filtri tutto ok.
    Cosa può essere?

    2) Sento, in alcuni casi, dei rumori secchi provenienti dalla trazione sia parte anteriore che posteriore, quando giro in curva, a velocità basse, e scalo marcia per usarla come freno motore. Si verifica anche quando avendo viaggiato a velocità superiori ai 100Km mi fermo e poi riparto lentamente facendo prima e seconda.

    Partitore di trazione?

    Aiutatemi a capire se ho seri problemi perchè ho ancora tempo, circa 8 mesi, per sfruttare la garanzia.

    Grazie
    Tony
     
  2. lazydog

    lazydog Aspirante Pilota

    33
    7
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.205
    BMW x3 3.0d
    ciao

    come sei messo a gomme?

    a me lo faceva per un problema alle gomme differenziate ....](*,)
     
  3. tnnbmw

    tnnbmw Aspirante Pilota

    44
    1
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.906
    bmw x3 2.0d 150cv
    le gomme sono in buono stato... e per quanto riguarda l'ammanco??
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Prossimamente cerca di trovare un titolo più indicato: l'apertura di nuovi thread deve essere regolamentata da titoli chiari per consentire una ricerca immediata; ho modificato io fai più attenzione.

    Fai fare una diagnosi e controlla il collettore di aspirazione e il filtro vapori olio;per la trazione sostituisci al più presto l'olio al ripartitore di coppia e fai controllare l'olio ai differenziali.
     
  5. Mario Esposito

    Mario Esposito Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 2.0D 110KW
    Salve a tutti .... Anche io ho questo enorme problema dei vuoti di accelrazione sulla mia bmw x3 e83 2.0d 110kw....la spia dell' avaria motore che si acende e si spegne.. Sto andando al manicomio.. All epoca feci togliere il fap e feci svuotare il catalizzatore perche nel giro di 2 anni e mezzo mi si e rotta 2 volte la turbina.. ..domanda!!!!!!!. Ma puo essere che svuotando il catalizz. Si verfica una sorta di dispersione di pressione?? Causando a sua volta vuoti di accelerzione frequenti????? Aiutoooooo
     

Condividi questa Pagina