non ho mai provato un 530i ma da possessore di 528i e dopo aver provato il 523i e 520i 2.2 enrambi 170cv dico ke sono pienamente soddisfatto del 528i!!poi dipende sempre da quello ke uno vuole!! in autostrada a velocità da crociera tutte le e39 sono di un comfort eccellente in qualsiasi motorizzazione...se poi si vuiole un minimo di brio in più, poikè l'auto pesa, qualke cavallo in piu non guasta affatto, anzi...quindi in conclusione qualsiasi e39 va più bene...se si vuole un pò di brio occorre salire di cavalli...molto importante è da considerare anke l'allestimento soprattuto se la si vive l'auto: quindi presenza di pelle e qualke altra scikkerie completano l'opera d'arte quale è l'e39!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio consiglio era dovuto piu' che altro ad evitare i rischi di "surriscaldamento" di cui soffre talvolta la 528i a causa dell'impianto di raffreddamento sottodimensionato (in pratica lo stesso delle versioni inferiori di cilindrata) e che nella 530i e' stato opportunamente modificato.Inoltre trattandosi di e39 se il nostro utente fosse tornato indietro era doveroso consigliargli l'aquisto del 530i (prodotta sino al 2004, in versione touring) in quanto piu' recente rispetto alla pur ottima 528i.In definitiva ogni e39 se e' stata ben tenuta resta una signora auto a maggioragione se ci sono poi gli interni in pelle.
sono dacordo con te che il 530i e migliore su questo non ci sono dubbi ci sono 38 cv di diferenza,,non avrei nessun dubbio nell scegliere il 530i...ma questi 38 cv li pagi in benzina+assicurazione+bollo,,diventa un po piu impegnativo come costi di gestione..
li paghi solo in bollo. il 530i è più efficiente del 528, è capace di consumarti come il tuo 523. l'assicurazione, oltre i 2litri, cambia di poco. fra un 523 ed un 530i cambierà di 5 euro, fra un 528 e un 530i non cambia proprio. senza contare che il 530i non soffre di sottodimensionamento dell'impianto di raffreddamento, ha un sound abominevolmente superiore al 528i specialmente se si lascia sempre aperta la valvola allo scarico, e prestazioni nettamente superiori
su l'assicurazione non sapevo che non c'era diferenza..invece su i consumi non so i consumi dell 530,,in teoria dovrebe consumare come il 523 avendo 61 cv in piu il 3000 fa meno fatica a portare a spasso i 16 ql e passa,,poi non so penso che bisognia avere un confronto direto tra 523 e 530 in tutte le andature
Guarda, io ho sia il 530i che il 520i e consumano piu' o meno lo stesso.La reale differenza e' il bollo piu' caro ma tutto il resto e' equivalente a parte il fatto che il 3litri si muove meglio essendo la migliore cilindrata per la e39 nell'ambito dei 6 cilindri ovviamente.In ogni caso non stare a pensarci troppo perche' anche la 523i, che in realta' e' un 2,5litri, e' piu' che soddisfacente.
io ho avuto per parecchi anni il 520i e39,auto affidabile un mulo ma il motore da 150cv troppo pochi ero costretto a tirare le marce,il 523 era un giusto compromesso il 528 un più e 530 il massimo.........
quoto in tutto vekter... no no non sto la a pensare troppo,io sono sodisfatto della mia 523i me la tengo fin che va ho in mente di rimapare la centralina
lo so che non da grandi risultati,, ma anche se mi da 7-8 cavalli sono contento,logico non mi aspeto i risultati di un turbo pero per un aspirato che con la eletronica non ha grandi margini miglioramento vano bene anche 7-8,,ho gia esperienza con benzina aspirato avevo un alfa 145 1.7 16v con la rimapa ho guadagniato 9 cv,a parte i cv il motore era piu grintoso saliva di giri piu veloce io sono rimasto contento