Salve ragazzi E' capitato a qualcuno di voi? La leva cambio dello steptronic ha preso molto gioco per mettere in D devo spingere in dietro con forza e trattenere per qualche secondo fin quando si sente l' innesto!... Sarà da sostituire il leveraggio o ci sono magari registrazioni da fare? Grazie anticipatamente
Mi era capitato anche a me ,quando prende gioco è perche si sbriciolano delle pareti in plastica dove scorre la leva e si infilano nella guida dove scorre la leva dando problemi di innesto a seconda di come si posizionano, ho risolto smontando la consolle con la leva e pulendo da questi residui rotti e rimontato senza cambiare o rimapare niente non avevo tempo , magari il gioco era rimasto ma gli innesti entravano bene
Grazie, purtroppo è quello che temevo! Ho visto però diverse leve cambio in vendita su ebay tutte a meno di 100 euro... non oso immaginare quanto costerà nuova... Dopo aver smontato si vedrà...
oggi per curiosità ho provato un 530 del 2000 di un conoscente con 284k km all'attivo in vendita al migliore offerete, sembra che per ora sia uno che ha offerto 1000 euro...ebbene la leva del cambio era fissa come se fosse nuova!!!
..in effetti secondo me non è una questione di km ma di componente sfigato...comunque ti basta tirare su la cuffia della leva e darci un'occhio dentro.... se è come dice aamistad è una cosa da poco..... e guidare col cambio in quelle condizioni non è consigliato!!
Ho smontato tutte le coperture ma non si vede niente di rotto ne trucioli di plastica... Forse prima di continuare a smontare altro dovrei mettere l' auto sul ponte per provare a registrare i tiranti vicino al cambio...
Non ci sono tiranti o leveraggi vicino al cambio non è mica manuale ! È tutto comandato elettronicamente , è sotto la leva il problema
È un filo dentro a una guaina che blocca il cambio quando metti in P , è l unico comando meccanico che cè, ma non centra nulla con la leva , gli innesti sono sotto la leva , toglila completamente dalla consolle e vedrai gli innesti ed eventuali problemi.
Infatti mi ricordavo proprio di quel cavo che un registro lo ha! Ma se in effetti registra solo la"P" serve a poco...
Ho portato l' auto in assistenza e hanno registrato la leva da sotto... Ora va molto meglio ma sicuramente non è ancora perfetta. Visto che era in officina BMW ho fatto finalmente cambiare olio e filtro al cambio spendendo €230,00. Il cambio sembra migliorato nel complesso, molto più fluido nessuna cambiata incerta, e nei primi 200 Km nessun messaggio di emergenza cambio. Speriamo continui così nei prossimi Km...