ammetto di fare quasi solo extraurbano ma dopo 55000 km i consumi potete leggerli in calce.L'ultimo pieno di sola autostrada a vel di limite ho superato i 20kml. Forse solo la smart cdi riesce a fare meglio!!!!
complimenti ottimo come consumo! Difatti questi sono motori da viaggio, nn da città /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ottimi consumi si. l'unica mancanza che ho io è il regolatore di velocità con quello si che riuscirei a consumare ancora meno volendo perchè in sesta è difficile mantenere la velocità costante appena muovi il piede di un minimo aumenta o cala e di conseguenza i consumi.
PIENO 6 03/giugno/2011 15976 km km percorsi 610 litri 36.39 €/litro 1.362 € 49.56 consumo pieno 6 = 16.76 km/l (il BC segnava una media di 16.6 km/l per questo pieno)
Questa settimana ho fatto un'andata e ritorno per rimini (circa 300km) ed ho fatto una media di 21,7km/l (ho consumato quasi un quarto di serbatoio).......sono rimasto ben impressionato!Soprattutto tenendo conto che eravamo in 4+pieno+clima acceso+18" differenziati (245 al posteriore)
intendo che o hai il piede immobile in sesta oppure al minimo movimento la velocità si modifica di molto per poi doverla riprendere. questo comporta un maggiore consumo che col cruise control si potrebbe evitare. tutto ciò non dipende da cambio manuale o automatico
settimana scorsa ho fatto nel week 2.000km Avellino - Torino bhe apparte che si viaggia alla grande ma con un pieno ho fatto sui 900km circa non male direi... soddisfatto di questo vero e proprio gioiello di macchina
Possibilissimo... anche io 1 mese fa ho fatto Camerino - Pisa andata e ritorno in 4 con valige gommatura 215 - 245 con una media di 21.5 km/l. Tutto sta nel piede destro... e nel cruise control!
Io sono nuovo a questo Forum, essendo che solo da 2 mesi sono proprietario di una nuova BMW 118d, comunque ritengo che i consumi con quest'auto dipendano molto anche dalla versione dell'auto che si possiede. Con il vecchio BMW 118d Euro 4 122 CV, i consumi sono di molto superiori rispetto alla nuova versione della BMW 118d Euro 5 143 CV. Io con la mia nuova BMW 118d Euro 5 143 CV, non scendo mai sotto i 18 Km/l, con punte anche dei 23 Km/l in 6 marcia e in autostrada, ma dipende anche dall'uso che si fa e dal piede sull'acceleratore.