Meccanico privato per i lavori incasinati, ma certi lavori di manutenzione regolare me li faccio da solo (tipo cambio olio/cinghie)
meccanico privato, il motivo?! molto semplice... ho l'auto d'importazione e mi sono giunte molte voci che la conce da me ladra parecchio alle persone che non hanno l'auto presa nella conce ufficiale locale. x questo non mi vedranno mai, anche xchè mi trovo benissimo dal mio me (a parte quando ci si mette d'impegno a farmi incaxxare!)
conce ufficiale, ma solo perchè mio papà è amico del capofficina e.........!!! cmq dpo l'ultima ladrata (380€ di tagliando con l'auto che ha soli 32.000km e in più non mi hanno sistemato la capote e devo portarla io in un posto specializzato) ci penserò due volte prima di portarla ancora al conce ufficiale.....
meccanico privato che da poco ha preso l' assistenza di un altra casa ( renault) e resto da loro perche' ormai siamo amici....se possono mi vengono incontro....insomma un rapporto di ottima fiducia. ah......una cosa da non sottovalutare.......manodopera a prezzi umani...........e so' che cambiano tutte le cose che dico ...
meccanico privato (ex compagno di classe... )..la conce ufficiale di castelfranco fa pena..non sanno un cazzo di niente e non mi fido a lasciargli la macchina..e poi sono già dei ladri..se mettono le mani sulla mia che è importata mi spennano..
io finchè sono in garanzia sempre in bmw.................. altrimnti meli faccio io......(vedi fuoristrada)......
io finchè sono in garanzia.......... non me ne frega un bip, la porto lo stesso dal mio mecca! tanto il discorso della garanzia non centra piu niente. con la legge Monti ora si puo portare tranquillamente in un bosch car service o punto pro, per far si che la garanzia NON decada!
questo è vero, però ho l'officina vicino casa, e poi con tutte le altra auto (tranne per le italiane) le abbiamo sempre portate in ufficiali e mai problemi..........
Meccanico di fiducia considerando che la BMW 850 Ci già è rara di suo e la mia è pure tedesca lascio immaginare il risultato
vedete quanti sono quelli che vanno ai mec privati?! a parte chi ci va x questioni di distanza, il resto è xchè è consapevole di venire spennato solo xchè ha un auto d'importazione... e così mamma BMW ci rimette xchè non ci guadagna quel che dovrebbe, forse dovrebbero iniziare a chiedersi il xchè delle molte macchine che seppur vendute non fanno + i tagliandi da loro... a tirare troppo la cinghia si spezza, manodopera con prezzi assurdi, incompetenza non dico totale ma quasi, trattamento il + delle volte a pesci in faccia da parte di chi pretende di sapere di più di te solo xchè lavora nell'officina della casa... ma daaaaaaaai!
E' proprio cosi crash2k calcola che venerdi scorso mi sono accorto che non funzionavano le quattro frecce ho controllato il relè ho visto che aveva un piedino piegato l'ho aggiustato e le frecce hanno iniziato a lampeggiare e non si fermavano più, sono andato alla BMW il capo meccanico senza guardare l'auto mi ha fatto comprare il relè nuovo secondo lui era li il guasto 45€ Il problema non è scomparso ho rimesso il vecchio relè con il piedino piegato e con un amico elettrauto cercherò il problema mahaa
Per ora dal concessionario ufficiale BMW, anche se ho conosciuto un grande meccanico dalle mie parti, autorizzato BMW, di una gentilezza e competenza unica... Sto meditando di non portarla proprio più dal conce.... vedremo!
Non vado più dalla conc perche malgrado che le mie auto siano sempre molto in ordine e non dei catorci, mi sento intimidito e anche un pò un pezzente in quel posto di super lusso e di sorrisi finti. Dall'amico meccanico sono sempre il benvenuto, posso discutere, guardare l'auto sul ponte, farmi spieghare e tentare di capire un pò. Ho molta fiducia e mi sento come a casa. In conc mi sento un'estraneo.
Dimenticavo, anche l'officina della conc sbaglia!!! Nel 95 hanno sostituito l'intero scarico della mia vecchia 325i E30, dimenticando la sonda lambda che era fessurata e dunque rotta, prima di capirlo è stato un macello. nel 98 fine luglio prima di partire in ferie, Impianto di raffredamento rifatto completamente sulla mia vecchia 320 coupe E36, pompa acqua, radiatore, cinghie etc... però senza sostituire la valvola thermostatica che ovviamente era molto stanca! risultato dopo 500km sono rimasto a piedi in mezzo alla Crozia!!! per fortuna con l'aiuto di un locale abbiamo bypassato la valvola e sono potuto tornare a casa per correre in conc con la pistola! Ricordo che ho proprio urlato nel 2001 per un rumore al cambio mi è stato consigliato da loro di sostituirlo con la modica spesa di 5 millioni lire!!!!! dal mio amico meccanico me la sono cavata con 400.000 lire!!! mai più rumori e niente più problemi... Io credo che in conc non hanno il tempo, per non dire altro, di lavorare come si dovrebbe, mi dispiace