Scappato dopo urto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scappato dopo urto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gars, 28 Aprile 2011.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ragazzi però, certe cose evitatele di dire in pubblico, scrivetevele in pm, visto che questo è un forum pubblico, e parlare cosi apertamente e dare consigli (istigazione a commettere un reato, artt 110 115 116 cp) di far gonfiare i preventivi (truffa assicurativa art 642 cp) e di far sistemare altre cose non rientranti nel sinistro, non mi sembra una gran bella cosa...

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Cmq a me dalla foto mi sembra tipo un gibollo che con 30/40 euro lo fai tirare su... poi non sò, di graffi così non si vedono dalle foto.

3. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    scusa che sei una guardia o un perito assicurativo.. o semplicemente il moralista di turno?

la nostra conversazione è assolutamente scherzosa, e nessuno dei due sta istigando a fare niente.

imho, è piu grave che due persone si cambiano messaggi di questo tipo in pm anziche in pubblico.

se io dovessi fare una cosa del genere non averi nessun interesse a scriverlo pubblicamente.

invece chi messaggia tramite pm lo fa perche ha qualche interesse affinche nessuno lo sappia, e intende agire.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.818
    25.116
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io sono il moralista di turno. e anche io credo che non si debba istigare alla truffa assicurativa. e, pensa, credo anche di avere ragione.

5. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    =D>=D>

6. labrie_it

60.818
    25.116
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    l'applauso ironico potevi risparmiartelo. questo forum è letto da migliaia di utenti e da altrettante migliaia di persone. non credi che sia diseducativo inneggiare all'illegalità in un Paese dove ce n'è anche troppa? ci lamentiamo dei costi dell'assicurazione e poi cerchiamo il primo pretesto per rifarci la fiancata o non pagare le franchigie contrattuali.

io preferisco non commentare oltre.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. twisted87

twisted87 Aspirante Pilota

32
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    futura bmw e46
    ervis E90 non era ironico.. almeno credo, anzi ti dava ragione, come pure io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    L'istigazione a commettere azioni illegali ed immorali non sono gradite su questo forum.

Poni attenzione a ciò che scrivi.

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    a sto punto pure io

10. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Concordo sul fatto che dire"vieni a dare una bottarella anche alla mia" non vada bene...ma sul fatto di rimettersi a posto anche tutti gli altri graffi etc non ci vedo niente di male scusa,lui PAGA la kasco che copre anche i graffietti sul resto della carrozzeria che lui vuole riverniciare!no ci vedo niente di male è un servizio che paga e del quale usufruisce!!

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    nessuno dei tre, il mio è semplicemente un consiglio da studente di giurisprudenza, che forse ha un po piu di conoscenza di cosa si rischia di te, sul fatto che scherzavate non c'era dubbio, ma un giudice non gli importa se uno scherzava o meno, se gars alla fine fa gonfiare il preventivo e lo scoprono, si becca lui una denuncia e se per caso gli scappa che glielo avevano consigliato scherzosamente su un forum, dopo vengono a denunciare te, e hai la stessa pena che infliggono a lui...

ma infatti su quello nessuno dice niente, si parlava del dare una botterella anche alla mia e sul gonfiare i preventivi...ma qua appena uno cerca di far rispettare la legge viene criticato, ma poi si è subito pronti a puntare il dito sul truffatore che scala i km o a quello che lamenta il falso male al collo con un mini-tamponamento, peccato che siano la stessa identica cosa...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    allora partiamo dal presupposto che la bottarella siulla fiancata per sistemarla mi hanno chiesto dai 500 ai 600€!!!

seconda cosa mi girano i c*****ni delle leggi italiane e la burocrazia del c***o che, con un urto ripreso da una telecamera, non si riesca a fintracciare una semplice targa..che si riesca a scappare e a farla franca così facilmente!!!:evil: bell'italia!!! =D>=D> per di più pago un'esagerazione per avere una copertura totale che, nonostante ho pienamente ragione devo sborsare soldi per lo scoperto della franchigia..l'urto risale a più di un mese fa e sono ancora con l'auto amaccata a causa della lentezze delle assicurazioni! secondo voi come dovrei comportarmi??? è giusto fare il bravo cittadino rispettoso della legge quando si viene ripagati in questa maniera?

a questo punto mi sento di prendere le difese di ervis90 che scherzosamente ha detto "anzi gia che ci stai perche non viene a dare pure una piccola botta alla mia cosi mi sistemo pure io" perchè è una cosa che succede tutti i giorni ma che nessuno denuncia e tutti la fanno franca..chi sono io per essere da meno?? con questo non voglio insinuare niente, io continuo a fare quello che ho sempre fatto cioè rispettare la legge! però ci tengo a far presente che un po si è invogliati a trasgredire e a fare i furbetti perchè la legge non tutela abbastanza e troppa gente fa funzionare male il sistema!

se io avevo una copertura assicurativa normale come qualsiasi cittadino, chi tirava fuori i 600€ per riparare il danno? ovviamente il normale cittadino sfigato vittima di uno che fa il furbo poichè la legge lo permette!!!

13. labrie_it

60.818
    25.116
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non capisco cosa c'entrano le leggi italiane e la burocrazia col fatto che la telecamera non riesce a riprendere la tua targa.

se sei invogliato a trasgredire e lo fai, fai un reato. ed è giusto che qualcuno te lo dica. l'utente che hai citato, te l'ha consigliato pubblicamente su un forum e questa condotta non credo sia accettabile, indipendentemente dai riflessi penali.

chi tirava fuori i 600 euro? il normale cittadino sfigato, come dici tu. a me è capitato già qualche volta di dover riparare i danni dei soliti ignoti ma non me la prendo con le leggi italiane. che senso ha?

14. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    NON ACCETTO MORALISMI DA NESSUNO DI VOI..

EDIT

IO ALMENO LO DICO.. SE MI CAPITA UNA SITUAZIONE COSI MI FACCIO AUMENTARE IL PREVENTIVO.

(scritto volutamente in grande)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  15. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    e secondo quello che mi avete definito io sarei uno che va in gira a dare e prendere botte da altri automobilisti, per magari guadagnarci qualcosa..

ecco come giro da 9 mesi con la mia auto

con tutte le polizze aggiuntive che ho avrei avuto modo di sistemarlo 10 volte..., ma non lo fatto, perche non lo mai fatte e mai le faro..

non ho bisogno dei 200-300 Euro che mi da l'assicurazione, lo rifaccio da solo.

pero uno non puo continuare a prenderlo nel cu.lo sempre solo perche deve rispettare la legge, o chi sa qualche altro regolamente, anche morale.

16. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Mi dispiace per l'accaduto....per il faro e forse per il paraurti basta una passata energica di pasta abrasiva....per il parafango ci vuole il carrozziere...

17. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io quando mi causo io il danno pago e buonanotte,ma quando me lo fanno nel parcheggio e poi vanno via mi fa una rabbia,e poi il danno e pari o poco superiore alla franchigia in prantica non prendo nulla.il gonfiare il preventivo non serve a nulla perchè il perito paga a malapena il danno vero,perco dei furbi che gl'anni scorsi hanno truffato le assicurazioni ora ci andiamo di mezzo tutti....

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Il regolamento del forum non è optional, lo si sottoscrive al momento dell'iscrizione.

Sarebbe doveroso conoscerlo (almeno a grandi linee):

C'è materiale sufficiente per più di una sanzione.

Sei già stato richiamato pubblicamente.

Mi limito ad una minima sanzione, sperando che la linea morbida che sto adottando serva.

19. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    me la prendo con la burocrazia perchè le telecamere ci sono e sono perfettamente posizionate per rilevare la targa..addirittura dopo è entrato in autostrada eli ci sono di sicuro! ma dato che per la polizia è una cosa troppo rognosa recuperare i nastri da chi le gestisce, controllarli e poi trovare il numero di targa, è molto più semplice dire che non si riesce a fare nulla e lavarsene le mani..e io pago!! vorrei vedere se al mio posto c'era un ufficiale di polizia o un politico o comunque una persona "potente" se la targa non veniva recuperata all'istante e il trasgressore linciato vivo con tanto di articolo nel giornale locale!!!

20. labrie_it

60.818
    25.116
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    se sei sicuro che non hanno fatto abbastanza per te, fai valere le tue idee. se stai soltanto parlando per luoghi comuni, forse è meglio evitare ;-)

Condividi questa Pagina