Quoto entrambi! A Fano ci saró anche se ancora non né come né quando; purtroppo la visita parenti da lontano mi crea qualche scompiglio
Questi vengono anche da lontano, viaggio programmato da molto tempo per cui sono abbastanza incastrato
Piccolo OT: assodato che l'E46 non ha proprio 343 cv ma un pò meno, un motore con 100k km quanto ne dovrebbe sviluppare? Un amico mi diceva che oltre qeusto kilometraggio l'M3 come prestazioni crolla (chiaramente una manutenzione sempre in ordine). Può essere mai una cosa così catastrofica?
digli all'amico tuo de continua a porta le fiat.... e che more prima lui de vecchiaia che l'm3 de kilometri!!!
Sai com'è ne dovrei prenderne una proprio con 100k km (manuale - 2002) da destinare alla pista e quindi .......
se ragionassimo come il tuo amico le fiat con + di 200.000 km non dovrebbero superare i 20 km/h con uno sviluppo di circa 4 cv a 540 giri !!
I motori Bmw sono rinomati per la loro robustezza, certo 100.000 non sono pochi ma cmq sono molto molto tranquilli per un motore con cilindrata di oltre 3000 cc.
Si si robustissimi Apparte le lamelle e le turbine che saltano a 100k Km, manco i FIAT che tanto bistrattate sono così, anzi, la 147 di un mio amico 1.9Mjet 150Cv con 380.000 Km ancora macina strada e ti assicuro la tratta di ***** con manutenzione quando se la ricorda Per non parlare dei VANOS sui benza Sono motori come altri, con pro e contro, ovviamente sto S54 ha componenti di altissima qualità, non a caso costa 30.000 euro solo il motore, ma certo è meno diffuso dei 20d o 30d, quindi non è facile dire con sicurezza statistica se sia affidabile o meno
fate anche questa considerazione , quanto mettete sotto stress la vostra M3 , non credo che per strada riuschite ad usare gli 8 mila giri ? ne per lunghi periodi tipo una pista , quindi posso dire che il motore verrà usato per un buon 70 % a bassi giri senza sforzo e un 30 % per qualche tirata (strada permettendo) . Posso dedurre da questo che il kilometraggio può tranquillamente passare i 100.000 senza grosse grane a meno che non si effetui nessun cambio olio o manutebzioni varie