Bmw 335 non sembra all'altezza del suo motore.cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 33585, 30 Maggio 2011.

  1. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Scusami ma sei sicuro di avere una bmw?esopratutto un 335??!!ne parli come se avessi un rottame,sinceramente sono rimasto un po' perplesso leggendo quello ke scrivi!poi vai a fare il paragone con la m3 che motoristicamente sono totalmente diverse!!sinceramente ti sfido a trovarmi attualmente un'auto di cilindrata 3000 meglio di questa!stiamo parlando di 286cv biturbo per la diesel e 306 per la benza.ti posso appoggiare sul fatto ke se devi fartibla 335i ti fai la m3 xk tanto arrivati a questo livello e vedendo i prezzi dell'usato si puo optare per la m3,ma per tutto il resto credo che non hai capito ke auto hai!!!
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, MV ha scritto:

    - il braccetto di sterzo e il relativo cuscinetto idraulico che si poggia al telaio .....

    non sono riuscito a vedere qual è questo cuscinetto, sono curioso, qualcuno potrebbe spiegare di che si tratta, grazie
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ciao!

    Quello che scrivi mi lascia molto perplesso.

    Anch'io prima della mia 325 possedevo un'auto molto agile e leggera da meno di una tonnellata e anch'io sono rimasto un pò "spiazzato" dalla iniziale pesantezza del bmw. Ma ciò era dovuto all'estrema differenza con l'auto precedente e non per fatti e colpe dell'attuale. :wink:

    Detto questo sono però quasi certo che la tua può avere qualche problemino. La mia è un'attiva, con assetto m-sport di serie e cerchi da 19. E dire che è impacciata o che non si sentono le curve mi sembra fuori discussione. Tra tutte le auto che ho posseduto o provato è sicuramente la migliore a livello dinamico considerate le dimensioni e il peso.

    A mio avviso dato che l'hai presa usata o ha qualche km in più di quelli che pensi abbia oppure non hanno troppo schivato le buche ed ha bisogno una rinfrescata a livello di ammortizzatori e vari componenti. Tra l'altro se non fosse a posto passare ai 19 peggiora le cose quassi sicuramente....

    Per i controlli sempre lampeggianti non ci sono rimedi....se schiacci immagino. Lampeggiano in continuazione con la mia se ci si dà dentro figuriamoci con la tua :mrgreen:

    Però dato che riesci a farci i 10 al litro non credo tu schiacci poi molto in definitiva. Quindi torniamo al punto di partenza: non è a posto di assetto e non hai ne direzionalità ne tantomeno "grip". Ergo, a mio avviso, ammortizzatori Kaput :wink:

    Il tutto rigorosamente come parere personale...vedrai che se la sistemi altro che soddisfazioni ti saprà dare :lol:
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Quoto alla stragrande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io ti dico di montare degli ammo aftermarket tipo pss9 e di lavorare sugli angoli, poi ne riparliamo:D
     
  6. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io con la mia vado benone,ho visto negli anni che alcuni "curvoni test" li faccio a velocita' piu elevata con questa che con tutte le alfa che ho avuto,che in curva sono dei gran mezzi.
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ammo bilstein molle cup kit e togli le rft se le hai....poi antirollio m3, duomi performance...e nessuna lamentela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    La ricetta per un kart da 306 cv.:cool:
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto! poi se proprio il motore non soddisfa...qui dentro c'è gente che ha pepato anche fin troppo il proprio n54!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La E.92 335i è una E.92 320i, con:

    - l'N54;

    - l'idroguida in luogo del servo elettrico (cosa non da poco);

    - impianto frenante maggiorato;

    - barre antirollio piu spesse.

    Punto. L'assetto è il medesimo di una 320i/d attiva o msport.

    Se vuoi di più, devi mettercelo tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ti infastidisce la spia del DSC sempre accesa, con i continui tagli di potenza, disattiva tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sarebbe da provare questo 335 dell'autore del topic.... Tanto per capire un po.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, quando qualcuno "lamenta" problemi di tenuta di strada nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di macchina non in"ordine", non come modello ma come esemplare;

    verificare:

    -geometria sospensioni e loro attacchi;

    -ammortizzatori;

    -gomme;

    -integrità( o più esattamente l'assenza di deformazioni) della scocca.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma una volta che hai cambiato le gomme,controllato i cerchi,cambiato i cuscinetti,le pastiglie,fatto rettificare i dischi,messo ammortizzatori nuovi,fatta bilanciare anche in dinamica e------la macchina vibra o si comporta male comunque.......beh......mi piacerebbe sapere chi controlla l'integrita' della scocca
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Serpico, le 335i/d, indipendentemente dall'allestimento, hanno l'assetto sportivo di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto quoto.

    Io credo che il nostro amico si debba semplicemente abituare alla cavalleria e alla coppia disponibile a 1.300rpm.

    A mio avviso, poi, le 19', su strade normali, quindi belle irregolari di asfalto, sono controproducenti e mandano in crisi facilmente la motricità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Avevo letto che i 335d/i hanno l'assetto ma non ne ero sicuro e da come era stata descritta la sua Bmw da 33585 mi era sorto un grosso dubbio:-k..

    Comunque anche se sono di parte reputo la serie 3 la migliore tra le auto di pari categoria e la più divertente come tenuta di strada e feeling di guida sul misto..
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    E' una trazione posteriore, non è un'auto "facile", e passando ai dei cerchi da 19" immagino pure con pneumatici RF non hai fatto altro che peggiorare la situazione, rendendo l'auto ancora più nervosa. I 17" hanno la stessa larghezza ma una spalla che compensa molto meglio le asperità stradali, io ti consiglio di tornare ai 17" magari non RF.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Provai una E.92 335i con RF da 19 di un utente del forum sul Passo Valparola e... Via, ci si poteva divertire eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />: il problema, come detto, era la spalla troppo bassa (30%!!!), unita alla nota rigidezza della struttura RF, quindi bastava la minima gibbosità del terreno per mandare in crisi la trazione, far intervenire l'antispin e di conseguenza soffocare l'erogazione. Ovviamente, però, non tolsi i controlli, ma sono sicuro che con DTC attivo o, meglio, con tutto off si poteva gestire meglio la potenza, pur con tutti i limiti derivanti dall'assenza di un sana autobloccante meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    D'accordissimo! Mi innamorai della 3r proprio guidandola in pista a Franciacorta nel 2007: era una E.90 330d e rimasi colpito dall'equilibrio telaistico e dall'ottimo handling!
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Disattivando tutto rimane sempre accesa ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma la barra antirollio,quella sotto,e' sostituibile??se si quali benefici apporterebbe?
     

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