Più o meno. Ma mi chiedo chi te lo fa fare? Stai zitto no! Sia chiaro che chi parlava non era Bersani ma Vendola e non è che mi aspetti moderazione ma che capperi ma non ce l'hanno qualcuno che gli dice cosa dire e cosa no? Vabbè, speriamo sia solo l'euforia...
Lo sottolineavo in quanto in questa tornata sarebbe stato un po' appariscente che nella "rossa" (facciamo "rosa" và) Romagna un comune di questa entità passasse da CSX a CDX. Comunque in effetti nelle prime fasi dello spoglio il risultato era CDX avanti.
Verissimo, ma riescono sempre a sorprendermi: di fronte a questa evidente ecatombe del PDL e del loro modo di fare populismo (stavolta hanno rilanciato all'ultimo minuto non con una, ma con 10 promesse elettorali, e hanno ottenuto l'effetto opposto; la gente si sta immunizzando) credevo che avessero capito che continuando con la palle andranno sempre peggio. E invece pare di no...
Concordo che questo risultato "mini" la coalizione di governo ma per un'esplosione bisogna eventualmente aspettare il 12/13 giugno. Se la vicenda referendaria assumesse delle proporzioni macroscopiche come per le amministrative allora si che potrebbe succedere qualcosa altrimenti il tempo potrebbe ricucire le ferite. Pur non condividendone i modi consiedero tuttora la Lega una grande risorsa per questo Paese e la Riforma (seria) Federale una delle poche cose ancora da tentare per salvare il salvabile. Quindi auspico sempre una Lega di governo (in senso positivo) e non di lotta (che non serve a nessuno). Per il dopo (post "B") io vedo due opzioni: 1) Fini rientra nei ranghi, si rimescolano un po' le carte nel CDX, qualcuno si dà una ripulita, un po' di marketing e ecco il nuovo prodotto CDX 2) Via sperimentale: PD+Centro+Lega+altri fanni riforma elettorale (anche se io non ho ancora capito il perchè) e magari si vota e magari si dà vita ad un governo inedito/tecnico anche se temo che non avrà la forza ed un baricentro politico in grado di cambiare il trend del Paese (magari meglio di questi ma non i miracoli)
salutava... dava il benvenuto... porte aperte... a "questa gente"... Un tempo (neanche tanti anni fa...) dalla parte di "questa gente" c'erano gli italiani, che andavano in giro per il mondo a lavorare, ma anche a delinquere. Certo, erano moltissimi quelli bravi, e pochissimi i delinquenti. vogliamo forse fare questione... di razza ?... o di religione ? Io penso che accogliere "questa gente" in modo corretto, sia, alla lunga, un vantaggio per tutti: per loro e per noi.
Io penso che IN ITALIA dove tutti possono fare tutto, impunito e pure pagato CON ANCHE LE MIE TASSE, togliendo a me servizi gratuiti che pago quotidianamente...beh me le fa girare non poco! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che siano (li ha chiamati lui musulmani) bianchi, gialli, neri poco importa. Dobbiamo prima diventare un paese che garantisce al proprio popolo stabilita e garanzie giudiziarie, poi possiamo iniziare a pensare agli altri. Inutile fare propaganda elettorale e promettere prima un milione di posti di lavoro, poi beneficenza a tutti quelli che vengono qui quando noi non sappiamo come sara domani. Non tra un anno DOMANI!!!
la giustizia è un valore che si coniuga con l'eguaglianza. il domani cui ti riferisci ospiterà inevitabilmenteanche "questa gente", e solo se si riuscirà a vedere giustizia ed eguaglianza di diritti e di doveri per tutti ci potrà essere un futuro più sereno. Dobbiamo ribaltare gli esempi disatrosi che abbiamo visto da qualche anno a questa parte.
Meno male anche dal mio punto di vista, nella sequenza che ho visto della "festa" ho visto il pezzo in cui era Vendola a parlare. E poichè non gradisco queste feste (fai festa se hai governato bene al limite) ho cambiato canale. Sugli immigrati concordo che mi frullano non poco quando io non posso accedere a certi servizi perchè "ricco sfondato" mentre il primo che arriva mi passa avanti (quando vado al Gaslini e dico che pago il ticket i cassieri si guardano come se fossi un UFO...sono l'unico della fila che paga i ticket, mah?). Però va fatto un ragionamento in prospettiva: in un Paese dove il PIL è fermo e figli non se ne fanno cosa facciamo per aumentare la ricchezza? Sedute spiritiche? Preghiamo? Bisogna essere in grado di sfruttare il fenomeno immigrazione per fare i nostri interessi e non vedere questi nuovi arrivati (solo) come ladri e spacciatori. Sta alla "Vision" ed alle strategie di chi governa fare in modo che questo si realizzi.
precisiamo, nulla contro Vendola, ma e' Pisapia che si e' presentato di fronte agli elettori,e sara' lui che ne rispondera'. per quanto riguarda gli immigrati se uno e' onesto, lavora seriamente e crea ricchezza per se stesso e per gli altri poco mi importa dove e' nato. io giudico i comportamenti non l'albero genealogico.
Ti ripropongo quanto scritto nella mia firma che è sempre di attualità:Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla
Sono contento che Silvio sia KO. Ora però voglio ridere, specie De Magistris voglio vedere come risolverà tutti i problemi.
Anche voi ad Arezzo non siete messi bene con Fanfani.... E si che il vecchio Fanfani per Arezzo non ha fatto poco, se non era per lui l'A1 passava da Siena.
E' la mia opinione, ovvero che ritengo impossibile vincere a Napoli senza certe collusioni. Ovvio che non conosco i fatti, immagino. O non si può dire neanche che esista la Camorra?