vero giudizio su nuovo x3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

vero giudizio su nuovo x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da 83domy, 28 Maggio 2011.

1. 83domy

83domy Aspirante Pilota

7
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d xdrive msport
    a me sembra un ottima auto...parli chi l'ha testato veramente su tutto. grazie ragazzzi

2. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ad oggi se avessi il dubbio su un SUV tipo X3, aspetterei un annoe mezzo oppure GLK subito. X3 nuova, sento troppe magagne in giro....

3. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    "Troppe"?

Io direi "qualche", e d'altra parte è più che normale trovare più riscontro dei problemi che non dei clienti soddisfatti che non sentono alcuna esigenza di cercare un forum su internet per esprimersi.

Ad esempio, mi pare che di magagne "vere", che possano far pensare a problemi di prima serie o prima fornitura, ci siano le gomme di uno specifico produttore e poco altro.

Inoltre secondo me è ancora presto per una statistica seria su eventuali problemi ricorrenti.

4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    a me invece pare che l'x3 zone sia un crogiuolo di difetti e problemi vari...

5. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    è ovvio che se un'auto ha problemi se ne parla,se invece non ne ha non se ne parla!Secondo me bisognerebbe fare una statistica su chi è soddisfatto al 100% e su chi no,penso che la bilancia penderebbe più sui soddisfatti.

Comunque ho fatto circa 250 km in 2 giorni,auto DIVINA

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Senza ricadere nella solita polemica X1 - X3 anche la X1 zone dei primi tempi (che ho spesso seguito dato che ero interessato all'acquisto) era zeppa di problemi più o meno gravi, alcuni risolti come la famigerata guarnizione rumorosa del parabrezza altri no come la frizione saltellante.

E' normale che su una macchina nuova si presentino dei difetti perchè (Come per mille altri prodotti) con lo stringersi delle tempistiche non vengono più fatti seri test sul campo e, praticamente, il test lo fanno gli utenti.

Credo comunque che chi compra un modello nuovo ne debba tenere conto.

7. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Ciao ragazzi, 2 settimane fa mi è arrivata l'X3 F25 35i.

In questo breve periodo ho percorso circa 1.500 km, assolutamente pochi per stilare delle conclusioni ma al tempo stesso sufficienti per dare un primo giudizio.

Personalmente sono molto soddisfatto della vettura e parlo a 360°: dal motore (eccezionale davvero eccezionale), al cambio sportivo ad 8 rapporti (velocissimo, sembra sparare marce a raffica), al tipo di finiture presenti nella macchina (ad esempio i sedili in pelle neri con l'impuntura a contrasto bianca).

Unico difetto degli interni già fatto presente da altri utenti è la presenza del portabevande che trovo alquanto fuori logica per noi europei.

I consumi li credevo drasticamente peggiori: senza esagerare si possono percorrere 10km/l e per essere un 3.0 benzina con 306 cv direi che poteva andare decisamente peggio. Merito dello start/stop (che trovo geniale) e del tipo di gestione dei rapporti (a 80km/h si è già in VIII con un regime di 1.000 rpm!).

Certo è che spingendo a fondo con l'acceleratore le cose cambiano (in realtà ho provato solo 1 volta per immettermi in autostrada essendo in pieno rodaggio) ma la sensazione è unica (almeno per me che ho avuto tutte macchine diesel, l'ultima delle quali una X6 35d)!

Veniamo a quello che temevo maggiormente: il tettuccio panoramico. Leggevo di gente a cui purtroppo è successo l'inconvienente di trovarsi dell'acqua nella vettura per via di una non perfetta manodopera in fase di produzione: il temporale che è venuto questo fine settimana (quasi da the day after tomorrow) direi che è stato un ottimo test! Anche qui nessun problema.

Insomma, sarà l'euforia del nuovo acquisto indubbiamente, ma io sono soddisfatto al 100% di quello che ho acquistato.

Ah, scordavo di elencare un altro difetto oltre al portabevande a vista: i tempi di consegna...ordinata il 12/01 arrivata 2 settimane fa (con consegna inizialmente prefissata per fine marzo).

Nicola

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  8. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sconto?

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    buongustaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Tu hai puntato proprio al Top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In ogni caso come motore sono più che soddisfatto anche io col 20D.

Per il resto direi ottima macchina e per il momento come difetti (a parte il maledetto portabicchieri che però è così) ho solo un finestrino (lato guida) che fà uno strano rumore quando risale ed aggancia (ovvero un Tac troppo forte) e un paio di imprecisioni nella saldatura della tappezzeria del fondo, proprio da cercare però.

11. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Un 8% ma ho ottenuto una buona valutazione della mia vecchia X6.

12. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    hai il paccheto sportivo oppure sospensioni normale da futura?

tE lo chiedo più che altro perchè sia la mia x1 che la x3 sn entrambe senza pack sport o m, e la rigidità e parecchio diversa. la x3 la trovo molto ma molto più morbida cn cerchi da 19. la x1 cn i 18 e dura.. secondo me...

13. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Non mi ricordo il nome, ma ho quell'optional per regolare il motore e le sospensioni tra normal, sport e sport +.

Per ora lascio il motore in normal e le sospensioni in sport.

Anche io devo dire che con i cerchi da 19 non sento la macchina particolarmente rigida.

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo avendo provato l'X1 più volte che a parità di allestimento la X3 è più morbida.

Questo è anche dovuto al fatto che la X1 è più una serie3 rialzata(crossover), mentre la X3 è più SUV per cui ci sta una regolazione diversa.

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ce l'ho da 6 nesi e va da dio,l'unico difetto?il bagagliaio potevano farlo un pò più grande

16. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ammazza JAJO, ma che ci devi caricare???

Non si lamenta mia moglie che era abituata al Q7 del padre... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io ad essere sincero ero dubbioso di quello ed avevo paura di prendere uno dei primi elementi ma analizzando attentamente la cosa ho visto che il motore era già stato rodato su altri modelli, idem il cambio, quindi tirando le somme sarebbero potuti spuntare solo problemini secondari, vedi fruscii o rumorini interni dato che la meccanica e l'elettronica era già collaudata altrove.. tranne che per lo start and stop ma non usandolo non mi sono posto particolare problema.

ad oggi a 4000km percorsi devo ammettere che ne sono davvero soddisfatto, anzi... è davvero tutto un altro viaggiare, comoda, silenziosa ed anche decisamente parca nei consumi vedendo la mole dell'auto.

Diciamo che la mosca in testa sarebbe il 3.0 ma razionalmente devo dire che il 2.0 mi soddisfa già pienamente in tutto.. in autostrada tenendo la VII tira anche decisamente bene

18. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    me pare un pò troppo...t'acontenti di poco ;-)

19. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    In che senso? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv GO
    Ma di cosa state parlando! Difetti?? La x1 e' meglio della x3. Ma vi rendete conto di avere 2 ottime auto??? Hanno semplicemente due target differenti. Basta si diventa ridicoli. Provate ad indagare sulle lamentele dei proprietari di q5 o di quelli della gli, nel web c'e ne sono tanti. Quelli sono seri problemi.

Condividi questa Pagina