un "cliente" invece di pagarmi mi minaccia di andare dall'avvocato! assurdo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un "cliente" invece di pagarmi mi minaccia di andare dall'avvocato! assurdo

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da >> Fabrizio <<, 28 Maggio 2011.

  1. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Vi spiego in breve la storia:

    ad agosto 2010 faccio a sto tizio 1200 euro di riparazione sulla macchina intestata alla moglie, come al solito emetto regolare ricevuta fiscale intestata alla moglie, come avevo fatto per altri lavori, ma stavolta mi dice che sarebbe passato qualche giorno dopo con l'assegno, allora sulla ricevuta spunto la voce "non pagato".

    Da qui in poi la tiene un pò lunga, fino a ottobre quando mi bonifica 400 euro e mi dice che il resto me li dà appena li ha.

    Da quel giorno più visto ne lui ne la moglie, lui ha addirittura cambiato numero di telefono ma visto che il fenomeno ha svariati annunci sul web sono riuscito a trovarlo, chiama e chiama, ma sto qui più visto...

    visto che ultimamente non mi rispondeva nemmeno al telefono, decido di contattare la moglie in Facebook, senza aggiungerla agli amici le mando un messaggio privato le spiego che sarei incorso ad azione legale per il lavoro effettuato alla sua autovettura, ma nemmeno qui non ricevo risposte

    ieri sento di nuovo il fenomeno, però via sms perchè ormai non ha le palle di rispondere al telefono, e mi dice che sta aspettando risposta dal suo legale per il messaggio che ho inviato a sua moglie.

    Adesso, dico io... nel messaggio non ho scritto ne insulti ne minaccie, questo sicuramente mi sta pigliando per il cul0, visto che ho solo informato la moglie, diretta interessata visto che è intestataria del'autovettura e della ricevuta fiscale

    però vorrei chiedere agli esperti in materia, può lui effettivamente fare qualcosa o l'ha detto solo per spaventarmi?

    grazie in anticipo per eventuali risposte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2011
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu hai ancora il messaggio inviato su FB?

    Se non c'e' nulla di problematico, secondo me chissene.

    Ma mi baso sul buon senso, che a volte e' diverso da quello che prevede la legge e/o da quello che viene interpretato dal giudice e/o dagli avvocati.
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    si si ce l'ho ancora non l'ho posto qui ma vi assicuro che avevo scritto in maniera cortese evitando insulti e minaccie
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E allora non ti preoccupare.
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io non mi preoccupo, so già che non c'è niente di male, è solo per sapere se posso continuare a tartassarlo via telefono o se è meglio evitare

    aspetto pareri da avvocati ecc, intanto grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    manda PM a lawyer, Igiunca tra i primi che mi vengono in mente.

    Se poi cerchi un thread recente di mc007 trovi anche gli altri avvocati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non so darti pareri tecnici, sono sicuro che qualcuno esperto in materia provvederà a breve.

    Però, in quanto professionista con P.IVA, senza voler uscire dal topic, non posso non fare una riflessione e pormi le seguenti domande:

    - perchè in Italia chi vuole fare a meno di pagare una fattura è nelle condizioni di essere libero di farlo?

    - dov'è il legislatore in questi momento di crisi? Perchè non viene steso un sistema di norme ad hoc affinchè ci si possa tutelare?

    - dato quanto si sono dati da fare, e quanto presto hanno fatto a scrivere leggi salva-premier e salva-Rete4, da parte del governo che a quanto sbandierato dovrebbe essere dalla parte delle imprese ci vuole tanto a scrivere una legge che stabilisca che a chi tarda il pagamento di una fattura 1 mese oltre la scadenza, vengano subito pignorati e messi all'asta i beni personali, ed in caso di nullatenenza l'arresto?

    Spero che su questo post prima o poi capiti qualche scaldasedie di parlamentare, e ci rifletta.
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè non consegni l'auto solo a saldo avvenuto della fattura? Eviteresti simili problemi, conosco meccanici bergamaschi che lo fanno senza farsi alcun problema: l'auto esce solo se pagata.

    Per la faccenda per mè ha solo spruzzato inchiostro per spaventare il predatore ma dopo l'inchiostro non ha difese.
     
  9. ALFONSO.76

    ALFONSO.76 Aspirante Pilota

    6
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    scusa fabrizio ma di che ti dovresti preoccupare? Atteso che non è configurabile nessuna violenza, se non vi è stata minaccia o offesa all'onorabilità, che non hai leso la privacy di nessuno dato che facebook è aperto, cosa potrebbe farti? Al limite tu avendo emesso formale ricevuta puoi intentare causa per ricevere quanto dovuto. Ma la prossima volta applica il diritto delle officine: se non ti pagano subito trattieniti l'auto..
     
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    lo faccio sempre, ma quella era la 5' o 6' riparazione, le precedenti erano sempre state pagate senza tirar giù un solo euro, come facevo a non fidarmi?
     
  11. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    se hai emesso regolare fattura , puoi presentare ricorso per decreto ingiuntivo al Giudice di Pace territorialmente competente : psicologicamente al debitore vedersi notificare un decreto fa molto .

    Infatti, di solito per quelle cifre , al debitore ingiunto conviene accettare una transazione piuttosto che opporre.
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ti ringrazio, io i soldi da questo qua non li voglio, barboni come lui ce ne son pochi, macchinoni, barche ecc e poi lasciano in giro i debiti, preferisco andare a citofonare a casa sua e insultarlo un pò

    quello che vorrei capire è se a livello di privacy ecc lui può davvero fare qualcosa...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vai a citofonargli a casaper insultarlo, potrebbe.

    E oltretutto non servira' ne a te ne agli altri.

    Se invece presenti tutto al giudice di pace, la cosa sara' utile ad entrambi.
     
  14. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    sempre + gente si comporta cosi,li aiuti poi ti fregano e ti sparlano dietro le spalle...poi la legge tutela i criminali...poveri noi onesti lavoratori:-(
     
  16. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, legalmente hai avvertito il legittimo titolare della vettura, non capisco perchè dovrebbe esserci un problema di privacy ...
     
  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    mi sono accorto che ultimamente anche gente che in passato ha sempre pagato adesso non paga o la tira lunga.io se continua cosi a fine anno chiudo la partita iva....
     
  18. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Guarda, è così in tutti i campi, complice la crsi e l'idea sempre più dilagante che in questo paese i furbi e i ladri la fanno sempre franca, complice una giustizia allo sbando.

    Alla fine se la cavano i venditori al dettaglio dai cui esercizi non esci con la merce in mano senza aver sganciato il dinero.

    Peggio che peggio che coloro che vendono il loro intelletto ... lì attualmente è un vero e proprio disastro
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  20. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    a me sinceramente non interessano i soldi, non mi cambiano la vita 800 euro, anche se mi girano le balle... voglio solo fargliela pagare...

    settimana prossima mi metterò in contatto con un mio conoscente, figlio dell'ex titolare di questo tizio, e mi farò dare un pò di informazioni...
     

Condividi questa Pagina