Mi pare davvero un prezzo ottimo!!! Molto bella e perfetta in tutto.... Secondo me un "giochino" che diventa alla portata di persone non "normali" ma certamente neanche d'elite come ad acquisto nuova. Nel senso, chi compra un M5 spende di più Chi compra un X6 3.5d full spende uguale... Voi cosa ne pensate? http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/ferrari/FERRARI-F430-F1-490CV.htm
con quel grigio non si può vedere, per il resto concordo in parte visto che mantenerla richiede spese totalmente differenti
Io invece la preferisco grigia come anche blu ( la ferrari 456 ) rossa sempre rossa, solo rossa la ferrari ormai ha un pò stancato IMHO...
Solo due cose mi frenerebbero dal comprarla (ovvio, avendo il grano in mano) 1. Avrei il terrore della manutenzione e dell'affidabilita' ma sono il primo ad ammettere che le mie preoccupazioni siano figlie del retaggio el sentito dire degli anni 80. 2. Non riesce ad essere un auto a tutto tondo da utilizzare dal supermercato, all'autostrada, alla strada di montagna, allo shopping. Ma anche questo e' un mio limite personalissimo nella scelta delle macchine. Ma in questo caso spero proprio di riuscire a cambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quando è uscito il 458, le 430 (scuderia e 16M escluse) hanno subito una svalutazione assurda era già un po' di tempo che ci stavo facendo caso.. a prescindere da questa annotazione, ottimo prezzo.. ma 1) il colore è veramente brutto (e conta anche nel prezzo) 2) a 80k mi posso fare un cayman R nuovo (tra le altre) e anche se è lo stesso prezzo di questo 430, la manutenzione ha tutt'altri prezzi quindi il cliente che la prende a 80k secondo me non differisce molto da chi la compra a 150 (prezzo di listino dei tempi, o sbaglio?) 3) come dice ale_72 è un auto non utilizzabile a tutto tondo, quindi avendo in box una 5 posti comoda (leggasi anche SUV) ben venga.. altrimenti NO! allo stesso prezzo, circa, vai di 997 turbo mk1, che puoi usare appunto sempre. :wink:
Ragazzi, quando si aprono le valvole sugli scarichi del 430 un brivido mi corre lungo la schiena e solo (e non solo) questo me la farebbe preferire a tutte le altre citate. Ciò detto, però, condivido le osservazioni di Ale e, anche avendo le possibilità (che non ho..) di comprarla e (soprattutto) mantenerla, non mi ci vedrei seduto dentro...
Come si diceva le F430 hanno avuto un bel calo, come fisiologico, in quantoè stata la vettura più prodotta da Ferrari in tutta la sua storia. Detto questo, perchè il valore è cosi basso: 1- E' una delle primissime. 2- Magari non avete l'occhio, ma non ha un becco d'optional, bastano due o tre cosette per far ballare 15 o 20 mila euro di differenza o anche più (freni, cerchi, scudetti, sedili, pacchetto carbonio interno, pacchetto carbonio vano motore ecc..). 3- Sicuramente, nonostante a me il Nurburgring piccia molto, il colore non aiuta. Detto questo per me oggi è la vettura ideale per chi si vuole togliere lo sfizio. E' moderna, bella, va forte e si trova a cifre quasi umane. Bisogna ricordarsi sempre ed inoltre che la manutenzione non si svaluta....
Dimenticavo. Il prezzo giusto per una F430 berlinetta ferrari approved, '08 (anno in cui i freni in ceramica son diventati di serie), con il necessario è di circa 105 mila euro. Che diventatno circa 115-120 per le spider.
Avendo già nel garage una Ferrari, sapresti più o meno quantificare il costo del tagliando annuale di una 430?
paccagnella stai già pensando di cambiare auto e di passare in ferrari bravo bravo e complimenti ciaooooo.......
Per la manutenzione ordinaria, ipotizzando una percorrenza (niente pista) di 7.000km l'anno, in un intervallo temporale di 5 anni, secondo te quanto si deve mettere a budget, in totale (o in media per anno, come ti risulta piu' facile fare i conti)
Penso che esteticamente è una bella auto, alla quale però per esclusività preferirei una 360 CS :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191094254
Quando ho letto mai pista stavo bevendo un bicchiere d'acqua.. ho il pc tutto bagnato ora Comunque son d'accordo. Anche io preferirei una 360 CS ad una 430 ''normale''.
Parliamo di manutenzione ordinaria, quindi niente extra vedi dischi freno, frizioni e palle varie derivate da un utilizzo pistaiolo. Tagliando annuale olio e filtri circa 1000-1100 euro. Rinnovo garanzia Power annuale 3 o 4 mila euro non ricordo di preciso. Quindi per un totale di circa 4-5 mila euro di manutenzione ordinaria che pago fissi. Hai poi il "tagliandone" che fai ogni 3 o 4 anni, che son circa 5 o 6 mila euro per le V8. Poi se fai una marea di pista naturalmente le spese salgono perchè i materiali di consumo costano. Comprare una vettura così, che per altro conosco (perchè non si è persa un td Ferrari negli ultimi 5 anni) è da pazzi scatenati. Definirla bollita e tenuta male è fargli un bel complimento. Non potrei comprendere un acquisto di questo genere. Perchè poi le cose le paghi dopo. La paghi 80 mila euro (quando le principali riviste ferrariste che son Cavallino e Scuderia la portano da 120 ai 130) e ti credi furbo. Poi quando ti trovi nell'immediato appena comprata da rifare totalmente la frizione (circa 10 mila euro), i dischi in carboceramica (altra botta paurosa) vedi che quel gran vantaggio viene meno...
Assolutamente era anche il mio un concetto generale. Ovvero credo poco alle favole di trovare vetture a 30 o 40 mila euro sotto quotazione ufficiale delle riviste da sempre di riferimento nel mondo del collezionismo Ferari. Come una Scuderia, quando la stava cercando mio padre qualche mese fa prima di trovarla che cercavano di venderla dalle mie parti in piemonte 110 mila euro a posto, e niente pista. Siamo tutti totalmente idioti e ci crediamo.