Questa andrebbe valutata. http://www.subito.it/auto/bmw-318-ci-coupe-con-impianto-gpl-taranto-25969810.htm
Accidenti....allora, anche da new entry in cerca di coupè e che rimpiange ancora la sua bella 320i dell''85, visto che le (tante) offerte di 318ci 2000-2002 almeno qui a Roma&dintorni non scendono, se full optional, sotto i 6000 euro o giù di lì anche senza impianto a gas (e parlo di mezzi con 150.000 km sulla groppa) o 1)-sono cecato o 2)-devo allargare le ricerche(non riesco a postarvi quella offerta su subito.it. a l'Aquila, con 80.000 km, pelle e legni, datemi un parere di massima se potete...) o 3)-alzo le ricerche con un 6 cilindri del 320 che pare siano offerti a meno...che poi,a fare i conti a mente fredda,è vero che il gas è innegabilmente un risparmio e quindi un vantaggio,specie per mantenere in strada cilindrate...consistenti, ma per le mie percorrenze di 10/12000 km./anno....mi pere più 'na pippa mentale...non so perchè, sarò malfidato,ma I.M.H.O. molte installazioni a gas mi sembrano fatte in extremis, della serie "rendiamola più appetibile per eventuali compratori", specie da parte di commercianti...Detto 'na cazzata?
Buongiorno, Domi!!!Tutti mattinieri,vedo...vabbè, quando è passione! No no, tutto a posto, ho fatto l'altro ieri la presentazione ("Nuovo utente platonico"...) e un gentile "confratello" mi ha già dato alcune dritte su motori,difetti,differenze...ora tocca solo scegliere, vendere la Minella (sigh!) e caccià li sordi...ma sai, noi vecchietti d'anagrafe siamo duri di reni.....
benvenuto. allora secondo me per 10000/12000km annui non vale la pena montare un impianto a gas,a meno che non tieni la macchina per 10 anni. ti quoto i rivenditori montano gli impianti a gas per poter rendere + appetiile l'usato,visto i tempi .ma,è ovvio che l'impianto lo pagha poi chi si compra la macchina,se posso darti un consiglio infine il 318 è un ottima new entry,ma,ti consiglio vivamente il 6 cilindri,non tanto per le prestazioni,quanto per sentirti in pieno un bmwista:wink:
Eh, sasinomio.E46.....lo sapevo...in fondo al cuore lo sapevo....è inutile che ci giro intorno....comunque, io ai mezzi mi ci affeziono, pensa che 'sto schizzetto attuale ce l'ho da sette anni...se poi vedo che la spesa è alta (?) penserò al gas, e allora pure un 323....
raga, il montaggio in extremis non ha alcun significato....gli impianti devono passare una omologazione e almeno la sicurezza dell'impianto c'è; per le regolazioni ci vorrà un po di tempo se sono fatte male ma il gioco vale la candela anche con pochi km anno; su 10.000km annui con la benza al prezzo medio di oggi (1,543) con un 318 (con una media di 11 con un litro) spendi 1402 euro. Con il gpl ( al prezzo medio di oggi di 0,762 ) considerando una media gpl di 10 con un litro ( che è un po meno di quello che fa la mia ad esempio) ti costa 762 euro. Con una differenza di 640 euro all'anno; chiaro che la differenza aumenta se aumenti i km; Quindi se la trovi con impianto gpl che non ti costa molto più di una senza gpl, prendila a gpl; se poi non ti va di andare a gpl la tieni a benzina; se poi trovi l'affare a benzina prendila senza gpl; ma se passi a un sei cilindri, sbevacchia molto di più ( ma anche il divertimento è sicuramente maggiore!). poi devi fare sempre le tue valutazioni personali; 6 cilindri o 4? benzina o gpl? valutare costi di mantenimento e ricordare che qui siamo tutti invasati di bmw e una volta che la compri è affar tuo e soldi tuoi per metterla a posto; e rimane comunque un mezzo costoso da tenere in ordine a cui devi sommare assicurazione e bollo. la somma di tutte queste voci ti da l'idea di quale motore scegliere; considera poi altre cose; a 130 all'ora sia che hai un 318 o un 330 il confort è il medesimo, la tenuta pure; se fai una strada di collina piena di curve il divertimento è assicurato anche con le motorizzazioni base. e poi provale; sia un 318 che un 320 e magari un 325;
Oh, mentepazza ha detto tutto bene, non c'è altro da aggiungere, a parte il seguente consiglio: vengo da un 4L e son passato ad un 6L; per mia esperienza difficile che torni indietro, è un altro pianeta.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195489219 ecco l'E46 coupè più low cost d'Italia... i km se è stata tenuta bene non sono troppi... grossomodo sembra a posto...
Domi, non dirlo a me, che sono 3 mesi che ho la bmw e già la voglio vendere per passare ad un 330..... mi scoccia solo per il bagno di sangue in termini di euri....tra tutto per mettere in perfetta efficienza la mia ho speso 7800 euro ( compreso l'acquisto); e se la rivendo a questa cifra non riesco a venderla di sicuro....anche se con gpl e 84 mila km....in più ci ho fatto solo 7 mila km.....sono in crisi mistica.....!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194259728 320Ci GPLizzato... sembra messa bene... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195632816 330Ci GPL... prezzo un po' altino però...
Quel 330 è stupendo, ma il tetto in carbon-look la rende orrenda. Quel 320, invece, dice che lo cambierebbe con una 147... è un folle!
in effetti è davvero bella a vederla e anche notevole esteticamente. con interni in pelle poi, potrebbe essere un buon affare....magari come seconda auto....
Bello l'accostamento bianco (esterno) e rosso (interno)... il tetto comunque è una modifica reversibile credo... il 320 pure ha il suo perchè... gli interni sportivi, anche se in tessuto, mi piacciono lo stesso... poi non so come si faccia a passare da un 320 ad una 147... Io sto cercando un 330, anche solo a benzina visto che faccio pochi km, ma quest'annuncio mi attira... alla fine sono sempre 118 cv, contro gli 80 della stilo, e tra consumi e altre spese siamo su livelli simili (se non più bassi) al polmone che ho in uso ora... poi costa pochissimo...
Per i miei attuali obiettivi (che attualmente riassumerei in "poche idee,MA confuse...!") la ricerca del prezzo più basso la lascerei alla caccia,per quanto possibile esistano, di esemplari di 318/320 forse più freschi in km, se ancora a benzina...d'altro canto se dotate di gpl, ritengo meglio pagare qualcosa in più sia per impianti (BRC,VIALLE,etc) considerati di ultima generazione oltre che in considerazione della sostituzione decennale della bombola prevista per legge...
Considerando che dovrei vendere bene la minella, anche per le modifiche apportate al motore etc, vorrei vedere cosa trovare intorno ai 5000, qualcosa meno qualcosa (più probabile!) di più...alcune che ho segnato (non ancora passato però a vedere, ho attualmente qualche problema di mobilità) sugli 80/120000 km a 6000/6500 di privati, giò gpl, erano comunque tutte "trattabili"...lunedì il mecca della mia moto dovrebbe contattare per una, forse 323, ferma da un paio d'anni in un box sotto casa causa malattia...succede purtroppo...anche se non vorrei fare la figura del...vabbè, diciamo "Gipeto degli agnelli"!
perfetto, così se ci imbattiamo nella tua richiesta ti avvertiamo subito! non è impossibile, io la mia l'ho pagata 3 mesi fa 5400 con 77 mila km. se rimani nel forum c'è quella di angelo....e sai che macchina guidi! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215694-vendo-o-scambio-Bmw-318ci-E46-118cv-GPL-M-Pack-00 o questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=146356717 o questa con motore nuovo http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-torino/bmw-318ci-318-ci-coupe-m3-gpl-gas-sport-e46/11005343 e sempre qui nel forum: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217604-Vendo-Bmw-318-ci-del-2003
Quella di Angelo vale vale la pena davvero, magari qualcosina ancora ti toglie, poco però perchè la macchina è davvero ben tenuta, e non ci devi neanche fare l'impianto.
anche questa mi sembra belle e prezzo trattabile.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195836724