Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da mc 007, 17 Maggio 2011.

  1. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    esatto...megaquotone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un conto è segnare la macchina in manovra o mentre si lava con la lancia,perchè si è maldestri,un conto è che si rompa qualcosa che il cliente SA che devi usare... come ha detto michele il cliente da anni gli dice di aprire la capote per pulire gli interni...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi hai ricordato una mia esperienza...


    Io non abbasso mai i finestrini posteriori poiché, come tutti ben sapete, si guastano con estrema facilità.



    Un giorno decisi di abbassali per pulire il bordo superiore e indovinate cosa è successo al posteriore dx?



    Magicamente si è rotto!



    Ora, se per puro caso avessi portato la vettura a lavare, e si fosse rotto in quella occasione, avrei dovuto chiedere i danni al lavaggista?



    Avrei dovuto accusarlo di aver forzato il vetro e di aver rotto il filo di acciaio?


     


    Avrei dovuto rimproverarlo poiché ha abbassato i finestrini posteriori?


     


    IMHO una persona poco intelligente lo avrebbe fatto senza pensarci due volte,



    una intelligente no perché sa che è un problema cronico, la vettura è vecchia, e per rompere un filo di acciaio ci vorrebbe come minimo Lou Ferrigno o Ronnie Coleman
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    x Pollo,sarebbe la soluzione + simpatica quella,accetterei,ma il tipo vuole solo soldi e tanti...quindi nisba

    nella maggior parte dei casi la gente se l'auto ha problemi me lo dice(tipo togli le chiavi che l'auto si chiude,non aprire quella porta che e' rotta,non pulire il cofano che e' pieno...),pero' certe volte mi capita la sorpresa che mi posso anche ferire,tipo lamiere ruggini,ammortizzatori del cofano posteriore ceduti(se ti cade quello in testa sei morto subito,specialmente quello delle vecchie Ford Mondeo Caravan...)

    come ha detto Peppe tanti lo fanno apposta,aspettano il momento poi incolpano...

    come ha detto Pizzodrift il tetto e' come il finestrino,lo apri e via,mica se tocchi spacchi tutto o scoppia la bomba

    la maggior parte della gente mi conosce come una persona pedante,professionale e disponibile ad aiutare,lo possono confermare tutti i miei clienti che mi lasciano anche per giorni o settimane le loro auto(avevo a disposizione l'estate scorsa una Porsche 997 Carrera Turbo per 1 mese,potevo andare in giro,lavarla e godermela come fosse mia,quindi credo che le persone che mi lasciano le loro auto son coscienti a chi le lasciano)
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    approfitto del topic di Michele per chiedere cortesemente a tutti gli avvocati che sono intervenuti,il seguente quesito:

    posso querelare e presentare un esposto all'ordine degli avvocati, un vostro collega incaricato ad assistere col gratuito patrocinio (scusate se non mi esprimo correttamente) perchè mi stà perseguitando con lettere intimatorie accusandomi di aver mancato a dei pagamenti quando invece ho regolari ricevute in mano, al fine di arrivare in giudizio e di conseguenza poter trarre beneficio economico ed obbligandomi a difendermi da un costoso professionista?

    Scusatemi, ma sono sull'orlo di una crisi di nervi e se questo insiste a tormentarmi va a finire che mi tocca interpretare la parte di Michael Douglas nel film "Un giorno di ordinaria follia"...

    Ringrazio chi vorrà darmi dei preziosi suggerimenti in p.m. e chiedo scusa a Michele se ho "inquinato" il suo topic

    Grazie
     
  6. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ti giro in pm il mio numero, detta così non si capisce molto bene
     
  7. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    se hai usufruito del beneficio del gratuito patrocinio, il pagamento della parcella è a carico dello Stato: il collega da te non può pretendere nulla!
     
  8. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    non vorrei ci fosse confusione tra difesa d'ufficio e gratuito patrocinio
     
  9. AlbaTrentino

    AlbaTrentino Kartista

    156
    8
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    565
    bmw 320d e46
    Prima di tutto a Michele va tutta la mia solidarietà e un consiglio non te la prendere se qualcuno qui mete in dubbio la sua sincerità fa parte dell loro mestiere.

    1 -davanti all giudice bisogna portare delle prove li avocati mi smentiscano, che il signore evidente mente non li ha, visto che i cavi sono stati buttati via perciò si e fregato con le sue mani.

    2-se ciò non e vero e per caso il signore ha a disposizione i cavi e te lo nasconde allora si fa la perizia da parte di un perito meccanico e si stabilisce se i cavi sono stati sforzati e di conseguenza rotti oppure erano tutti sfilacciati e arrugginiti per normale usura e cosa molto probabile visto che la macchina aveva subito un incidente.

    3 -visto che sei in buna fede e che io non metto assoluta mente in dubbio fossi in te non pagherei neanche un centesimo per una questione di principio non riuscirei a convivere con l'idea che uno mi a fregato e mi sorrida in faccia ogni qual volta lo rivedo perciò mandi tutto in mano alla giustizia e all signore dirli che non rompa più i coccomers.

    4-poi se per caso perdi la causa cosa che non credo affatto in base alle prove che il signore ha si paga e amen almeno non avrai rimorsi ,se invece vinci cosa che te lo auguro con tutto il cuore non osso immaginare la soddisfazione di riderli in faccia ogni qual volta che lo rivedi per il paese non più all autolavaggio spero.
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    speriamo bene
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    come gia qualcuno ha preannunciato mi e' arrivata una lettera raccomandata con ritorno(AR),ha firmato mia nonna in quanto non ero li,la lettera me la manda la propietaria della mercedes dicendo di volere l'intero importo,poi dice che se non pago mi denuncia all'ispettorato statale ed al tribunale,poi aggiunge di essder stata senza auto 15 giorni,che il danno l'ho fatto io e che lei ha ritirato l'auto(l'ha ritirata il marito),poi aggiunge di avermi chiesto info sul tetto non completamente chiuso e la mia risposta fosse stata vaga e confusa(cosa non vera in quanto io ho chiamato al cell lei appena aprii il tetto e le dissi dei problemi,la ua risposta fu:LASCIA STARE RISOLVERA' MIO MARITO")

    poi racconta del meccanico locale,del conce di Trieste...insomma tutta una storia varia e confusa

    MI DA 15 GIORNI DI TEMPO per una risposta(che da me non avra')
     
  12. AlbaTrentino

    AlbaTrentino Kartista

    156
    8
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    565
    bmw 320d e46
    Michele fossi in te li manderei una lettera tramite avocato con scritto che si rivolga alla giustizia e che non ti disturbi più altrimenti lo farai te ma per dio cosa é ti sta minacciando di pagare alle sue condizioni a me sta cosa mi puzza di truffa non e tollerabile .
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    imbroglio,non ha argomenti e si arranpica sugli specchi...speriamo si tagli

    comunque come han tutti detto non me ne preoccupo,ogni anno ho qualche ispettore che passa a controllare,mi tengo in regola e dormo tranquillo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Consiglio personalissimo, rispondigli, in ogni caso rispondigli.

    Ed evita in ogni modo una causa, in casi come questi non si sa mai come va a finire
     
  15. AlbaTrentino

    AlbaTrentino Kartista

    156
    8
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    565
    bmw 320d e46
    Bravo Michele cosi mi piaci =D>=D>comunque io non so quando può costare sta benedetta assicurazione ma forse e meglio che un pensierino glielo fai cosi il prossimo che ci prova se la veda con la assicurazione .
     
  16. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ahah michele rispondigli che se si comprava una (+) bella e46 cabrio non aveva questi problemi ahahha
     
  17. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    che rogna... speriamo in bene!!!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    dimenticavo,nella lettera mi dice che mi denuncera' al tribunale per la tutela dei consumatori,adesso non so cos'e' sta cosa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    cercando in giro sul web e sul sito dei consumatori c'e' scritto bene cosa serve per una denuncia,cosa primaria lo scontrino fiscale(che io ho stampato ma lui non ha preso),voi amici avvocati che mi dite?
     
  20. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, quello può essere superato dalla prova testimoniale.

    Ti ripeto, nella stragrande maggioranza dei casi simili, il giudice, non potendo assumere con certezza la responsabilità, rigetta il ricorso e compensa le spese ... ergo, lui si tiene i danni ma tu paghi il tuo avvocato
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina