vibrazioni motore e perdita potenza sembra vada a 3! Help! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazioni motore e perdita potenza sembra vada a 3! Help!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TokyoDrift, 24 Maggio 2011.

  1. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao Ho un 320d e46 150cv touring stamattina a motore caldo dopo 5km ho avvisato una perdita di potenza ero ad una rotonda e quasi la macchina mi si fermava andavo piano ho scalato accelerato ha ripreso a stento ma piu' di 70km/h non andava ho notato anche una maggiore rumorosita del motore. Escludo subito la turbina perche' mi siera gia rotta con rumori diversi provenienti dalla parte lato passeggero in basso. arrivato a casa oggi ho provato ancora sembra un po' un trattorino in moto vibra molto il motore ed esce un po' di fumo bianco dallo scarico con la puzza del gasolio incombusto,e sembra vada a 3 tutto mi fa pensare ad un iniettore andato a P.... la macchina ha 220kkm all'attivo. Grazie il vostro parere e' importante per me.( Ah dimenticavo se accellero la turbina ulula quindi lei e' presente)
     
  2. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Oggi ho controllato ancora il fumo non e' bianco ma bensi' nero quando accellero fa la fumata nera che dite iniettore partito?
     
  3. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    mi pare strano che un inietore parta così di punto in bianco...

    La cosa che non riesco a collegare è la vibrazione e il fumo..

    Comunque hai controllato intercooler e manicotti, se si crepano fuma da schifo...

    Debimetro?
     
  4. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    vibrazioni-perdita potenza-va a tre....domanda: hai slamellato?

    ti auguro fortemente di sì...
     
  5. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Cavolo, non ci avevo pensato...incrocio le dita per te...
     
  6. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao, non ho slamellato, comunque non sento rumori strani di metallo.Il mecca me la guarda lunedi' accidenti intanto la tengo ferma. in moto trema tanto la vibrazione si propaga nell'abitacolo, e poi fa fumo e non va. Nel web ho trovato una persona che aveva una bm come la mia che gli si era bloccato un iniettore e gli vibrava tutto.
     
  7. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    meglio un iniettore che una lamella...comunque tanto che la apre fai togliere le lamelle...
     
  8. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Infatti accertato il problema dato che e' li,tolgo le lamelle e non ci penso piu'. Gli iniettori solitamente si cambiano tutti o si puo anche sostituirne uno solo? Tenete conto che ho circa 220milakm.
     
  9. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    dipende come stanno, c'è una procedura da seguire per la codifica precisa degli iniettori, comunque vedi te, può darsi che devi rifare solo le punte invece che tutto l'iniettore, e con una settantina d'euro l'uno te la cavi...
     
  10. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Incrocio le dita,speriamo in bene vi tengo informati ad ogni modo, Comunque ste serie 3 hanno parecchi problemi...Il che mi lascia dubbi per il futuro acquisto di un auto.
     
  11. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Questa anomalia che hai riscontrato sicuramente deriva da un iniettore,inquanto la loro polverizzazione del gasolio viene gestita dalla centralina chiaramente se non polverizza il gasolio in modo corretto si avra una quantita in esubero in camera qindi con grande fumosita ,comunque la vibrazione e normale si ha uno squilibrio di uno o in caso fossero due pistoni con relativi iniettori.Fai verificare con un tester al momento dell accensione e avrai il risultato.Smonta il collettore e asporta le lamelle e stai tranquillo saluti..
     
  12. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao Vi aggiorno, allora il mio mecca mi ha aperto il collettore e....indovinate....S'e' mica staccata n'a lamella? Anzi di preciso s'e' staccato l'alberino della lamella insieme. l'ha recuperato con ancora attaccata (la lamella) ad una sola vite ribattuta,ma mancava un pezzetto. Allora ha aperto la testa ma non c'e' traccia del pezzetto mancante, mi ha piegato un paio di valvole altri danni non c'e' ne sono. Lunedi sente per le valvole e poi mi sa dire quanto spendo in totale. Ragazzi voi sapete il costo attuale delle valvole?so che le vendono tutte e 16 assieme. Lamelle e alberini sono stati tolti.
     
  13. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao Ho ritirato la mia BM stasera, ho fatto un giretto azz...che dire va benone silenziosissima anche ferma al minimo mai stata cosi'...il freno motore si e' ridotto abbastanza sembra piu' libera la macchina va in progressione che e' un piacere sembra un motore nuovo davvero!
     

Condividi questa Pagina