Sterzo 335d coupè, Rumore al quanto sinistro! | BMWpassion forum e blog

Sterzo 335d coupè, Rumore al quanto sinistro!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pithebest, 25 Maggio 2011.

1. pithebest

pithebest Aspirante Pilota

29
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    335d
    Buongiorno ragazzi,

è con grande malinconia che vi scrivo per descrivervi cosa è successo. Auto nuova, appena 10.000 km, tenuta maniacalmente! Ieri a Milano, sterzando leggermente a sinistra, ho avvertito un "clap" e una leggera fatica a ruotare il volante. Come se avessi sterzato su un ciottolo o un sasso. Guardo nello specchietto, il nulla!
    Proseguo nella guida, dopo altri 5 km, stesso scherzo. Fermatomi subito, eseguo delle sterzate a dx e sx. Dal centro a sinistra sentivo il volante irrigidirsi per pochissimi gradi di sterzata e dopo il famoso "clap", proseguo con la sterzata! Autostrada, 130 km/h, stesso gioco sulla "parabolica" della diramazione Varese/Laghi, da cagarsi addosso!

Portata in Bmw a Gattico, non sanno bn nemmeno loro cosa possa essere.

Idee?

Grazie in anticipo

2. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    probabilmente è la scatola dello sterzo...

io ho un piccolo gioco sull'anteriore sinistra ieri il meccanico alzando l'auto

sul ponte mi fa appunto vedere questo gioco... di cui non mi ero mai accorto prima

adesso con l'assetto più rigido sui san pietrini sento un rumore con annessa vibrazione nello sterzo

e mi ha detto sostituendo tutta la scatola sterzo risolvi anche se mi ha detto che è una cosa davvero da nulla

però non ci sto a tenerla così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. pithebest

29
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    335d
    oggi mi hanno aggiornato dicendomi che il piantone dello sterzo e la scatola non centrano... non era molto convinto nemmeno lui a dirmelo. Hanno ordinato un giunto. vedremo stasera o domani... vi tengo aggiornati

4. pithebest

29
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    335d
    Nulla da fare. Ieri dopo ben 90 km di prova, me l'hanno consegnata con questo componente nuovo. Oggi, stesso scherzo.... Mi vien da piangere!

5. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Tranquillo sei in garanzia, te la sistemano

Riportagliela o prova in un altra officina BMW

Condividi questa Pagina