La 1M è una realtà !!! | Pagina 325 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    #-o

    Per decenza mi astengo da commenti...

    Anzi no...

    Non capisci una mazza oltre ogni ragionevole dubbio. :mrgreen:

    Non ce l'ho fatta. Lo dovevo da di'. :redface: :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
    A 5 persone piace questo elemento.
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ti hanno risposto AVO e giacomo meglio di come avrei potuto fare io.

    :haha:haha:haha:haha

    Rep + perchè te ne posso dare solo una!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si sà che è già vecchia adesso. Il telaio è quello dell'E46 opportunamente modificato.

    Perció non c'è nulla di nuovo.
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma chi ve le 'impara' tutte queste belle cose sulle auto?

    Costantino Vitaliano? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A mio avviso invece la base di partenza sarà l'N55.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi sbaglierò ma non mi risulta proprio...
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto, le moto in curva in confronto all'auto sono ferme.
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Qui se c'è qualcuno che fa tifo da stadio senza saperne niente non sono io, il motore della 1M non è fatto dal reparto Motorsport come lo era il 3.2, se vogliamo negarlo. Chiamatela riduzione costi o come vi pare ma è la realtà
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No, infatti, tu cerchi solo di screditarla con tentativi grottescamente goffi e fuori luogo. :mrgreen:

    ...sempre senza saperne niente. :mrgreen:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E chi cazz'è. Un amico tuo?:mrgreen:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Probabilmente intende dire che solo le versioni M sono equipaggiate con determinate motorizzazioni. A differenza dell'1M il cui motore equipaggia anche altre versioni.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non ce l'hanno chiamata solo per incompatibilitá. Dato che quel nome appartiene ad una sua antenata.
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La E82 è in pratica una E92 accorciata, essendo la Serie1 una Serie3 accorciata. La 1M nello specifico ha, peraltro, antirollio e metà sospensioni prese dalla M3 E92 e montate sotto la scocca pompata di una 135i.

    E chi l'ha fatto, Malgioglio?

    Ri-straquoto.

    Ripeto, il motore della M1 (la capostipite delle M!) lo montavano anche la M635CSi e la M5, ed era un'evoluzione di quell'M30 che avevano anche la M535i e prima ancora la 3.0CSL, e dopo ebbero pure la 735i e - turbizzato - sulla 745i E23.

    Ancora, TUTTI i motori che sono stati nel cofano delle M, avevano parenti stretti o sono stati condivisi da versioni senza M badge, ad esclusione di S85 ed S65.

    Ditemi voi se, con questo ragionamento, possiamo dire che Motorsport ha fatto un solo motore e ne ha derivato da questo, un altro, in tutta la sua storia.

    La 1M ha un motore M. La Z4 35is ha lo stesso motore, un motore M. Punto.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non sarebbe più opportuno dire, vista la data di nascita, che la E90 (2005) - e quindi la derivata E92 -nasce sul pianale della E87 (2004) allungato?
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    So a che livello sei tu ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi essendo il tuo livello alto, approfitto delle tue conoscenze per chiarirmi un dubbio. Qual è l'incidenza del fattore umano fuori carena in curva? Un peso medio di 70 kg non modifica le forze in gioco con la moto in piega di x gradi?
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E l'N55 secondo te da dove arriva? è lo stesso motore con una turbina al posto di due ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ChoBo

    ChoBo Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes SLK 200
    Da motociclista vi dico questo:

    - staccata alla san donato motogp: 160 metri

    - staccata alla san donato con lamborghini: 85/90 metri

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - mia staccata alla san donato: 200 metri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda la percorrenza in curva fa TUTTO il corpo del pilota e la sua distribuzione del peso!

    Con pilota che non si sporge devi piegare troppo la moto per tenere il baricentro spostato verso il centro curva e quindi conseguentemente non hai trazione sulla ruota posteriore e sei costretto ad aprire tardi (oltre al concreto rischio che si chiuda l'anteriore, ovviamente!)!
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ohhhhhhh allora non mi sono rincoglionito!! Almeno per quello che sostenevo circa il baricentro in curva ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Per quanto concerne la frenata sono impressionato, non credevo fossero quesre le misure, grazie dell'info. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ChoBo

    ChoBo Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes SLK 200
    Piccola precisazione: in motogp ci arrivano a 335 km/h e staccano a 160 metri

    Io ci arrivo a 292 km/h e stacco a 200 metri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    È opportuno, hai ragione. È altrettanto corretto precisare che non ci sono grosse differenze fra nessuna delle tre, ma come la F20 uscirà prima della F30 e non sarà l'anello di collegamento fra le due generazioni, bensì la prima che porterà alla luce la piattaforma evoluta che avranno in comune. Stesso per E87-82 ed E90-92.
     

Condividi questa Pagina