Salve a tutti, vi chiedo un consiglio sulla mia storia infinita!! Due mesi fa mi decido a diventare cliente di questo prestigioso marchio comprando una BMW 320 d usata. Entro in concessionaria facendo delle premesse categoriche: VOGLO UNA PREMIUM SELECTION (quando hai una moglie al 4° mese di gravidanza la prima cosa è la sicurezza), per motivi di sicurezza, affidabilità e garanzie date dalla casa. Dopo un paio di giri opto per una 320D del 2006 con 6800 chilometri. La vado a ritirare e purtroppo e da quel momento scopro i vari altarini. Prima di tutto lo sterzo mi sfarfalla, non potevo rientrare subito in conc. per motivi di servizio, il giorno dopo dal gommista apprendo che mancava equilibratura, convergenza e le gomme non erano RunFlat (come invece mi aveva assicurato il venditore). dopo telefonate e contro telefonate senza risolvere niente, giorni fa tornando da una gita di pochi chilometri, vedo dal retrovisore una bella fumata bianca e una puzza di olio bruciato!! Chiamo l'assitenza BMW e indovinate un pò?? La mia non è affatto una garantita Premium Selection!! Ho di quelle che offrono i vari concessionari plurimarche improvvisati!! Adesso l'auto eè in officina BMW dovè l'ho comprata in attesa della valutazione del danno. A questo punto non so proprio che cosa ho comprato ne dove!! Ho scritto al responsabile vendite e alla direzione di quella concessionaria, ma per adesso non ho risolto niente. Secondo voi dovrei far causa?
A prescindere che sia o no Premium selection, il venditore è obbligato a dare garanzia per un anno,per legge. Mi lasciano perplesso i km, 6800 in 3 anni? Se fosse così, le gomme dovrebbero essere ancora le originali.
I km e gli interventi fatti si possono leggere dalla chiave dell'auto (però ti consiglio di andare in un altra conce BMW per fare questo:wink:) La lettura non è confermabile al 100%, però è un inizio. La premium selection è un contratto di assicurazione con la Mondial Insurance, e dovresti avere un foglio con i dati auto e i km dichiarati dove è scritta la validità della garanzia (temine comunque improprio) A me però successe una cosa (premium selection 24 mesi), dopo 3 gg restai a piedi per blocco pompa e relè gasolio: carro attrezzi, mille scuse e auto sostitutiva. Mi dissero che non copriva la Mondial ma la conce stessa, perchè non era passato un mese dall'acquisto, e quindi la rottura era da addebitarsi a mancato controllo accurato del conce che quindi si è ciucciato al spesa. Comunque se hai acquistato l'auto da un Conce BMW telefona al Customer Care della BMW Italia. Mi sembra impossibile che un auto di 3 anni e poco chilometrata non venga venduto con P Selection
6.800 km in 3 anni mi sembrano pochini. Soprattuto se le gomme non sono RF. Di sicuro se cosi' fosse la concessionaria avrebbe sostituito le gomme originali per un motivo ignoto. Fossi in te telefonerei a BMW italia e mi farei indicare un concessionario ufficiale vicino in modo da far controllare tutta la macchina
Ragazzi una domanda sul Premium Selection: se io ad esempio acquistassi una macchina con questa garanzia in Germania e poi avessi problemi in Italia, mi basta portarla/fare richiesta ad un qualsiasi concessionario BMW italiano o tirerebbero fuori qualche storia? Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Simo 72 Dato che anche io sarei intenzionato ad acquistare una BMW m6 del 2006 con 49k km il conce ufficiale BMW mi propone una garanzia 12mesi EASY DRIVE io gli ho chiesto la BPS 24mesi ma lui sostiene che costerebbe di piu e ha una garanzia massima sui qualsiasi pezzo di Max 2000€ contro i 3000€ della easy Quindi vorrei sapere dato che nn trovo nulla nel sito uff BMW dei costi massimi su riparazioni mi daresti tu queste conferme o qualc'uno che lo sa Grazie in anticipo