BMW Serie 5 Gran Turismo: deludono le vendite negli USA. Si pensa all'introduzione de

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nik82, 25 Maggio 2011.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sicuro che non fosse un Viano? :haha

Scherzi a parte anche a me capita di vederne qualcuna ogni tanto. Ma proprio ogni tanto tantissimo, ormai vedo più F10 che GT... e meno male che la GT è uscita un bel po' prima!

Direi che il flop di vendite non riguarda solo gli USA...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.714
    7.755
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    c'è da dire che internamente è uno spettacolo

3. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    In occasione dei miei viaggi negli States così come nel mio recente soggiorno a Singapore ho notato la netta preferenza di vetture a 3 volumi. In America non si contano le Jetta quando la Golf proprio non esiste, mentre a Singapore non ho visto una dico una station wagon...solo berline ed anche a passo lungo. Per quel che riguarda la GT è oggettivamente brutta e francamente non capisco come nella realizzazione del primo prototipo in scala 1:1 non ci sia reso conto di aver fatto una bella stronzata (anche perchè capita frequentemente che dal disegno alla realizzazione del modello si perda qualcosa). La cosa che più preoccupa è che stanno seriamente pensando alla serie 3 GT...errare umano, perseverare...

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.816
    1.510
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sarò una voce fuori dal coro ma...... dopo aver provato la 530GT e la comodità interna / dietro e il baule rimango sempre più della mia idea:

MI PIACE!!!!!!!!!

La comprerei!!!!!

5. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Internamente è veramente bella, ho avuto modo di salirci una volta quando sono dovuto andare in bmw e dentro è veramente un salotto!

6. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Vero...non c'è Audi che tenga..

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  7. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Concordo in pieno =D>=D>=D>=D>

8. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    e tutto questo in perfetto silenzio.... \\:D/\\:D/\\:D/

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cancello la tua amicizia da facebook :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18

Sarà anche "brutta" fuori (dipende dai gusti....) ma dentro NON HA RIVALI :shocked!::shocked!::shocked!:

11. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    dentro è bellissima, fuori ci va fatto un pò d'occhio.... a me sinceramente non fa impazzire, però coi cerchi giusti e nera fa la sua figura e tutto sommato la macchina si vive dentro, mica fuori.... avere quello spazio lì e quel lusso lì è sicuramente molto appagante.... certo è che per me è una macchina che non è stata neanche capita.... perchè, brutta o meno, se avesse "fatto moda" ne avremmo visto le strade piene.... alla fine anche l'x6 all'inizio non piaceva a nessuno, poi è stato un delirio.... così come mi ricordo, a ben pensarci, che la prima x5 bianca che vidi ( quando ancora il bianco non andava...) dissi " questo qui ha voluto buttare via un sacco di soldi... "... poi cominciò la moda, tanto bianco in giro, ed oggi non solo non ci faccio più caso, ma reputo il bianco un bel colore per certe linee di auto ( anche se probabilmente un'auto bianca non avrei il "cuore " di comprarla....). Ragazzi, se in giro ci fosse pieno di gt, son convinto ci si farebbe l'occhio e pian piano cominceremmo ad apprezzare solo i pregi, tanto siamo fatti così.... è chiaro che vedendone una ogni tanto non possiamo fare a meno di giudicare stranissima la sua linea....

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ci sono delle macchine "quasi" oggettivamente brutte. La GT è una di queste. L'X6 era la classica auto ke piaceva o no, ma a me ad esempio piacque da subito. Pensi che anke il pt cruiser ci piacerebbe se le strade ne fossero piene? Forse un motivo per cui se ne vedon poche c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    Vi informo che la BMW sta progettando anche la serie 3GT... mi dispiace per quelli che non .....

14. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    trech sono d'accordo.... ci son macchine oggettivamente brutte....che poi possano piacere o meno è un'altro discorso, ma oggettivamente son brutte.... però, anche sul pt cruiser ( macchina che mi ha sempre fatto cagare, pare la macchina di batman....) credo che se avesse fatto fico possederla ne avremmo viste tante a giro e conseguentemente, volenti o nolenti, ci avremmo fatto l'occhio, questo volevo dire..... sul fatto poi che se una macchina vende poco il motivo è la linea non sono sempre d'accordo.... tante volte succede che il mercato non capisce un certo genere di auto, non è maturo in un dato momento, tanto che se la stessa auto venisse riprodotta in un'altro momento probabilmente avrebbe consensi....

l'audi a1 non vende poi molto, o cmq ben al di sotto di quanto sperato, ed al di là del fatto che è un'auto che nel complesso proprio non mi piace ( ed a parte il muso non la considero nemmeno oggettivamente bella....) credo non sia dovuto alla linea, quanto soprattutto al costo esagerato per la macchina che è.... tipo, per farti capire come la penso, son curioso di vedere come andrà la evoque, intendo come vendite..... per me è molto molto bella e particolare, ma bisognerà vedere in quanti saranno disposti a pagare a caro prezzo per una baby range... primi tra tutti i classici clienti del range, abituati a ben altre dimensioni.... ( come disse cicciolina... :lol: :lol: ) . Insomma, se non dovesse andare, non credo potremmo imputarlo alla linea, che credo metta d'accordo molti..... e tornando alla gt, la mia opinione è che oltre ad una linea non molto esaltante, venga molto penalizzata, in questo periodo, dal non avere il 2000.... capisco che in quel segmento lì il 2000 è un'eresia, ma complici i forti sconti che ci sono, se avesse un 2000, per me ne vedremmo a palate.... alla fine stiamo parlando di un'auto che sotto sotto è una serie 7.... e se non tira per la linea almeno avrebbero potuto invogliare all'acquisto con la motorizzazione.... che ne sappiamo? per me magari c'è anche quello a cui piace l'auto, ha quei soldi da poterci spendere, ma per ragioni fiscali o di altra natura non può acquistarla perchè cmq si parte da minimo 245 cv e 6 cilindri.... pensiamo a quante f10 in meno avrebbero venduto se non avessero previsto il 2000....

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.816
    1.510
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    concordo in pieno con quello detto nei post sopra

Provatela una volta e poi ne riparliamo...

Ormai io vedo la macchina più come sostanza e come eleganza e comodità

La 5 GT è un VERO SALOTTO DI CASA.... e a far km su km penso sia una vera goduria... ( se lo è il mio 3008 aziendale..... )

Io se ORA dovessi prendere una macchina per il mio lavoro non avrei dubbi

530GT e vivrei felice....

16. PuccioE39

63.714
    7.755
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ok, ma nessuno ha negato l'opulenza e la comodità dell'auto in sè, anzi!

però Paccagnlla, lascia che te lo dica, anche la fiat multipla è di una comodità incredibile, sia come guida che come passeggeri, e lo dico da persona che l'ha ben guidata.

ma vista da fuori.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quoto in pieno!

18. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è un neo nei listini, hanno fatto bene a toglierla. Prendi il listino bmw, dalla 1 alla 7 sono tutte belle macchine, anche se hai una 5 la tre non la trovi brutta e neppure la 1 è solo che ti potevi permettere di meglio. Questa è brutta e costa pure cara, chissà cosa si aspettavano.

19. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Concordo che non sia bellissima, ma come la multipla il fuori è conseguenza di come è fatto il dentro: se vuoi spazio, altezza e certi angoli della seduta la macchina per forza diventa uno scatolone...

Comunque, mi tengo la mia "scomoda" 5er:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps. Puccio, guarda che anche qui da noi la gente va in fila a 130-132 kmh, specialmente sulla corsia di sorpasso.. non parliamo poi delle tangenziali:eek:

20. PuccioE39

63.714
    7.755
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma farlo a 130 è un conto, farlo a 60 km/h è un altro conto, e in autostrada ci sono tratti dove puoi correre.

se non provi non capisci la diversità :lol:

Condividi questa Pagina