pulizia dpf ,come eseguirla al meglio | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 4 Ottobre 2010.

  1. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    l'unica soluzione è eliminare il dpf! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    mmmh...non son molto d'accordo..forse è meglio rimpiazzarlo con qualcosa di meglio ;-)
     
  3. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    tipo?
     
  4. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    tipo quelli a 200 celle..almeno 6 in regola e scarica meglio..
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    ma infatti era proprio quello che avevo intenzione di fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se secondo alcuni non serve ad una mazza...
     
  6. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    beh oddio...se ci guardi dentro a un fap e a cat 200 celle ti assicuro che c'e molta differenza,il fap è proprio un tappo!che poi non recuperi 10 cv si sa..ma che non faccia niente

    non ci credo..
     
  7. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    ma infatti non intendevo fare il confronto tra fap e cat 200 celle perché è giusto quello che hai detto, mi riferivo tra il cat 200 e lo scarico vuoto senza cat. Dicono alcuni che il cat 200 non serve a nulla perché è come se non ci fosse, però penso io che se l'hanno inventato a qualcosa, seppur minima, servirà
     
  8. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    mah a catalizzare servirà no? :-) di tirar giu e metti su lo scarico x la revisione non mi va...farei le cose fatte bene..
     
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    No No,io non lo elimino neanche se mi pagano!

    Finalmente ho una Diesel Euro 5 che non fuma e non puzza(e non inquina),non la voglio trasformare in una Euro 0

    :haha
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    per il fatto del fumo, ok ,per quanto riguarda la tua dicitura (non inquina) ,bhe' ,io penso faccia piu' male alla salute una euro 5 ,piuttosto di una euro 2-3 . e' documentato che il pm 1 dei fap e dpf fa' mooolto piu' male di un pm 10 dei classici catalizzatori
     
  11. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    non ne sarei così sicuro,mi son documentato a riguardo...:wink:
     
  12. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    dal fap,visto che comunque è piu filtrato rispetto a cat normale,passano le particelle ancora piu sottili....e son quelle che fanno male ai tuoi polmoni...

    ...se mi dici che in generale inquina meno considerato quello che inquinavano prima ok...
     
  13. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    ma poi la revisione si passa senza fap?
     
  14. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    certo che no....
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    unica soluzione elimina il dpf.................si va che è una meraviglia...........................
     
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    l'hai fatto?
     
  17. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    secondo me' passa cmq ,voglio dire...... non e' mica un trattore o un vecchio 2 tempi con miscela al 5 % !!!! .

    e' cmq un motore che brucia meglio rispetto ad anni fa' , poi se hai il cat originale, + un cat 200 celle al posto del dpf ,penso che sei nei limiti .

    p.s. sempre che l'auto e' in buone condizioni e va' bene :-) .
     
  18. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    io ci ho ripensato, mi sa che lo lascio il dpf...non mi va di fare troppi sbattimenti
     
  19. Zebras

    Zebras Kartista

    79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Confermo a pieno, sembra una altra macchina e per farlo puo andere bene anche usuare il criuse control per chi lo ha ;-)

     
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    quoto

    quoto ,inoltre ho capito perche' non intasa mai ,perche' fa' delle minirigenerazioni molto spesso #-o#-o#-o#-o#-o ,nel senso, basta che mi metto su un rettilineo ogni tanto e la sento cupa#-o#-o ,poi avendo il dis ,riesco a monitorare le contropressioni e quanti km dall'ultima rigenerazione ,e.... udite udite ,last regeneration sono sui 20 km ogni volta che controllo#-o#-o ,pero' col motore a minimo, mi da' "max permissive backpressure at idle engine 35" (contropressione massima permessa con motore a minimo 35 ) ,la mia e' sempre con contropressione a 8-10 :wink::wink::wink: ,ok il dpf e' sempre pulito,ma non oso immaginare il gasolio in piu' buttato al vento#-o#-o .

    p.s. il livello olio motore e' sempre regolare e non noto innalzamenti del livello=D>=D>=D>=D>=D>
     

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