535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

1. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, allora se le cose stanno così, non è che più semplicemente hai un problemi di angoli da riguardare? magari ho detto solo una grande cavolata, eh.....

2. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Mmmmmmmmmmmm le ruote sterzanti?

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    pirelli no, te le sconsiglio vivamente... Fai prima a venderla e prendere un 530xd se ti piace guidare sempre forte senza patemi

4. Marcello91

Marcello91 Aspirante Pilota

7
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    golf r
    A settembre uscirà la nuova a6 3.0 biturbo 313 cv 4x4 quella deve essere veramente libidinosa...:-)

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    A quanto sembra a Settembre arriva la 535d xDrive...

6. toller56

toller56 Aspirante Pilota

9
    2
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    56
    BMW 530d F10
    L' argomento della marca di pneumatici è senz' altro, in caso di deciso inserimento in un tornante con tanto di affondo in piena coppia, assai relativo. Audi in questa occasione ti sfila dalla curva spostando la piu' parte della coppia all' assale anteriore e così anche mia moglie fa un figurone. Con la sola trazione posteriore la coppia verrà in parte censurata dal controllo della trazione e se non hai lo stile di guida che richiede un tale tipo di impostazione della meccanica possono sorgere i dubbi che mi sembra siano la fonte di tante preoccupazioni. Audi è migliore? Non avvitiamoci in questo genere di graduatorie. Con la trazione integrale "quattro" le attitudini dei conducenti sono quasi insignificanti, nella sola trazione posteriore lo stile di guida fa ancora molte differenze.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    3.0 biturbo 313 cv ? Ahia...mi sa che saranno ca**i amari per la 535d ! ](*,)

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sarà una bella lotta secondo me!:cool:

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    secondo me non ci sarà lotta, il 535 le prenderà e basta.

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non sono i 13cv in più di Audi a dar problemi alla bmw.

Audi ha motori a mio parere molto diversi da bmw.

E' la guida, è la seduta, è il telaio della macchina che fanno la differenza più dei 13cv di Audi

Rimango dell'idea che anche con 13cv in meno il 535d farà fatica ad essere superato anche dalla nuova a6

A il_Conte piace questo elemento.
  11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto andrea.

Un BMW con le Bridgestone o Continental Non Runflat portano a sensibili miglioramenti in fatto di tenuta e stabilita'.

Pero' non e' possibile paragonale una TP sportiva a una integrale.

Per l'inesperto la TP resta, guidata al limite, molto piu' impegnativa

12. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da chi ha comprato qui il 535d dice che va parecchio piu lento del 335d che ha 14 cv meno ed anche meno rabbioso.

le corse si fanno sul bagnato, sul asciutto son tutti bravi.

staccare dsc e curve strette e vediamo tra audi e bmw chi la spunta.

13. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sicuramente la spunta audi, solo un fanatico potrebbe sostenere il contrario. Sarebbe curioso contare però quanti denti si vedrebbero nei sorrisi del fantomatico audista e del fantomatico bmwista. Li vince bmw

14. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Speriamo che sia così ! :wink:

15. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Mah...una considerazione "pourparler" da venerdi sera :mrgreen:

Tempo fa le audi erano più lente della bmw e quindi giustamente erano macchine da perdenti :mrgreen:

Oggi sono veloci uguali ma "troppo facili" e quindi sono da perdenti :mrgreen:

Domani saranno più veloci ma poco emozionanti e quindi da ...:mrgreen:

Io tutti sti piloti in strada non li vedo, e spesso uno quando pensa di essere pilota fa danni, a se stesso (e chissene) o ad altri :evil:

Non faccio il perbenista, anche a me piace andare, ma non per questo mi ritengo un pilota, forse semplicemente uno che pone più attenzione e passione alla guida rispetto alla media, e che ha studiato un pochino le dinamiche di guida.

Tutti sti sockmakers che se non hanno la macchina che si gira alla prima curva non sono contenti, io non li capisco.

E nota bene con questo non dico che bmw è pericolosa, ma ormai sono i bimmeristi stessi che per giustificare il fatto che audi oggi vada forte uguale, dicono "eh si ma la nostra è da uomini" :mrgreen::mrgreen:

16. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    io ti quoto, per me hai sacrosanta ragione!!! infatti in famiglia siamo passati a bmw non per le prestazioni quanto piuttosto perchè audi, con le sue auto tutte uguali e rigorose, ci aveva stancato.... e poi eravamo innamorati della f10.... stop...

17. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Prendi un a8 da 326 cavalli, metti il cambio in S e disattiva il dsc, butta giù l'acceleratore e annotati le differenze che la macchina ti trasmette sia a livello di prestazioni che di sensazioni rispetto alla "configurazione" normale con cambio in D e controlli attivati. Il tuo foglio resterà bianco, neppure sgomma tanta è la trazione quattro.

Ora fai lo stesso con uno schifo di cariola come la mia 320d con 150 cavalli e 200 mila km.

E' chiaro che con l'audi vai più veloce in curva, più sicuro e che il motore è un mostro, ma appunto perchè NON SIAMO piloti e siamo su strada non cambia nulla nell'arrivare alle piste da sci 6 minuti dopo. Se poi vuoi fare il collione puoi sempre disattivare i controlli e giocare a fare il pilota sulle rotonde, in quel caso è inevitabile che tu sorrida e un audista si senta un collione perchè la sua superauto è così incollata che non succede nulla.

18. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Comunque ieri sera, ho provato finalmente un pó come va la macchina scannandola un pochettino. Sinceramente va molto bene, certo il peso si fa sicuramente sentire nelle rotonde più strette, ma comunque è incollata alla strada. Curve prese a forte velocità, la macchina appena raggiunge il suo equilibrio sembra viaggi su due binari. Sono stato tranquillamente dietro ad una punto abarth che ci dava veramente dentro. Non sarei mai riuscito a passarla, ma la mia non è una macchina da venerdì sera. In sport + lo sterzo è molto preciso, le sospensioni elettroniche copiano bene l'asfalto. Cerro sicuramente in una strada di montagna stretta e tortuosa sarei stato in difficoltà, se non altro perché la f11 è veramente grande, ma vi giuro che andavo a 180 e rotti e sembrava si stare fermo. Piuttosto mi ha deluso la massima velocità: solo 224 km/h segnati, effettivi da applicazione iPhone 217/218. Il tachimetro è molto preciso comunque. Sempre da rilevazione iPhone a 60 sono reali, a 100 effett. 98,5, 138 effett. 135, 170 - 168 e poi oltre. Ovviamente sono in Croazia. Saluti

19. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Stessa identica velocità massima fatta registrare dalle varie prove in rete, attorno ai 216 - 217 orari effettivi. Riguardo al comportamento in curva, forse sul veloce riesci ad avere una percorrenza di curva in assetto stabilizzato simile alla GP Abarth, ma nel misto non sperare di stargli davvero dietro perchè ti saluta molto facilmente. Su strada ricordatevi sempre che fa forte chi rischia di più oltre, ovviamente, al manico.

Riguardo al comportamento stradale delle Audi, secondo me qui siete un pò tutti di parte. Mio fratello ha un A4 3.0 TDI Quattro 240cv Avant (arriva da C320 CDI), mio padre RS6 Avant (arriva da 535d Touring 272cv). A me capita di guidarle e non sono proprio così asettiche. E su strada infondono una fiducia veramente notevole. A me, tra le due, stupisce sopratutto l'RS6 che nonostante le oltre 2 tonnellate nel misto è molto meno impacciata di quanto si possa pensare.

BMW continua forse ad avere maggiore divertimento di guida, ma su strada aperta al traffico anche un Audi oggi sa darti veramente tanto. Non ci fai drift, non esci in sovrasterzo di potenza, ma persino con l'RS6 puoi buttare giù tutto che non disperde un minimo di potenza e resta sempre perfettamente incollata al suolo.

20. Ubimajor

Ubimajor Aspirante Pilota

41
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    X5
    Ho appena sentito per telefono il venditore il quale mi ha avvisato che da fine giugno arriverà un aggiornamento che incrementerà la potenza di 12 cv su tutta la gamma 5. Sono convinto che per strada tutta sta roba serva poco e mi sembra riduttivo paragonare due auto solo in base alla potenza ( dichiarata ), in quanto la percezione della presunta potenza o la spinta che dir si voglia, varia da auto ad auto non ostante si tratti di eguale cavallaggio. comunque mi sembrava utile farvelo presente.

Condividi questa Pagina