La 1M è una realtà !!! | Pagina 320 | BMWpassion forum e blog
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La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. ChoBo

    ChoBo Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes SLK 200
    Nel video che ho postato più su giro in 2:02:790 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ChoBo

    ChoBo Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes SLK 200
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se quest'anno miro all'1:59:999 e, di pilota, non ho proprio nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa CAR, e quindi il tuo caso particolare è in qualche modo attendibile o è una sorta di parametro oggettivo e generale? no. 6 km sotto carico in salita fanno lavorare le turbine, ok, ma neanche ci facessi 200 km di autostrada cannone. Cmq, fai il cooldown ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ubriacone, si, capisco........per cui in realtà il tutto si riduce a spessori, tolleranze e assestamenti.......giusto?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La mia curiosità è come si comporterebbe un M1 spremuta 2/4 volte al giorno in questo frangente? Se l'auto è nuova ed in garanzia mi sbatto...ma non lo fosse? Sinceramente ci penso un pochino...anche solo perchè magari è importata ed ha solo 2 anni....che faccio cestino l'auto perchè ci fo magna e turbine?

    Meglio fare 4/5 con un litro e non sperperare in turbine una volta l'anno.....è solo un pensiero che mi sto facendo.... tra M1 e M3....
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>

    C'è da dire che ho avuto pure la premura di andare nella zona "dietro" il paddock principale.

    C'ero veramente solo io... >:>

    Infatti il tipo mi guarda e fa: MA SE ESCE QUALCUNO!? Immaginate un piazzale grandezza 500metri x 500metri DESERTO.

    La cosa che poi, dopo esserti fatto la risata, ti fa incazzare è che è una cosa che succede costantemente, per chi ha visto Misano, quando i ragazzi con le Elise/Exige in mezzo alla gente e con il paddock pieno fanno uguale per scaldare le gomme prima di entrare a girare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Tutte scuse................sei e resterai un tamarro >:>>:>>:>
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ovvio.

    In macchina da me solo Laura Pausini a cannone e finistrini giu. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek:
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda io capisco che la sindrome da possibilie rottura turbina è sempre dietro l'angolo, ma anche la possibilità di rottura di un blocco motore o di un possibile grippaggio per aspirati di grossa cubatura è possibile, che le ipotesi nel secondo caso siano più remote concordo però è difficile curarsi prima che il male sia presente, poi ormai la questione aspirato e turbo è diventata di marketing e di normative, i primi per forza di cosa a lungo andare, abbandoneranno completamente la scena, io penso che la maturazione tecnica motoristica debba prevalere e far si che anche un turbato abbia longevità e resistenza assimilabile ad un aspirato, magari implementare un sistema di lubrificazione più accurato ed una miglioria generale sul reparto raffreddamento che sicuramente implicherebbe maggiore tenuta e resistenza di tutte le parti in gioco
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sai...dopo aver rotto due volte il cambio, vari braccetti, supporti motore, coppe dell'olio, cuscinetti ruota, ammortizzatori scoppiati, disintegrato frizioni, un differenziale, bruciato una turbina....penso solo che per il mio divertimento estremo sia meglio un osso...

    Tutti questi danni li ho avuti nelle altre auto e non nel Bm attuale...

    Ho il potere di usurare gravemente i mezzi che tengo...per quello cerco di ponderare le decisioni....

    Tornando in topic:

    W M1!!!!!
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    aaaaaaa dovresti cambiare il tuo nick, destructionmechanic, comunque questa 330i ti darà filo da torcere a quanto pare, possiamo fare una cosa compra la 1m tienila per un anno e se va tutto bene nelle tue mani, per molti non ci saranno problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se pensa di usarla per distruzione in pista, andrei sicuro di m3, perche' in quell'uso c'è la goduriosita' del motore.

    La 1M ha piu' senso per strada, con le dimensioni compatte , e coppia e fluidita' a regimi irrisori nella guida comune . Quella spigliatezza anche nel traffico anche quando non si corre....Cioe' il mio utilizzo tipo dell'auto da famiglia.

    Per la pista c'è altro.....
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ovvio che se tiro 10 minuti non devo fare cooldown di 50km + 1min. al minimo

    ma almeno non spegnere subito come fanno con le auto demo

    non fasciarti la testa, una volta che hai appreso il meccanismo delle auto turbo ti viene in automatico dopo aver tirato lasiare tranquilla l'auto 2-3km per poi fermarti e lasciarla al minimo un minuto, le prime volte fa un pò strano poi ti viene automatico farlo.

    super quoto
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già, con un Gt3 si può stare sotto i 2.10 mentre per girare nell'orbita dei 2.00 ci vuole una cup con slick (guidato da un pilota).

    O giGGi :cool:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    O ci vuole la evo di Cadalora con Cadalora. >:>
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">



    Forse ci vorrebbe una Scirocco R :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Intendevo i 2.10.

    E cmq ha fatto meglio mi sembra di ricordare...
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Al Mugello. A monza le moto 1000 girano in 1:58 e le auto Porsche GT3 in 1:49 e Ferrari F430 in 1:51, M3 sarà sui 2:02 2:03.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io ricordo un 2.07 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Il punto è che i 1000 di oggi son dei veri siluri, praticamente delle superbike.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa??? :mrgreen: Ma parli di auto stradali? Son tempi impossibili quelli a monza :lol:
     

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