Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputation:
    61.914
    Auto
    Misure scarico Supersprint per 318

    Ho misurato lo scarico Supersprint che ho in vendita, la larghezza massima tubo-tubo è 160mm precisi!

    In realtà i due tubi non sono da 80mm come dichiarato da Supersprint bensì 77mm precisi, e quei 6mm che mancano per arrivare a 160 è la distanza tra i due tubi.

    Neanche lo sapevo, mi sono sempre bullato di un 80x2 :mrgreen:

    A buon rendere :wink:

    (Non riuscivo a sorreggere scarico, metro e fare la foto quindi è uscita imprecisa, comunque sono 160mm precisi!)

    [​IMG]
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    puoi mandarmi la foto dell'alettoncino dietro per vedere come sta?ci sono pareri contrasti sul forum per quanto riguarda l'estetica.... Grazie!
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si è questo, ma non è omologato e a me con tutto il resto delle modifiche alla marmitta mi fa risonanza...

    io l'ho pagato 250€ tutto in acciaio inox ma non è omologato... è artigianale... facciamo eventualmente metà prezzo?

    cmq se faccio il passo lo faccio tra un mesetto
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io infatti l'ho tolto... penso sia quello più brutto di tutte le serie 3 dall'80 ad oggi... mi da l'idea di posticcio... meglio un bel baule csl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    E infatti mi ricordavo i tuoi post..... quindi hos eguito il tuo consiglio ed infatti avevo desistito anche perchè non ho niente del kit m a parte i cerchi 17 m135 (che tra l'altro non esistono originali!).Per lo scarico tienimi aggiornato...spero solo che per la revisione non facciamo problemi non essendo omologato! tu hai dovuto tagliare il tuo originale?

    PS:ANgelo sai dirmi qualche info sul modulo luci?ho scritto qlk post fa e ho aperto anche una discussione su meccanica ed elettronica...ma niente
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputation:
    61.914
    Auto
    Hai altre foto del tuo scarico? Intendo dell'auto vista da dietro ecc! :wink:
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Angelo oggi ho fatto caricare il clima, esce aria ghiacciata, ma se metto la ventola interna al minimo o a metà sento ancora il compressore che si spegne, sta spento qualche secondo, poi riparte....anche mentre vado a volte, magari quando sono in 3° o 4° in decelerazione!!! ma la ventola del radiatore continua a girare forte,(come quando il compressore è acceso) e il minimo rimane un pelo più alto, 900 giri,(sempre come normalmente fa se accendo il clima)!!! se metto la ventola interna a manetta dentro si congela e non fa il difetto! mi hanno detto anche: bhe è normale, dopo un po' si ferma e poi riparte!!altrimenti ghiaccia i tubi! mi pare strano... l'ho usata 2 anni in estate e non mi pare che facesse così....comunque il fresco lo fa e quando stacca il compressore stando in auto non si sente che inizia a far caldo, anche perchè starà spento dai 10 ai 15 secondi circa.....
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    per esperienza ti dico, smonta la cinghia e vedi se tutte le pulegge sono ok

    a me la puleggia con frizione cotta dell'alternatore mi ha fottuto 3 compressori clima
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    le pulegge sembrano ok, ha solo un po' di gioco cuscinetto del tendicinghia del clima, ma è così da 2 anni... ma la tua è benzina come la mia?
     
  10. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputation:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao, venerdi lavo la macchina e vedo di fare qualche foto, poi te le mando. Io ho messo quello tipo M 3 piccolino e secondo me sta molto bene rende la macchina più massiccia e anche la linea è più bella.
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per il modulo luci non so dirti niente... lo scarico mi passa la revisione e si, bisogna obbligatoriamente tagliare ed adattare

    [​IMG]
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputation:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Il para m3 look che hai viene da cermania??? ;D ne sto prendendo uno pure io!
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    capito....i 2 finalini da quanto sono?
     
  14. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputation:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Si l'ho preso un anno fa con la griglia e i fendinebbia, l'ho pagato circa 220 € con la spedizione. Però me l'hanno mandato un pò largo e ai lati sporge un pò la guaina.
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputation:
    61.914
    Auto
    I paraurti replica non sono il massimo, se ci si accontenta ok, ma se si è pignoli meglio evitare. Difetti di stampo, plastica di bassissima qualità, pezzi storti...

    Con il Rieger e l'SRS-TEC non ho avuto alcun problema, perfetti, invece con l'MTECH-II replica ho dovuto tribolare non poco!
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    yes

    da me si era rotta la frizione dell'alternatore, ovvero l'alternatore non staccava ma rimaneva sempre inserito e girava solidale con tutto il resto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputation:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Anchea me circa quella cifra sto spendendo... adesso sto attendendo mi inviino il totale perchè lo stesso negoziante aveva 2 inserzioni separate per para e antinebbia... e allora sto cercando di comunicare che li voglio entrambi e non pagare le spedizioni doppie..
     
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ma l'alternatore non gira sull'altra cinghia?
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    no da me è tutto unito
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    doppio 70 non spaziato
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina