535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | BMWpassion forum e blog
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535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

  1. Marcello91

    Marcello91 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    golf r
    (scrivo a nome di mio padre) ragazzi provengo da una a6 3.0 tdi s line del 2007, ho una 535 f11 con sospensione sport ecc e 4 ruote sterzanti gomme da 18", mi spiegate come sia possibile che la tenuta di strada sia molto inferiore all audi? soprattutto in tornanti di montagna,l a6 bella piatta non si sposta nessun rumore di gomme ecc la bmw va via da tutte le parti le gomme che "sigano da paura" non sono per niente soddisfatto in un auto di progetto di 5 anni più recente... io spero sia dovuto alle gomme runnflat, monto le continental che presto saranno sostituite da 4 pirelli p zero rosso normali... qualcuno ha questo tipo di problema o sono l unico?? mi aspettavo veramente faville invece nada...:( niente da dire sul motore perfetto... p.s.nell andare via non va via di potenza perchè è posteriore,non sta in strada quanto l audi punto...:( aiutoo
     
  2. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' quasi sicuramente colpa loro.... Non capisco come facciano a far pagare quelle gomme!
     
  3. baccio

    baccio Secondo Pilota

    570
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Ho le tue stesse gomme da 18" e nessun problema, terza serie 5 con run-flat,7 bmw con gomme run-flat, e mai un problema. Cmq quest'ultima f10 è x-drive. Però le altre 5er, 535 e60 compresa, erano tp.
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non metter le pirelli!!!! cadresti di male in peggio!!!!!!!!!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La sensazione di stabilità dell'A6 3.0 TDI Quattro non l'avrà mai sulla 535d. E spiega a tuo padre che non è la macchina che gli va via ma semplicemente che l'Audi, pur a trazione integrale, semplicemente dava una sensazione di stabilità che non avrà mai sulla 535d, dovuta anche al fatto che il corpo vettura della 5er è molto più reattivo.

    Consiglia un corso di guida (dura da accettare) e vedrai che capirà che i limiti di tenuta della 5er non sono affatto inferiori a quelli dell'A6 3.0 TDI.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho provato diverse auto

    touareg ed x3 hanno entrambe la trazione.........eppure il touareg come aderenza ne aveva di piu pur pesando 620 kg in piu.

    l'audi ha una trazione che favorisce la % di ripartizione al anteriore. l'audi a6 quattro è un auto che ha un ottima tenuta anche nello stretto.

    ho il 535d e guido anche un all road, beh con l all road specie sullo stretto o quando piove ti puoi anche addormentare e premere sempre al massimo, col 535d è impossibile.

    ho tolto le pirelli p7 per evidenti problemi di consumo battistrada e tenuta scarsa specie sul asfalto umido.

    Comunque sia il 535d io lo chiamo , la trazione degli ignoranti, ha troppa coppia 600nm e non c'e' la fa con quel assale a scaricarla a terra specie in salita sui tornanti.

    avevo anche il 530d ed era un pò meglio sul viscido perche ai bassi moriva un pò , ma non aveva nulla a che fare sul bagnato nel col touareg ne col audi.

    Ad oggi posso dire che se percorro la stessa salita bagnata con l x3 e col 535d , l'x3 arriva molto prima perche non slitta.

    per me puoi cambiare tutte le gomme che vuoi, la prossima serie 5 che comprerò sara xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
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  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    pensa che c'è gente che preferisce bmw ad audi solo per questo! Per lavoro guido spesso le a8 aziendali una è il 4.0 td l'altra è il 4.2. Sono di una noia mortale, sembra di guidare in un videogame, qualunque idiota sarebbe capace di andarci veloce, pure mia moglie.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E lo so hai ragione ma io son per la sicurezza e col 535d se ti metti a fare il

    Pilota con i nostri asfalti a specchio anche nel asciutto sei sopra un muro .
     
  9. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Eeeee ..... scusate ma tra una "quattro" e una TP che scarica solo dietro quella coppia ... c'è molta differenza coma tecnica di guida se si vuole "spingere" , c'è a chi piace e a chi no .... a me TP piace
     
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  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E' normale provenendo da audi quattro, sono incollate al suolo. Dovete abituarvi al diverso comportamento del 535d e farvene una ragione...

    REP+ Per fare i piloti derapando ci sono le piste, su strada normale integrale a vita :biggrin:
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io sono anti integrale è uno spreco di energia pazzesca e pressochè inutile nel 98% dei casi. Non serve cmq derapare per muoversi, basta sapere quando, come e quanto accelerare.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non è cosi e te lo dice uno che ha gli stessi motori su due auto diverse.

    3000d twin turbo su x3sd e su 535d.

    Salita bagnata sul basalto o pietra lavica, piede al fondo, l'x3 arriva a 100 in sei secondi come sempre (forse anche meno) , il 535d ci mette 15 secondi si mette li a frenare e tagliare gas.

    Curva stretta in 2 marcia , l'x3 entri sparato al massimo e non succede nulla, il 535d si ripianta sui freni e resti fermo e ti passa anche la 500 fiat.

    curva in 4-5 marcia larga a velocità sostenuta 180 200 km orari, con x3 non succede nulla, il 535d ancora con quel antislittamento che lampeggia,taglia,ti frena di colpo qualche gomma anteriore e salti in aria e dietro un 530xd che ti lampeggia per dirti:

    ma perche non ti levi ?????????

    l 'unico modo per andare è staccare tutto e entrare nelle curve di forza e sapere uscire sempre controsterzando fortissimo .

    pro: ti diverti da matto in pista

    contro:

    non puoi farlo in mezzo la gente

    consumo di gomme eccessivo

    consumo di freni eccessivo

    sul bagnato in città montuose con curve strette è un impresa salirci......se c'e' ghiaccio non ne parliamo.
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    per me le runflat qualcosa peggiorano ( sono troppo rigide e la spalla è di ferro... basta un normale avallamento o buco o piccola irregolarità stradale che te la becchi tutta sul volante e spesso ti trovi a dover correggere anche se di poco la traiettoria )

    Levare le runflat è sicuramente un bene....

    Per tutto il resto avete ragione.... non troverà mai la sicurezza ( fittizia semmai a volte ) della audi 4*4

    PS

    il mio consiglio è NO PIRELLI che fanno schifo e SI a bridgestone o yokohama che sulle mie 5 hanno sempre dato IL TOP sia come estive che come termiche
     
  14. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    bella scoperta, sul bagnato trazione posteriore contro xdrive.................
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma non contesto mica l'effiacia dell'integrale nelle salite su pietra lavica bagnata, dico solo che per il 98% della mia percorrenza le strade che faccio non mi richiedono due ruote motrici in più e anche se me le richiedono sto andando a sciare o a fare una gita quindi non è che ho fretta.
     
  16. Pistone

    Pistone Collaudatore

    274
    6
    7 Aprile 2006
    Reputazione:
    -60
    Credo che lei debba fare amicizia con la trazione posteriore, sicuramente l'audi essendo un 4 ruote motrici aveva una gran tenuta e una maggiore facilità di guida, ma quando capira la trazione posteriore si rendera conto che anche la sua 535 è una belva, a me mi devono consegnare tra 10 giorni una 530d con cambio sportivo, ruote posteriori sterzanti e cerchi da 19", quanlo la ritiro e la provo inserisco qualche commento, premetto cha al momento ho un 330d manuale con assetto sportivo e cerchi da 18" e va da paura.
     
  17. toller56

    toller56 Aspirante Pilota

    9
    2
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    56
    BMW 530d F10
    La trazione posteriore delle f/10, unitamente a tutte le altre caratteristiche del mondo Bmw, sono il fulcro centrale di quell' indefinibile piacere di guidare che altre vetture non possono regalare, sono impostazioni progettuali incentrate sull' obbiettivo.....guidare!!!!!!
     
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  18. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Forse qui il problema non è ne l'auto ne le gomme ma chi la guida che non conosce la traz posteriore.

    Ti consiglio un corso di guida Sicura guidare pilotare ..... ti ricrederai......
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non si può pensare di guidare + facile solo perchè è un progetto tutto nuovo, sapendo che si passa da 500Nm di coppia + TI a 300cv, 600Nm di coppia e TP!:rolleyes:

    Se si voleva questo, bisognava aspettare o se uscirà un 535d XDrive o un'attuale 530d XDrive da 258cv che pure dev'essere una bella belva con 560Nm di coppia!:cool:
     
  20. Marcello91

    Marcello91 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    golf r
    allora la guida con tp la conosciamo molto bene visto che possediamo un 997s mk2 e altre due prima di quella... non è questo il problema e la porsche si comporta veramente bene anche se lei ha i suoi gran difetti(volante troppo leggero alle alte velocità ecc) i problemi sono veramente altri abbiamo avuto due 525/530 uno dal 98 al 2000 l altro dal 2000 al 2002 naturalmente tp e si trovava molto bene... il problema è che l audi a6 è veramente un altro mondo...chi non l ha posseduta o per lo meno non ha andature molto allegre non può capire... non lo so ragazzi... sull a6 abbiamo provato bridgestone yokohama e pirelli, in porsche pirelli, per noi sono le migliori poi ognuno si trova bene con vari tipi di gomme dipenda da molte variabili...adesso l auto ha un mese e 5000 km aspettiamo altri tre mesi poi a 20000/25000 mettiamo su pirelli poi vediamo... volevo solo capire se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema punto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011

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