Ciao tutti! non sono riuscito a trovare una discussione valida! Ho rotto la mia turbina originale e vorrei sostituirla con una maggiorata cosa mi consigliate? e che modello? magari anche i costi? Grazie
Non ha gia abbastanza problemi questa macchina e vuoi pure aggiungerli? Cambiare il turbo vuol dire anche adeguare mappa e tutto ciò che ci gira attorno, non puoi montare un turbo cosi ad cazzum e sperare che vada!:wink:
Forse la mia descrizione non era completa, è in programma dato che devo fare i lavori, di modificare intercooler, scarico e mappatura centralina. ma volevo alcuni consigli su che tipo di turbina maggiorata va bene senza andare a esasperare le prestazioni dell'auto io pensavo alla 2560 al posto della 2260; che ne dite? Consigli!
post molto interessante!!! ci sono numerosi preparatori che offrono preparazioni complete per la e60 530d si basano su turbo intercooler eliminazione dpf e mappa fatta a doc
... d'altronde quale altra risposta aspettarsi da uno che si è scelto "Garret" come nickname /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...mamma mia, con quale coraggio ti imbatteresti in impresa simile???????...non è una punto....qui ti iniziano ad accendere spie e lucine varie... che stai apposto per il presepe!! io metterei l'originale, o comprerei una punto:-)
sono auto che già danno problemi di suocon pezzi originali figuriamoci con pezzi non originali.con il sistema di controllo che hanno si accorgono anche di quello che hai mangiato hahahaha............
Scusate ma state scherzando?? Cioè per voi montare un turbo maggiorato è una cosa impossibile?? Certo che poi ci si deve affidare a qualcuno che ha molta esperienza in elettronica ma non è mica una cosa impossibile...è fattibilissima al 100% con ottimi risultati.
Si è scordato una "T" di turbina, garrett si scrive con due t Quanto alla turbina più adatta ti consiglio di chiedere lumi ad AR147 :wink:
Niente è impossibile, dipende solo da quanto spendi Fabry, credo che l'originale sia il miglior compromesso tra resa e guidabilità, con una 2520 secondo me senti un pò di lag.. Piuttosto, monta il gruppo turbine della 535, ammesso che trovi quello che ti sistema la gestione delle valvole ..
...............è vero che nulla è impossibile , bisogna valutare sempre quando si appartano modifiche del genere un unico compromesso : prezzo/ riuscita/affidabilità................io credo queste cose debbano conciliarsi. Montare una turbina maggiorata con l'elettronica della e60, è un impresa difficilissima...che comportera un mare di di alri problemi da risolvere. ma per ottenere cosa???? l'auto non volerà di certo..... L'esperienza mi ha insegnato una cosa.......Vuoi di più? Cambia auto...rinunciando all'ebrezza del "modificare" capisco che è soddisfacente e bello, ma.....non è una punto gt dove smanetti con motore e turbina.....la mia di turbine originali ne ha gia digerito 3.....l'ex proprietario ne sa qualcosa........ Se dobbiam parlar tanto per.....possiam scrivere da oggi a domani.....
Io non dico di esagerare ma nel caso in cui uno ha un turbo ormai alla frutta o rotto preferisco montarne uno con le giranti leggermente piu grandi niente di esasperato che comprometta l'affidabilità.
io mi venderei la 30d e mi prenderei la 35d... per esempio io ho comprato direttamente la 35d...286 cv originali...poi se li vuoi manomettere si può pure...
ma guarda che con la differenza dei i soldi che spenderesti per fare una buona preparazione alla 30d, e sappiamo benissimo che quando ci si rivolge a questi professionisti per fare preparare le auto loro ti spennano vivi, avresti comprato la 35d tranquillamente...
cioè con una differenza di 750 turbo nuovo maggiorato 250 eliminazione fap (se modello con fap) 500 centralina ti compri un 535d? Cmq per tornare in topic chi di voi monta un turbo maggiorato? Che turbo montate?