Si, FORSE avete ragione..ma non ditemi che se qualcuno ve la tocca state sereni anche se avete l'assicurazione, vi vedo già con la lacrimuccia agli occhi!!! Tornando IT posso dire che effettivamente dati i costi che avete detto di carburante e tagliandi sembra meno di quello che pensavo, se poi si fa un viaggio in famiglia si dovrebbe evitare di inserire il tasto M! Dovrebbe togliere un centinaio di cv, se non erro..e per fare un fine settimana di 500 Km dovrebbe bastare un pieno da quello che dite.. Per il resto ho la fortuna di essermi innamorato della serie 5 penultimo modello, in particolare la cattiveria della linea e la pinna da squalo..molti che hanno la possibilità stanno aspettando la nuova M5 che ho letto sarà non più aspirata ma turbo, con 1000 cc in meno mi pare e più di 70 cv in più, consumando da quello che dichiara la casa un 30% in meno (sarà vero?!?)...a noi nostalgici della "vecchia" m5 si presenta un periodo florido di usato con pochi Km, non vedo l'ora!!!
Cinquecento chilometri con un pieno li vedo complicati, da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Serbatoio da 70 litri, media di 5-6/Km extraurbano..in effetti fa un quattrocento Km circa...che palle! Ok, dai suoceri si va con la classe A!!!
dai suoceri ci vai con la classe A...solo per non farsi fare la romanzina vai piano..vai piano etc.etc.. dai 400 ai 450 al meglio....ci devi aggiungere solo 10-20 euro in più....quindi si va con la M....anche perchè se hai la M non riesci a viaggiare con la classe A E' talmente versatile che è comodissima per i lunghi viaggi...diventando una bestia quando vuoi... Toglimi una curiosità: l'hai mai provata?
Beh, insomma..anche qualcosina in più direi.. Se l'avessi mai provata..non starei qua a chiedere...ce l'avrei già probabilmente!!! :wink: Vi prego di farmi desistere
Secondo me dovresti fare i viaggi con ma M5 touring senza portarla a 507cv e senza tasto M ma solo con i cavalli di potenza di base ossia 400 cv e cosi consumerai di meno anche andando a 130km all'ora. Se invece stai solo e vuoi capire cosa significa un auto da corsa e solo allora premi il tasto M elimina il controllo di trazione e capirai che le auto tipo porsche etc ti faranno un bel baffo gigante! ahahahhahah se provi quell'auto le altre le schiferai te lo dico io ! ma sopratutto odierai i diesel ! ahhahahahaa
Il consiglio pero' e di capirla pian piano ! ne devi studiare le reazioni non puoi' premere l'accelleratore ed andar come un missile ! devi studiarne le reazioni, le frenate, etc , (prendi una pista e provala)insomma non si arriva alla M5 o M6 se gia da prima non guidavi un auto prestante ! Le M sono della moto a quattro ruote ! danno emozioni ma devi saper controllare quella potenza altrimenti prendi la 530xi bmw touring
Come ti capisco.... io ne ho 42, 2 bimbe (4 e 8 anni) e lumo e metto da parte soldi per una probabile M3....
Personalmente ho sempre preferito le wagon come linea alle berline, diverso il discorso delle coupè o ancor più dei due posti secchi..e ne cercherei una così..ovvio che comunque la scegli devi prima testarla a dovere, questo è ovvio...poi a quarant'anni un po' di testa in più di quando hai vent'anni ce l'hai, almeno per la sicurezza..per il resto un'auto così ha poco di razionale, così pure una barca che consuma 40-50lt/ora per intenderci...ma siccome la vita non è solo lavoro e doveri, qualche piccola grande emozione bisogna provarla...se no ti ritrovi vecchio a chiederti che hai vissuto a fare.. Come l'autore del topic se dovessi trovare un'alternativa sarebbe sicuramente il 535d, viaggia e consuma il giusto...le vie di mezzo ti lasciano sempre nella situazione di pensare ad un upgrade..tanto è insito nell'essere umano l'essere eternamente insoddisfatto.. ..quanto al conoscere il mezzo mi trovi perfettamente d'accordo, a 150 km da casa c'è un autodromo e mi piacerebbe farci un salto..è piccolo, poco meno di 2 Km, com un rettilineo di 450 mt e larghezza costante di 12 mt, max 14...inizierei da lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La possibilità di un tasto come l'M è gran cosa, 100 cv in meno fanno comodo se non servono e l'auto da quello che ho capito è anche meno rumorosa, e in qualche situazione è un bene..solo mi domando quanto tempo resisti da solo in auto senza premere il fatidico bottone!!!
Beh, prima o poi un limite bisogna anche porselo!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, in teoria si. Ma dopo un po' la pratica smentisce la teoria, quel maledetto tastino M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ancora qua a discutere sui consumi delle M...ma che credete di uscire con la Jolie e di portarla al McDonald? Barboni spendeteli sti soldi che l'anno prossimo c'è la fine del mondo
La fai semplice tu...che vivi a Honolulu!!! La paura non sono i consumi ma le spese impreviste..che si riferiscono ad un auto pagata in origine 100K euro...la mia paura sarebbe cambio rotto, differenziale da sostituire etc etc..e si che ci sono abituato, dato che quando chiama il meccanico della barca sono ugualmente dolori... E comunque ho tempo sino al 12/12/2012
la tua mappa sarà bella magra nic?per il consumo è ottimo, da stock presumo che quanto detto da antonio3 sia molto simile per tutti, un mio amico fatica a fare i 5km/l e in autostrada non supera i 7 praticamente consumava quanto la mia rx8, senza saperlo davo da bere ad un falsa m5 iiii, in paese non superavo i 4/5 e in pista più di 2/3 non faceva, con un pieno mai visti più di 280km, serbatoio 60litri