Acquisto 320 D touring usata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquisto 320 D touring usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Passione.Auto, 18 Maggio 2011.

1. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    320d E92 LCI
    Anch'io alcune volte non capisco questo astio verso l'automatico...però ognuno esprime la propria opinione e porta le proprie idee....e c'è da dire che i difetti che ha evidenziato scetti sono giusti da un certo punto di vista.....io privilegio la comodità visto che l'auto la uso per il 90% per andare al lavoro in mezzo al traffico.....e quando voglio divertirmi sposto su DS e sono accontentato.....certo non sono un pilota e non cerco il limite...con un'auto da 1700kg poi......però per me è abbastanza..a me piacciono le auto polivalenti....

Alcune volte magari si è un pò bruschi (non è questo il caso IMHO) nell'esposizione delle proprie idee......

IO mi diverto anche cosi......perchè l'auto mi serve per svariati usi.....se poi qualcuno pensa che l'auto con lo step sia solo per spostamenti e per nonni rispetto l'idea...d'altronde deve piacere a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sugli accessori quoto tutto!sul cambio la diatriba manuale-step durerà fino alla fine del mondo,io ti do un consiglio.provale entrambe,pensa all'uso che farai dell'auto e poi decidi,è una questione troppo personale!sullo spazio beh come già detto non è una passat variant nè una croma il terzo passeggero se di dimensioni umane sta con la gambe in bocca per il resto di cose ce ne stanno magari farai portare alle donne quei 10 paia di scarpe col tacco in meno e vedi che viaggi sereno :biggrin:

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    no nessun astio , e soprattutto nessuno mi costringe a prendere un'automatica.

Fatico non poco ed è un mio limite a capirne l'utilità.

Certo è comodo , ma secondo i miei criteri di comodità l'utilizzo della frizione e del cambio automatico non è una scomodità è sempre un piacere.

E' un piacere perche sento di avere sempre sotto controllo la dinamica della vettura , su neve piaggia ecc....

Gli svantaggi citati sono dati oggettivi infetti voi automaticari , molto onestamente=D>, non li contestati , ecco per me la sola comodità non è sufficente a pagare tutte quelle controindicazioni.

Gli Americani quando parlano di saper guidare, di bella guida parlano eslusivamente di saper guidare un'auto manuale , noi europei ci stiamo americanizzando negli aspetti neativi , poi vi sorprendete che BMW un giorno proporrà auto a trazione anteriore... è la normale conseguenza della involuzione dei clienti verso un prodotto comodo e non dinamicamente appagante , di un pubblico allargato ma non appassionato di bella guida ne di BMW

tornando al topic poi comprando un'auto usata , io la pretenderei manuale , in quanto se l'automatico maltrattato dal precedente proprietario ti dice ciao son dolori ... cambi manuali rotti sono una rarità......

Io ho provato un 330D automatico , in quanto il venditore insisteva nel farmelo provare ....... dicendomi tutte le meraviglie del mondo .... in realtà le case hanno trovato il modo di far spendere 2-3mila euro in più...... cavalcando una moda .. ma sono pochi ad avere realmente bisogno di una cambio automatico...

poi sono consapevole che il futuro vista la tendenza sarà verso l'automatico ... un giorno quando non potrò più scegliere mi convertirò, ma non per scelta ..

ma per costrizione....

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Sono perfettamente d'accordo!

E avendo anche lo step in famiglia (sulla X3 2.0d di mia moglie), confermo le tue osservazioni con piena cognizione di causa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    condivido pienamente con gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Passione.Auto

Passione.Auto Aspirante Pilota

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    Grazie a tutti x le risposte.

Cmq so che il la serie 3 anche touring è un auto sportiva, infatti è proprio quello che cerco. Però penso che a livello di bagagliaio dovrebbe essere piu capiente rispetto alla mia golf, o sbaglio?? Il cambio automatico fino a poco fa non mi diceva molto, ma poi provando un A 6 di un amico ho notato che è divertente, e cmq è vero che forse l'auto sarà "meno sportiva" ma come scatta da fermo con le cambiate veloci dell'automatico nn ce molta differenza rispetto al manuale. Un altra cosa che ho trovato comoda facendo molta strada di montagna con curve e discese è il fatto di poter sfruttare al meglio il freno motore in scalata in quanto usandolo in sequenziale si riesce a scalare velocemente senza usare i freni.

7. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Il discorso cambio automatico/manuale è soggettivo ed è legato al tipo di guida che uno ama .

Io per esempio son un purista e per me il cambio automatico non esiste. lo concepisco solo sulla smart. Per il resto su una bmw non ce lo vedo proprio, non l'ho mai provato e non ho intenzione di provarlo. Voglio usare la frizione e il pomello, nonostante in bmw frizione e cambio potrebbero farli anche un pò meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io sono molto legato alla guida tradizionale con trazione posteriore e cambio manuale, non mi piacciono nemmeno le superpotenze che si trovano adesso sulle supersportive tipo audi r8, 520 cv da usare solo col robotizzato perchè col manuale sarebbero ingestibili.

Sul discorso della capacità d carico non capisco come facciate a stare stretti, che io su una e36 berlina ci sono stato in vacanza in montagna per una settimana in 5. chiaro che larghi non si sta ma la roba entra!

8. Passione.Auto

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    No io nn ho particolari problemi di dimensioni...Chiedevo semplicemente se a livello di bagagliaio è abbastanza piu grande rispetto ad uno golf V 4 motion (che è ancora piu piccolo rispetto alla normale). Giusto x le volte che uno va in vacanza così si riesce a caricare tutto nel baule. La sacca x gli sci ce l'hanno tutte oppure è optional?

9. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    BMW 520d Touring business
    Il bagagliaio non è piccolo, ma per chi come me viene da un'auto più spaziosa e con bagagliaio più capiente e con l'accesso più comodo, la differenza si nota. Mentre prima buttavo lì , il più delle volte senza pensare, adesso se carico un po' di roba, devo organizzare bene gli spazi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La sacca passante per gli sci, se non sbaglio era di serie sulle Futura, sulle rest più recenti non so, dato che hanno tolto qualche gadget.

10. Passione.Auto

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    Grazie.. Sicuramente venendo da un'auto col bagagliaio abbastanza piccolo come me mi sembrerà enorme...:-) Colf fap come vi trovate? Ho sentito di amici che su altre auto 2.0 e 1.9 mjet avevano diversi problemi l'hanno tolto e l'auto oltre ad andar di piu va meglio e consuma meno? Di bmw purtroppo nn ho informazioni..sapete dirmi qualcosa?

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    A parte problemi passeggeri con le rigemerazioni, momenti in cui hai un calo di prestazioni momentaneo, non dovresti avere grossi problemi. Chiaro che senza la macchina andrebbe molto meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io personalmente non ho mai notato neanche i momenti in cui rigenera, forse lo ha fatto in autostrada e non me ne sono accorto ..... mai visto neanche fumate dallo scarico ....

Possibile che in 10.000 km percorsi non abbia mai rigenerato ????

12. Passione.Auto

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    Altra domanda amici...con il navigatore profession che altre informazioni aggiuntive ho?

Le luci sotto le maniglie sono di serie su tutte?

13. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    320D E92 lci
    A parte che un po' di "RICERCA AVANZATA" non ti farebbe male, per il bagagliaio ci sono dati CERTI, cioè i classici LITRI di capienza. La differenza esiste solo fra coupè/berlina e versioni touring/monovolume: nelle prime i litri son quelli e STOP, nelle seconde i litri dichiarati sono in realtà di più perchè puoi sfruttare la parte SOPRA la cappelliera. Nei SUV che son belli alti, ad esempio, quella parte è molto grossa e di fatto ti permette quasi di raddoppiare i litri sfruttabili.

Per grandi viaggi in comitiva ricordo sempre che ci sono i pratici "missiloni" da attaccare alle barre sul tetto: li monti una o 2 volte all'anno e solo se ne hai bisogno, poi giacciono in cantina/soffitta senza dar fastidio. ;-)

Cambio automatico: le prestazioni PURE sono identiche a quelle di un cambio manuale (vedere prove delle riviste).

Ad esempio la 177 cv fa 8 secondi sullo 0-100 in manuale... e in automatico anche, non ci mette 10 secondi!

Anzi aggiungo che per persone normali è più facile fare lo 0-100 migliore con l'automatico che con il manuale, dove esiste la possibilità di errore o cambiata non ottimale.

14. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Quoto.

Passione.Auto, se fai una ricerca, trovi tante utili notizie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il missilone ho un amico che lo chiama "porta suocera" :mrgreen::mrgreen:

Il navi Prof ha il display più grande, visione 3d, nelle prime versioni solo navigazione a frecce, in quelle più recenti anche cartografica, come già detto, per il resto sono molto simili.

Le luci sotto le maniglie fanno parte del "pacchetto luci", L'eletta non ce l'ha di serie. Attiva e Futura non i ricordo, mi pare fosse di serie su entrambe, sulle rest ultime si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Passione.Auto

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    Grazie x la tua risposta...infatti anke secondo me provando il cambio automatico di un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di un amico (nn il modello attuale) mi è sembrato davvero veloce e ho avuto l'impressione che mettendolo in S sia meglio del manuale. Quello che ho provato io è lo stesso dell'attuale 320? Il modello del mio amico ha un bel baule, il modello nuovo rispetto al vecchio è simile??

Grazie x le preziose risposte

Ciao

16. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    320D E92 lci
  17. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao io ho il navi prof e ti posso dire che è una figata a livello estetico...accentua la bellezza della plancia..senza di esso sarebbe molto spartana..e sappiamo tutti che le bmw come plancia rispetto ad audi e Mercedes sono più nude e scarne...

Ha una buona utilità ..ti da molte informazioni anche sullo stato meccanico della macchina..da li regoli tutto...io ho anche il Voice control con telefono fantastico..prendi il proffessional il buisness lasciamo perdere..

18. Passione.Auto

21
    0
    18 Maggio 2011
    Volkwagen Golf V
    Ma oltre alla navigazione che altre informazioni ti da?? Tanto x curiosità...

-

19. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Regolazioni clima...infotraffico stato meccanico Dell autovettura..navigazione cartografica in 3D con avvisi traffico,pioggia,ghiaccio ecc..musica cd DVD x idrive2..bmw assistenza telematica..telefono e rubrica...ecc ecc

20. SK8

SK8 Collaudatore

406
    6
    25 Febbraio 2011
    BMW 320D TOURING
    quelle ce l'ha anche il business

Condividi questa Pagina