io sto con il passion. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

io sto con il passion.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Dico la mia.

    Ho odiato (e anche parecchio) il Vbullettin, perchè mi ha tolto - per così dire - quell'aria di "casa"... Poi ho pensato a 2 cose:

    1. noi qui siamo OSPITI; se il padrone di casa decide di dare una rinfrescata alle pareti, ne ha TUTTO IL DIRITTO.

    2. sono attualmente iscritto ad un forum (diciamo solo iscritto, perchè il pochissimo tempo che ho lo dedico a questo) che parla di una nota marca inglese di moto: bene, la grafica è identica a quella precedente del Passion. Dovrei trovarmici meglio - direte voi - e invece ora che sono abituato a questa, quella mi sa terribilmente di vecchio...

    Parliamo dei moderatori. Ero molto legato al pool precedente, più che altro perchè eravamo un po' coetanei (a livello di iscrizione) e ci eravamo legati ancora prima che diventassero mods... Ma credo che anche quelli attuali stiano svolgendo il proprio lavoro in maniera eccellente. Poi - è chiaro - siamo tutti umani e si può sempre sbagliare... Ma l'errore penso non sia la regola, ma la fatalità di un momento, e per questo lo accetto.

    In definitiva: qual è stato fino ad ora il mio rapporto con il Passion?

    Cosa mi ha dato:

    - mi ha fatto conoscere virtualmente persone che reputo meravigliose

    - mi ha fatto conoscere de visu persone che reputo meravigliose

    - mi ha curato più di un'intera equipe di psicologi quando ho avuto l'incidente che mi ha cambiato la vita

    - ha riempito piacevolmente i miei piccoli momenti di svago

    - ha accresciuto esponenzialmente la mia conoscenza di motori e aspetti tecnici in fatto di BMW e auto in generale

    Cosa mi ha tolto:

    - la presenza "rassicurante" di molti di quegli amici di cui ho parlato prima... E non è poco. Perchè leggerli era (ed è) il motivo per cui, dopo anni di permanenza, è ancora bello digitare http://www.bmwpassion.com/forum ;-)

    Non credo che le cose possano tornare come prima; nè credo che sarebbe cosa giusta, in quanto anacronistica... Panta rei, tutto scorre, soprattutto noi stessi. Dobbiamo - come hanno detto molti prima di me - trovare la voglia e la forza di rimetterci in gioco (letteralmente, perchè un forum DEVE essere prima di tutto un momento di svago) e interagire insieme.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    CHiedo scusa se rispondo così in ritardo, ma questa settimana il lavoro mi ha assorbito integralmente.

    Questo post ha finalmente un senso e può dar vita ad un dialogo costruttivo!

    Vedo che per te la grafica ha quasi una primaria importanza e i miei sforzi per farti capire che il VB4 è molto meglio (ci tengo a precisare che questo progetto era stato messo in campo e caldeggiato già da quando c'era MDX) sono vani. #-o

    Cercherò di spiegarvelo con una metafora. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qualche anno fa la BMW assunse un nuovo designer di nome Cristiano Braccialetto (Chris Bangle) che aveva il difetto di addormentarsi mentre faceva i bozzetti dei nuovi modelli. Alla fine i suoi disegni erano delle specie di scarabocchi e molti appassionati della casa incominciarono a protestare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra questi c'ero io, talmente arrabbiato, che pensavo che non avrei mai comprato un modello disegnato da lui.

    Nonostante ciò BMW continuava ad avere un successo esorbitante e si affermava sempre più come marchio leader al mondo. Perchè?

    Perchè nonostante alcuni modelli fossero brutti e non facessero più sentire il "family feeling", si dimostravano tecnicamente e qualitativamente al top della categoria e questo dato era inconfutabile.

    COn questa storia vorrei farti capire che il VB4, rispetto al 3, forse sarà per alcuni più brutto, ma tecnicamente è mille volte meglio! Va solo messo a punto.

    Quindi dire di non aver voglia di non frequentare BMWpassion solo per la grafica per me è un passo affrettato.

    Mi puoi linkare le discussioni che dici che ho chiuso?

    Mi sembra strano. Se l'ho fatto ci deve essere un senso. :-k

    A dire il vero ce ne sono ancora alcune aperte che riguardano la segnalazioni dei bug....

    Per parlare alle spalle io intendo il fatto che non tutti hanno preso veramente atto di ciò che è successo e si sono fatti trascinare da una seire di voci di corridoio su "affari loschi di BMWpassion", "moderatori che abbandonano la carica per abusi di potere", "raduni che vengono fatti con secondi fini".

    Tutte cose che non hanno fondamento, ma a cui la gente ha abboccato. Anzi tanti concetti erano già stati chiariti in passato.

    QUesto che hai scritto mi fa molto piacere, perchè mi dai la possibilità di chiarire cosa è successo.

    E' tutto giusto, ma non possiamo chiamarli errori.

    Per i punti 1), 2) e 4) la risposta è unica:

    i ritardi nel gestire le iscrizioni, le tessere che non arrivavano e la mia totale assenza sul forum sono state dovute all'avvio della mia attuale attività che ha assorbito il 200% del mio tempo.

    QUesta mia mancanza doveva durare pochi mesi, ma a causa di un incidente che ha colpito sempre la mia attività, la mia assenza è durata praticamente un anno.

    Nonostante tutto, pur di far capire che non avevo abbandonato BMWpassion, ho addirittura presenziato ad alcuni raduni in un momento molto difficile della mia vita.

    Come sai sono persino venuto in Sardegna ad un raduno dove alla fine eravamo pochissime auto.

    PEr quanto il punto 3) (l'orologio), bè quella è stata una cosa che non avevo gestito io, ma il precedente direttivo e ritardi nella produzione e consegne non sono dipesi da me. Anzi quando ho ripreso ad esserci sul forum ho fatto il massimo per accelerare e chiudere la situazione.

    BEne, io la mia promessa l'ho mantenuta (diciamo che ho incominciato a riessere presente con una certa continuità da settembre scorso) e se devo essere sincero le persone avevano anche ripreso ad iscriversi.

    C'è stato l'impegno da parte mia anche a risostenere i raduni come appuntoi quello della sardegna, fossombrone di frenk, il pranzo natalizio fino all'ultimo di Stedony.

    E tutto sembrava andare bene fin quando, non c'è stato il topic di Suocera (killer queen) che, approfittando di un malinteso tra me e i mod, ha distrutto il bel clima e tutta la buona volontà che io e gli altri collaboratori di BMWpassion stavamo reinstaurando.

    Quel clima che ora dite che non c'è più.

    Ma se questa passione non c'è più dipende da molti di voi che si sono fatti convincere che BMWpassion è il male e da altre parti ci sono i buoni.

    Se volete che il forum torni come prima, bisogna anche crederci. Se invece si continua a dare adito a illazioni e falsità che vengono da altri cori non usciremo mai da questo clima di guerra.

    Bene, io ci sto! Però ancora una volta vi invito a credere in BMWpassion e in ciò che io ed altri cerchiamo di fare per rendere migliore questa comunità.

    Da questo momento incominceremo a rendervervi partecipi dei nuovi progetti ed obiettivi del forum e del Vclub in modo da "ricostruire insieme" BMWpassion!

    Però, cercate anche di avere un po' di pazienza se non riusciamo sempre ad accontentarvi subito, perchè non dimenticate che quello che facciamo lo facciamo con passione e togliendo tempo libero alla nostra vita.

    QUesto mi fa molto piacere e dimostra che, nonostante tutto, BMWpassion cerca sempre di agire secondo metodi democratici che hanno sempre rappresentato uno dei punti di forza.

    Bene già è qualcosa. Rimani sintonizzato perchè prossimamente vi faremo delle proposte e le critiche saranno ben accette. :wink:

    Anzi apprifitto di questa discussione per lanciare un appello importante!

    Il nostro Frenk si è fatto un mazzo così per organizzare un bellissimo raduno e in pochissimi hanno aderito. Non è un caso e molti probabilmente non voglioni venire per le "le strane storie che sono girate sul virtual club".

    Io vi invito a parteciparvi, non solo perchè sarà un bellissimo modo per reincontrarci, ma anche, perchè no, un modo per ridiscutere faccia a faccia tutto quello che è successo e mettere sul piatto nuove idee per BMWpassion insieme!

    Non Credo davvero che Frenk , che sappiamo tutti essere un gran persona, meriti questo!

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217595-XVI-Raduno-Nazionale-BMWPassion-gt-Fano-25-26-Giugno-2011-lt
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011
  4. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Paolo per la discussione chiusa intendo proprio quella a cui ha partecipato "suocera".... una volta che è stato bannato lui e gli altri non vedo il motivo per cui chiuderla....

    Negli ultimi post si stava cercando di mettere su qualcosa di costruttivo sulla personalizzazione della piattaforma.... Dato che in quel topic si parlava (o meglio si sarebbe dovuto parlare) di quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In bocca al lupo... Vediamo se riusciamo a ricostruire qualcosa di buono...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. roberta

    roberta Kartista

    93
    7
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.311
    Audi S5
    buonasera leggendo non posso far presente che anche la discussione d'addio di un amico è stata chiusa senza motivo, si poteva semplicemente lasciarla aperta e dare a tutti la possibilità di salutare l'utente seul....

    scusate ma non potevo non fare presente questa cosa, grazie....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ma se, come da richiesta, gli hanno chiuso l'account come faceva a leggere i saluti poi?
     
  7. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    anche se l'account è chiuso i saluti li legge lo stesso.... Non può partecipare attivamente ma può leggere come visitatore
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    OK adesso mi è chiaro! Non pensaavo ti riferissi a quel 3d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anxche se quella discussione stava prendendo una piega costruttiva, era comunque infangata da post bellicosi e carichi di illazioni che non avevano proprio motivo di esser fatte.

    Permettimi di dire di essere stato fin troppo democratico. Non so quanti avrebbero "retto" fino a quel punto. Io lo reputo ancora oggi un mio grave errore perchè pensavo che, rispondendo punto su punto, le persone avrebbero apprezzato la mia buona fede ed invece quel topic è servito solo a generare più odio verso BMWpassion e la sua gestione. :rolleyes:

    Secondo me quel capitolo è da dimenticare e credo sia già tanto che non è stato cancellato.

    Se vogliamo mettere in campo nuove proposte e costruire un dialogo insieme allora direi di ripartire da zero. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. roberta

    roberta Kartista

    93
    7
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.311
    Audi S5
    Esatto, questo intendevo....
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però ragazzi non penso che Bach,visto che è lui che ha chiuso la discussione sia stato fazioso nel farlo.

    ha ribadito più volte a Seul di ripensarci...

    quindi ha fatto solo un atto di ordinaria amministrazione su richiesta esplicita.

    su questo sono convinto.
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ps ribadisco che sono neutro;)
     
  12. roberta

    roberta Kartista

    93
    7
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.311
    Audi S5
    si sono d'accordo, ma il punto è che secondo me la discussione poteva benissimo restare aperta, e col tempo pian piano si sarebbe spenta da sola, senza bisogno di chiuderla....
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anche la tua opzione può essere giusta,ma ripeto escludo categoricamente la malafede nel gesto di Bach.

    ha fatto un azione pensando che fosse giusta.
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto tutto, cmq la discussione è stata chiusa in accordo con l'intero pool di moderazione.

     


     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Io personalmente condivido questa scelta. Salvo che non aprirei mai un topic per proclamare il mio addio. Me ne andrei e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Eccomi :biggrin:

    Crucifige! crucifige! :mrgreen:

    Mi sembra giusto dare una spiegazione a coloro che legittimamente possono avere dei dubbi sulla chiusura del topic. :wink:

    Normalmente e per prassi, le richieste di disattivazione dovrebbero giungere via mail al seguente indirizzo: info@bmwpassion.com

    L'apertura di un topic dedicato all'addio non è una consuetudine, tuttavia ho ritenuto di lasciare aperto il topic per due motivi:

    -Avere la possibilità di capire esattamente quali erano i motivi che hanno spinto damiano a chiedere la disattivazione.

    -Dare la possibilità a chiunque volesse salutarlo di poterlo fare.

    Una volta stabilito che la volontà era la disattivazione il topic a mio avviso andava chiuso per esaurimento dello scopo.

    Naturalmente posso anche aver valutato erroniamente, però quello che ho fatto, mi è capitato anche altre volte in casi analoghi e mai nessuno si lamentò.

    Tengo a precisare che in calce al mio topic ho lasciato volutamente uno spiraglio per un ripensamento, affermando che se un domani l'utente avesse voluto fare richiesta di riamissione, mi impegnavo a far si che venisse valutata.

    Il film è tutto quì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Colgo l'occasione per augurare Buona Domenica a tutti :wink:
     
  17. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Esattamente come avevo intuito esponendo la cosa proprio a Damiano. :wink:

    Personalmente io l'avrei lasciata aperta xkè alla fine si sarebbe "spenta" da sola ...permettendo cmq a tutti di dare il proprio saluto (cosa tra l'altro ke io nn ho potuto fare...nn ke abbia peso x carità visto ke nn è morto nessuno e ci si sente cmq regolarmente)...poi le scelte sono scelte :wink:
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Concordo :wink:

    Scusami, ma che senso ha dare un ultimo saluto su un forum a una persona che senti/vedi comunque regolarmente :-k:-k:-k
     
  19. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    E' veramente incredibile che tu stia cercando di scaricare la responsabilita' di quella vergognosa circostanza su di me e su di chi si e' prodigato per mesi di "pararti il sedere" dando spiegazioni le piu' disparate anziche' scrivere la verita'!!

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173177-NEW-Orologio-da-polso-BMWPassion/page43

    Paolo una responsabilita' che una ce la vogliamo prendere o no?!
     
  20. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina