Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek: quale TVR ha?!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sagaris.

    Credevo di averlo gia' raccontato ed infatti, eccolo qui

    PS la ricerca del BMWpassion (o l'indicizzazione) fa ancora schifo, ma per fortuna c'e' il mio amico google.
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Beata lei!!! proprio vero chi ha i denti non ha il pante e chi ha il pane non hai i denti...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' e' donna tu credi che sia una guidatrice peggiore di te?

    Questa e' la donna che ha provato la mia Z4 quando ho dovuto acquistarla.

    Il tuo palmares sportivo e' migliore?
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ok ammetto di aver avuto un pregiudizio e mi scuso... cmq la TVR non è proprio una daily car per chiunque la guidi
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La Sagaris avrà il fascino dell'auto "sartoriale", per intenditori, ma ricordo come alcune riviste inglesi non ne parlarono in modo entusiasta. E per non parlarne bene gli inglesi che son famosi per la grande obiettività sui loro prodotti è tutto dire.

    Detto questo, ci son sempre le eccezioni che confermano la regola, ma chi comprerebbe una Tvr come prima auto? Manutenzione, tagliandi, sistemare piccole cose, ricambi come si fa?

    Fai già fatica con un Aston o una Lotus, che hanno già una rete, seppur embrionale, in Italia non voglio pensare con una Tvr.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un 996 Cabrio argento/pelle nera, con cerchio di serie da 17, magari alta sui trampoli, non me ne vogliate, ma è triste quanto una Mitsubishi Lancer bianca NON Evolution.

    Già fosse bianca con interno e capote tabacco, con BBS RS o LM, un bell'assetto, manuale, scarico decente (di serie fa pietà) potrebbe essere molto più appetibile, pur rimanendo un 996 liscio. Oppure su un cabrio vedrei bene anche un british racing green con interno e capote crema/beige. Di fatto sono quasi tutte nere o argento.

    Parlando di non cabrio invece, tanti anni fa mi capitò di vedere un 996 Turbo Coupè che aveva il rollbar tipo GT2 o GT3 ma era cromato e non nero: è una bischerata, ma cambia radicalmente la percezione del mezzo.

    Quanto alle TVR, ai tempi dei raduni del Kuaba c'era un ragazzo che ne aveva due (Chimaera e Tuscan S), ne era entusiasta ma ammetteva che a volte facevano incaxxare. Da quando devi partire per il weeken e non ne vuol sapere di partire a quando a 220 in corsia di sorpasso è andato in tilt l'impianto elettrico e il motore si è ammutolito. Si fanno perdonare perchè sono pezzi sartoriali, perchè a livello acustico sono sublimi e altro, però sono auto per gente navigata. Sono un po' come un'Alfa 8C, ecco.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Abbastanza brit ma devo dire che sollazzerebbe anche me...

    Mentre sul coupé nn mi dispiacerebbero i tono su tono interno ed esterno.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Sagaris non l'ho neanche mai vista dal vivo. Però anche io penso che sia più votatata allo stupire e coinvolgere che all'efficacia pura.

    Per andare alla cena di un nostro raduno avevo davanti un amico con la Chimaera, io ero.. con un 318i Tuoring E36. Strada un po' stretta e asfalto non proprio perfetto, ma per starmi davanti ha rischiato l'inverosimile, con sovra scorbutici, saltellamenti vari, ecc. Non so se sono arrivato più stanco io che guidavo al 101% per colmare il gap motoristico o lui per colmare quello telaistico. Non avessi visto coi miei occhi non l'avrei mai detto.

    Sono fatte così, nel bene e nel male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son un po' come le Ferrari fino a 20 anni fa. Le amavi proprio per i loro difetti.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma ne devi essere consapevole. Al tipo da Porsche o Mercedes SL io le sconsiglierei.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il coupè è più cattivo quindi ci sta un approccio più grintoso.
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ciò che dici ha davvero quasi dell'incredibile, calcolando che la Chimaera nella versione "base" 4.0 ha 120cv in più del 318 E36... per non parlare poi se era un modello più spinto li si va a 150cv e oltre per arrivare ai 220 in più della 5.0. per quanto un telaio possa essere migliore rimangono una vagonata di cv di differenza, bravo davvero per averlo tenuto dietro.
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè ci mancherebbe:mrgreen:.

    Detto questo guardavo un po' online sulla Sagaris e che bello leggere questi dati:

    6 Cilindri

    385 cavalli

    1000 Kg

    Della serie cosa vuoi di più dalla vita? Leggere oggi nel 2011, 1000kg mi fa quasi piangere dalla gioia.
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Avevo già parlato ad Andreas non di questa che è un discreto cancello, ma della Gransport (proposta una nera vicino a Bari bellissima), però si era arrivati alla conclusione che la manutenzione sarebbe rimasta a cifre troppo alte.
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quello che dice marco è tutto vero.

    Una Tuscan S allora non aveva ancora il retrotreno RedRose e nemmeno le Hydratrack di adesso.

    Sono bestie da 400 CV su telai da "Mini".

    Si torcono e flettono come non mai...sono bestiali, irruente.

    No ABS, no ESP, niente airbag...niente di niente: uomo-macchina nel modo più diretto possibile.

    La frizione ti fa da antipattinamento.

    E se prendi una TVR per andare veloce hai sbagliato a scegliere auto. E' un'auto da godersi in "tranquillità", dato che per portarla al 100% (se ci riesci) spendi il 200%.

    Alla fine diventa talmente difficile da guidare che la mandi a ******* e ci passeggi.

    C'è da dire che il motore SpeedSix è qualcosa di sublime...

    Prima di Sagaris, c'era la T350, poi le Tamora e le Tuscan...

    Non potrei mai direi di no ad una Sagaris.

    Peggio sono le Cerbera o le Griffith.

    Se non si è ancora capito che sono un cultore delle TVR:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194811-Quando-il-colore-di-un-auto-rappresenta-chi-la-guida...&highlight=Sagaris
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non pensavo fossero a questo livello le vecchie TVR... cmq visto il TP... no nn si vede proprio che sei un'appasionato di TVR ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina