M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente la mia l'ho seguita passo passo,i parametri che cambiano sono molti,ma alcuni sono solo parametri(es.valore debimetro,sensore press. ecc.)ma sono correlati alle funzioni che ho citato io.Sono quelle che determinano il rendimento volutoL'unica che ho omesso è l'anticipo accensione,perchè naturalmente viene variata solo sui benzina..
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Qualcuno per caso ha messo mano alla versione da 184cv? Perchè su alcuni siti di moduli o rimappe garantiscono i medesimi risultati del 177cv, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 motori...
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quei siti riportano incrementi riportati a piacimento dai rispettivi produttori, senza alcun reale riscontro.

    Per cui lascia perdere quello che c'è scritto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sul motore 2.0d 184cv col modulo CR6-SB si ottengono buone prestazioni senza perdita della garanzia, vedi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200060&highlight=grazie+matteo

    su questa nuova versione 184cv ancora non ci sono prove al banco che dimostrano il reale aumento potenza, sul 177cv invece ce ne sono in giro per il forum eccone alcune di esempio, i dati reali rilevati sono quelli dichiarati dalla CnTech:

    Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo

    guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer e dotato di mappa vecchia, tagliava in alto, con la mappa nuova aggiornata da un'anno in basso va molto meglio) diminuendo la regolazione si resta sui 25-28cv e in alto non taglia


    Altro Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv
    (software modulo vecchio)

    guadagno potenza +29cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129
     
  5. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Era quello che temevo, cioè dati riportati per calcoli matematici senza un riscontro effettivo. Tu hai avuto modo di rullare un 184cv stock e/o di fare una rimappatura?

    Grazie Gabo, terrò sicuramente in considerazione il CnTech, e sto già seguendo con interesse la prima discussione che hai postato. Il fattore garanzia per me è fondamentale.
     
  6. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao,

    nel regolare il modulo, raggiunto il limite di recovery è sufficiente spegnere il motore, abbassare la taratura del modulo e una volta riacceso il motore si spegne la spia avaria e va tutto a posto?

    chi errori restano memorizzati in centralina giusto?

    grazie
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si, la procedura da te descritta è sufficente. Nel caso alla successiva riaccensione non vada via la spia, ma la vettura funziona correttamente, basta percorrere un pò di km con la spia accesa. Si spegnerà da sola.

    In ECU restano memorizzati errori relativi alla pressione rail. Anche una volta spenta la spia, resteranno comunque in memoria guasti.
     
  8. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    ottimo!

    Per adesso andrò di modulo (ha appena 100 km) ma questa estate, visto che non siamo lontanissimi, busserò alla porta della vostra officina :mrgreen:

    grazie mille!!!!!!!!
     
  9. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    una rimappa e' per sempre........................ :-)
     
  10. johnBosco

    johnBosco Kartista

    126
    4
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    551
    120d M SPORT
    ciao a tutti! Oggi ho chiamato un preparatore consigliatomi qui sul forum per avere qualche info sulla rimappa della mia 120D 163cv e mi è stato detto che, essendo di marzo 2007 e quindi una delle ultime prodotte, è incerto se sia necessario operare fisicamente all'interno della centralina con delle saldature oppure sia sufficiente riprogrammare dalla presa obd (credo si chiami così :rolleyes:)...qualcuno sa qualcosa di più? c'è modo di capire cosa sia necessario fare, senza dover fisicamente andare là?(dovrei fare più di 200 km e mi scoccerebbe parecchio :confused:)
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si fanno tutte da obd :wink:

    comunque sulla tua se vuoi è compatibile il modulo top di gamma CnTech CrPro2 (gestisce turbo + rail con telecomando 3 tasti wireless) con software sportivo interno che posso mandarti via mail rende da matti su quel motore...(circa 35-38cv e 25-30% coppia) specie se lo abbini ad un filtro aria a secco Supercompetition e usi gasolio Agip Bludiesel che ha un'ottima combustione specie con auto preparata.
     
  12. johnBosco

    johnBosco Kartista

    126
    4
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    551
    120d M SPORT
    grazie ma preferirei una rimappa, vista la possibilità notevole di personalizzazione e il fatto che la garanzia è ormai agli sgoccioli e poi il preparatore ho avuto modo di verificare che è molto preparato ed appassionato. In ogni caso, non riesco a capire perché mi abbia detto che non è sicuro che si possa rimappare senza smontare fisicamente la centralina...ci sono state versioni della 1er per cui non si riusciva a rimappare da obd?...
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le 120d 163cv con elettronica edc16, cioè tutte, si fanno via eobd.
     
  14. Mitro

    Mitro Aspirante Pilota

    40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    AR147, ti posso chiedere che opportunità ci sono per una 316d del 2010?

    Intendo in termini di incremento di prestazioni,

    E mi interessava poi capire se la mappa si puo' fare tramite eodb o meno.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La ripgogrammazione della tua ECU va per forza eseguita in boot mode, quindi smontando la centralina dal vano motore e scrivendo direttamente sulla eprom.

    Le possibilità di incremento, invece, sono notevoli. Potenzialmente è in grado di arrivare ad erogare anche 170 - 180 cavalli agendo esclusivamente sulla mappatura della eprom.

    Solitamente i nostri incrementi, sulla base delle richieste della nostra clientela, portano questo motore ad erogare circa 150 - 155 cavalli.
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    giorno ragazzi.

    sul primo post ci info sull'olio per il cambio, pero clicando non si apre.

    sono andato sul sito della renox a vedere il prodotto.

    sul sito dice che quel prodotto è per cambio manuale. a me serve per cambio automatico(step) e mi dice questo: http://www.renox.com/auto/royalpurple/06_maxatf.html va bene questo??

    inoltre su ebay.de ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250763252076&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    è coppa dell'olio e l'olio. cosa ne pensate è un buon prodotto?

    ho chiesto in conc per la sola coppa(che comprende anche il filtro) e viene 204E + iva. per l'olio non ho chiesto perche non vorrei prendere l'olio bmw, sia per un fatto di costo sia per la qualità.

    la mia auto è una 320d 163cv E90

    vi ringrazio anticipatamente:wink:
     
  17. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ma non c'è piu nessuno qui:sad::sad:
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ciao, il kit che hai trovato su ebay.de va bene, l'unico dubbio rimane quello della qualità...

    sicuramente sarà meglio di quello vecchio comunque!

    Quello renox come tutti gli altri oli per automatico universali non vanno bene sui nostri cambi!
     
  19. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta...:wink:

    il tuo dubbio sta sulla qualita del olio, o anche della coppa stessa?

    come mai il royal purple, cosi come tutti gli altri oli, non va bene per il nostro step?

    conosci magari qualche olio per automatici che va bene..? quello bmw non vorrei prenderlo.

    magari sento anche la ZF sul tipo di olio da usare.
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    la coppa va bene, non deve avere chissà quali pregi, basta che tenga!

    l'olio non lo conosco quindi non so come sia ma se dicono che va bene quello è...

    tutti gli automatici bmw GA6HP... hanno delle specifiche tali per cui va bene solo quello originale, si potrebbe anche provare

    con alcuni ottimi di quelli universali, però chi rischia il cambio??

    La ZF ti risponde che il cambio ha l'olio long life 250000km, e se vuoi i ricambi di rivolgerti ai loro rivenditori.
     

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