Prossimo acquisto: tanti km, piacere di guida… a costi di gestione accettabili | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prossimo acquisto: tanti km, piacere di guida… a costi di gestione accettabili

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da theFIERCE, 17 Maggio 2011.

1. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Ti dico anch'io la mia....

Gli stessi dubbi che ho io, a lungo termine. Pero' l'ho usata un po' (Multiair 170cv distinctive + sport pack) e penso che:

- il benzina 170cv e' un gran bel motore. Un filo di ritardo in basso ma tanta grinta e anima quando si vuole guidare...

- assetto ottimo, agile abbastanza e stabilissima sul veloce, gran tenuta

-i sedili mi hanno lasciato un po' perplesso, ma e' molto soggettivo.

Sulla golf in generale la penso come te. Per di piu' il motore non ha il gusto della guida del multiair, pur essendo (o forse perche' e' :wink:) regolarissimo. Certo che basta il DSG da solo per preferirla...

Se vuoi GUIDARE e non pensi all'MX5 ti rimane la Mini. Le altre in questo scompaiono.

....naaaaaa..... o una vera mini o una vera auto. La via di mezzo non serve....:-k

I soldi meglio spesi se guardi il prodotto. Il ponte torcente credo sia lo stesso della Civic, e la Civic per me va che e' una bomba. Ce l'ho da 4 anni ed e' l'unica macchina in queste fasce di prezzo che in termini di guida (assetto - sterzo - cambio) compete con la Giulietta, per i miei gusti.

La CR-Z l'ho provata poco, ma su strada mi pare simile alla civic: sterzo diretto, avantreno preciso, agile.... moto gustosa. Certo di motore paga rispetto alle altre pero' consuma meno!:mrgreen:

2. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La CR-Z è basata sul pianale della Honda Jazz, non ha una vite in comune con la Civic.

3. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Pero' anche la civic ha il ponte rigido, e non ne pregiudica la bonta' di guida! Questo intendevo col paragone... di non pensare che la CR-Z vada male perche' ha un'architettura di un certo tipo.... se fatta bene rende eccome, come dimostra la civic!

4. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sotto questi aspetti sì.

Ma chi ha provato la CR-Z è stato ampiamente deluso dalle prestazioni e dall'abitabilità.

L'elettrico accoppiato al termico è troppo blando ed il termico non è che sia tutto questo mostro di potenza. Inoltre è solo 2 posti.

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Renault Clio 2.0 RS :wink:

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche si, giusto, anche se con 25k a quel punto vado su una Megane RS con pacchetto turismo (Telaio CUP+altra roba), che nuove vengon via a 25. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E poi son caxxi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

QUESTA è da panico, a parte i cerchi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2011
  7. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Opel Astra 2.0 CDTI 160CV

8. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non ha gli stessi consumi :wink:

9. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Eh si sul motore e' dolente... fare un'auto "sportiveggiante" che non ha prestazioni motoristiche e' un po' un controsenso....

10. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Tenuto conto dei km che devi fare e delle auto che citi sono sostanzialmente in linea con chi consiglia mini cooper s o mx5 2.0.

Assolutamente in linea anche con Becker per quanto riguarda la CR-Z. La ritendo una ruffianeria che non ha nulla a che vedere con la sportivita'. Un coupe' nella forma e basta. tra l'altro, i gusti sono gusti ma a me ricorda tanto questo

[​IMG][​IMG]

mini ha sicuramente il benefit di prestazioni superiori e maggiore sfruttabilita', mx5 ha i pregi di essere piu' semplice motoristicamente (praticamente a prova di bomba) e di essere spider (hai detto niente...). Tra l'altro la miata viene su bella accessoriata, su mini devi trovarne una con il chilli pack per avere un allestimento meno triste.

Come comodita' nel caso di mx5 ti consiglierei di beccarne una RC.

In entrambi i casi non sono certo auto da late percorrenze, sono piu' sacrificate (sopratutto mx5) rispetto alle altre che citi, pero' su strada sono un'altra cosa. Insomma, cio' che comprometti da un lato lo acquisti dall' altro

11. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    In aggiunta a quanto detto precedentemente come palpabili ti cito anche Mito QV (con sospensione adattative, non ricordo come minchia si chiamano) e DS3 THP.

Personalmente non le ho provate pero' la prima ha soddisfatto moto chi l'ha provata al lancio al Balocco, sulla seconda ho avuto dei feedbacks molto positivi sia come motore che come comportamento su strada.

Esteticamente avrei molto da ridire su entrambe (Mito mi sta simpatica ma tra faccia da cerbiatto e forma a pandorino per me non e' il massimo, DS3 mi fa abbastanza ribrezzo) ma i gusti sono gusti...

PS: nel mio precedente post intendevo dire che la CR-Z mi ricorda molto questo tizio

12. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Ragazzi, vi ringrazio dei pareri e dei consigli!

La Megane RS è un'auto da sbavo, ma la vedo da track day, dubito di poterci fare 25k km... L' MX-5 la sto valutando bene, ma temo che sia difficile portarla a casa per la cifra e poi mantenerla, certo che una spider dal comportamento dinamico sopraffino sarebbe fantastica!

Adesso devo valutare ancora bene, nel frattempo se avete altri consigli, sono ben accetti!!!

13. matteo988

matteo988 Aspirante Pilota

6
    0
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d (ex Cooper S r56)
    se vuoi un consiglio spassionato se hai intenzione di prendere una cooper s usata lascia perdere, ne ho avuta una del 2007 fino ad un mese fa...ok il piacere di guida, ok il go kart feeling ma più problemi al motore che altro ! per non parlare della qualità scadente dell'assemblaggio interno!ora non so se hanno risolto tutti i problemi sulle MY 2011, al motore credo di si in quanto montano la versione aggiornata ma per il resto bo resto scettico

14. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Ragazzi, sto valutando l' Opel Astra GTC... l'Astra l'avevo scartata per il peso indecente e per la meccanica un po' vecchia, ma pare che questa versione GTC, pur essendo di fatto una semplice tre porte, sia più leggera e monti sospensioni all'anteriore di classe (al posterie resta il ponte torcente... vabbè). Di design è fantastica e costa parecchio in meno delle concorrenti, al netto dei probabili sconti con 19kk ti porti a casa il 1.4 140 cv turbo benzina con un paio di optional giusti... Mica male, sperando ci sia un po' di arrosto sotto il fumo di un design azzeccato (motori a parte).

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :neutral:

Non so, una Polo GTI visto che vuoi un 1.4??

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Polo GTI o Audi A1....

17. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Giulietta, ottimo prodotto, buoni motori ed al momento ottima tenuta sul mercato dell'usato. Se invece scendi di segmento andrei di Polo GTI (come detto anche dal buon Passion) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    La Polo GTI l'ho provata, è un bel missilino per la macchina che è! Come costi di mantenimento non è eccessiva, a parte quando ti fai prendere da modalità S e piede tutto tirato che i consumi scendono notevolmente.

Mi pare di ricordare che dopo la prova che ho fatto, in cui non l'ho tirata molto, visto che aveva la bellezza di 100km e era fredda, il consumo fosse 8,5l/100km.

Poi dentro è anche carina, aveva il navigatore e i sedili in stoffa tipo tovaglia da pic-nic (molto belli però!); da fuori invece è bella aggressiva con i fari allo xeno e i led!

Credo che la A1 185cv S Tronic sia simile, a parte i 4 anelli sul cofano che fanno lievitare il prezzo di 6-8.000€ (se le prendi ben accessoriate!). Un giorno andrò a provarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si in Audi rincarano molto sul prezzo...

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io mi ero fatto fare due preventivi, uno di una Polo GTI e uno della A1 122cv: con sconti 19.000€ la prima e 28.000€ la seconda, con più o meno le stesse cose su ](*,)

Condividi questa Pagina