Arriva il 330d E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Arriva il 330d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da El Nino, 19 Aprile 2005.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Bene, alla fine direi ke è la decisione + scontata: stesso motore della nuova 730d... ed ottima base di partenza x una SUPERMEGARIMAPPATTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :exclaim:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Arriva il 330d E90

    Coooosa?? :eek:

    Giugno ??? :eek:


    Che li possino! Chissà il 335 d :eek: :eek:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Direi tranquillamente 270 !
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :lol:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Informazioni da Bmw Magazine :

    La 730d e la 745d montano per la prima volta motori diesel con monoblocco in alluminio, il 6 cilindri in linea risulta allegerito di 25 Kg. Si riduce quindi il peso sull'avantreno e si ottiene una ripartizione dei pesi quasi perfetta dei carichi sugli assali, assolutamente eccezionale per dei veicoli con motore diesel.

    Tanto il 6 cilindri che l'8 cilindri sono inoltre equipaggiati con un nuovo sistema Common-Rail di terza generazione: il sistema opera con una pressione di iniezione fino a 1600 bar e, per la prima volta, immette il carburante nella camera di combustione mediante iniettori piezoelettrici di estrema prontezza d'intervento. Grazie alla sua velocità l'iniettore spruzza nella camera di combustione una maggiore quantità di carburante, realizzando un incremento di potenza. Piccole preiniezioni rendono poi più graduale la combustione del carburante dell'iniezione principale, così il motore gira in modo più regolare e silenzioso, mentre migliorano anche le emissioni e il consumo.

    Novità anche per la turbina : entrambi i motori montano turbocompressori dell'ultima generazione, dal rendimento più elevato, tanto che a basso regime, con pressione dei gas di scarico più bassa, il turbo interviene con prontezza ancora maggiore, mentre ad alto regime la configurazione aereodinamica perfezionata della turbina evita fenomeni di strozzamento e accresce la potenza.

    Ora speriamo nella pronta uscita del 3000 biturbo ! :razz:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Informazioni da Bmw Magazine :

    La 730d e la 745d montano per la prima volta motori diesel con monoblocco in alluminio, il 6 cilindri in linea risulta allegerito di 25 Kg. Si riduce quindi il peso sull'avantreno e si ottiene una ripartizione dei pesi quasi perfetta dei carichi sugli assali, assolutamente eccezionale per dei veicoli con motore diesel.

    Tanto il 6 cilindri che l'8 cilindri sono inoltre equipaggiati con un nuovo sistema Common-Rail di terza generazione: il sistema opera con una pressione di iniezione fino a 1600 bar e, per la prima volta, immette il carburante nella camera di combustione mediante iniettori piezoelettrici di estrema prontezza d'intervento. Grazie alla sua velocità l'iniettore spruzza nella camera di combustione una maggiore quantità di carburante, realizzando un incremento di potenza. Piccole preiniezioni rendono poi più graduale la combustione del carburante dell'iniezione principale, così il motore gira in modo più regolare e silenzioso, mentre migliorano anche le emissioni e il consumo.

    Novità anche per la turbina : entrambi i motori montano turbocompressori dell'ultima generazione, dal rendimento più elevato, tanto che a basso regime, con pressione dei gas di scarico più bassa, il turbo interviene con prontezza ancora maggiore, mentre ad alto regime la configurazione aereodinamica perfezionata della turbina evita fenomeni di strozzamento e accresce la potenza.

    Dati :

    motore 6 cilindri in linea
    cilindrata 2993 cm3
    Potenza 231 cavalli
    Coppia max : 520 Nm tra 2000 e 2750 g/min

    Ora speriamo nella pronta uscita del 3000 biturbo ! :razz:
     
  7. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    La Fiat ha fatto un affarone quando si è sbarazzata di questo sistema che stava sviluppando e avrebbe avuto questo successone...
    Sempre un eneorme fiuto per gli affari eh...
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E pensare ke la prima auto di serie al mondo a montare l'iniezione common rail è stata la 156 (senza nessuna polemica/ironia per gli alfisti) :exclaim:
    Poi in Fiat hanno pensato bene di vendere alla Bosch il brevetto x l'industrializzazione...
    Mah...
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ...PROVATELA AMISCI...INCREDIBILE MA DIESEL....
     
  10. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    PROVATELA AMISCI...INCREDIBILE MA è UN MOTORE :exclaim:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà ke anche il 3.0biturbo avrà un'ulteriore iniezione di cavalli.....magari vicinissimi ai 300!!!! :exclaim:
    Magari......
     
  12. YOSHI

    YOSHI Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    io sapevo che montera' il motore della serie 5
    3.5.disel da 290 cv (credo)
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il motore della 535d è un 3.0 da 272cv!
     
  14. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Hei Alinghi fuori dalle balle, cazzaro malefico!!!
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma non era la Croma??? :rolleyes:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :lol: :lol:
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    poretto! :cry:






















































    AL ROGO! :evilbat:
     
  19. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    No, la Croma è stata la prima con iniezione diretta in camera, ma le pressioni erano quelle dei diesel tradizionali e la pompa era una classica bosch rotativa.
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che pirla che sono... #-o
    Hai ragione Alarm, ho detto una cazzata! :redface:
    Si vede che ho già la testa al 25 Aprile... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina