La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. OCCHIO

OCCHIO Aspirante Pilota

1
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao ragazzi, quello che penso è che lo stile dell' una si è avvicinato all'altra e viceversa. Sinceramente prima dell'e89 le linee dell'slk mi piacevano di più e soprattutto il tettuccio faceva veramente la differenza tanto che all'epoca molti scelsero Mercedes proprio per quello. Ora è vero che si è un "pelino" imborghesita la nostra z4 ma queste novità sulle linee l'hanno cambiata solo che in meglio (ora l'slk non mi fa ne caldo e ne freddo). Nota "positiva" sull'slk?!? Vedrete che sarà meno piantata e miglioreranno le prestazioni e la sportività in generale.

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    tornando alla domanda del Topic i dati ora sembrano dare ragione al fatto che la nuova SLK stà già dando fastidio alla Z4...

dall'inizio del 2011 la Z4 non è più in classifica nelle Coupè Cabrio dove la A5 continua ad essere sempre la più venduta con 1.686 vendute tra gennaio e marzo 2011 e 555 nel solo mese di marzo. la serie 3 ne ha vendute 737 e 340 a marzo. la tt 322 e 97 marzo (nonostante la linea ormai datata), mentre la SLK che non era in classifica ne ha vendute 174 e 87 a marzo. la Z4 che era poco meno dei dati della tt ora è da mesi che è scomparsa...vuoi l'annuncio dell'imminente restyling...i nuovi motori e....la nuova cara concorrente più agguerrita...l'slk.

si prevede un 2011 nerissimo per la e89...dopo solo due anni dal lancio che ha dettato valori mediocri e inferiori alla precedente e85 e ancora di più rispetto alla z3.

mah...io credo che le case dovrebbero riflettere bene bene sulla velocità nei restyling, aggiornamenti di motori vari, downsize su certi modelli....cioè non sono delle panda...

mah...

3. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto ciò che dici, ma aggiungiamoci un aumento dei prezzi sempre costante, mai una volta che fanno un modello nuovo con prezzi d'attacco più bassi, aggiungiamoci che il motore di partenza è un 2.5... ed il risultato è questo

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quando usciranno i motori 4 cilindri turbo sulla bmw la slk e la z4 saranno del tutto paragonabili...al momento la z4 e' una spanna sopra per motori e prestazioni con prezzo nettamente piu' vantaggioso

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La Z4 E85 fino a quando venne venduta in versione 2.5i e 3.0i vendette ancora meno della E89.

Il problema, se problema vogliamo chiamarlo, è che è comunque un'auto la cui base di partenza è un 6L.

La Z4 E85 rest. vendette molto di più con l'uscita del 4L 2.0i..............

E' tanto difficile essere obiettivi? mah.

Poi, ad onor del vero, non capisco neanche chi schifa la nuova SLK che è comunque una belissima spider. Ci sono persone a cui piace più la Z4 e persone a cui piace di più l'SLK.

La TT sta godendo del fatto che Audi si guarda bene dal fare proclami su restyling e modifiche, nonostante la TT di modifiche più o meno importanti ne ha avute già diverse. In questo frangente Audi è stata molto brava a non dare fiato alle trombe in prossimità dei restyling.

La A5 è passata sotto le forche caudine di un aggiornamento estetico in concomitanza dell'uscita della cabrio e nessuno ne ha mai saputo nulla.......il restyling c'è stato e basta, e solo chi conosce l'auto distingue quella con i fari a led posteriori da quella senza.

Vogliamo parlare di chi ha comprato una S5 con il 4.2 V8 quando era già in commercio il 3.0 TFSI?

La E93, un evidente salto in avanti rispetto alla A5 grazie al tetto in lamiera, segna il passo dell'uscita imminente della nuova serie 3 (anche qui, tutti parlano a sproposito, se stessero zitti la E93 venderebbe ancora una cifra). L'unica E93 che non avrebbe dovuto avere il tetto in lamiera è imho la M3 E93, ma quello è un altro discorso.

Sveglia.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  6. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    #-o...ma qui il punto non e' se e' piu' bella o no la BMW o la Mercedes...

La domanda del topic mi sembra semplicissima...come del resto la risposta che ho dato in modo molto oggettivo con tanto di motivazioni.

Forse non si e' letto attentamente il mio post che ha citato alcuni dati oggettivi e in caso ne possono essere forniti altri.

Il successo di una vettura come di qualsiasi altro prodotto e' dato da un solo dato:

quanto vende al pubblico.

La BMW ha sempre e dico sempre avuto questa politica di uscire con propulsori tosti per poi offrire dopo poco i motori piu' commerciali e restyling.

Qui poi..e lo dico perche' vedo che non si capisce alla fine, parlo per cio' che vedo e leggo non perche' ho scelto una'altra z4 e85 rispetto alla e89...magari devo metterlo in firma questo concetto quando parlo nella sezione e89.

Comunque oggettivamente e' SI...la nuova SLK sta dando e dara' fastidio al Mercato Z4 e i dati sono quelli che ho dato con relative piccole spiegazioni.

Facile e semplice :wink:

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi, il problema non è quanto attentamente si legge un concetto, quanto più il "quanto attentamente si SCRIVE" lo stesso concetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La tua analisi NEL PARAGONARE LE DUE Z4, parlando di dati oggettivi, non è realisticamente attendibile, per un motivo molto semplice, perchè raffronti dati di vendita di un veicolo il cui ciclo di vita si è concluso, con una vettura il cui ciclo di vita non è neanche a metà.

Le Z, dopo l'avvento della Z3, si sono attestate su di un volume di vendita più ridotto, perchè la Z3 partì da subito con un 1.9 4L, divenuto poi 2.0 litri.....

Le Z4 pre restyling non solo erano criticatissime per il design, compreso dalla massa solo dopo anni, ma soprattutto per le motorizzazioni, che tra l'altro si differenziavano molto poco anche nelle prestazioni, a differenza di quanto accade invece oggi con la gamma E89. Il risultato fu che le vendite dei primi 3 anni furono pessime, salvo poi riprendersi nel cuccessivo triennio.

Ora io non sto qui a discutere di una guerra intestina tra Z4, ma mi fa solo sorridere che vengano sdoganati certi concetti non veri solo per mancanza di contraddittorio.

Nella tua analisi del mercato alla fine cosa si è scoperto di nuovo? Nulla......perchè quello che hai riportato è la fotografia di un qualcosa che ha un senso, come ti ho anche spiegato per gli altri modelli.

Per cui la SLK nuova darà fastidio alla Z? OVVIO CHE SI! Posto che ci si scorda che per l'anzianità della precedente SLK, la BMW ha venduto UNA MAREA DI E89............perchè la realtà è che la Z4 non è mai stata un'auto da top classifica vendite, ma tutto il contrario, per cui per BMW ha rappresentato una scommessa vinta, grazie anche al tempismo con cui è stata presentata.

Che ora scenda di volumi......sticavoli.....ma per favore basta far passare le E85 ed E86 come le ultime vere Z.......per vendite, prestazioni, dinamica di marcia.........

Del resto, se vogliamo dirla tutta, in un'analisi SLK nuova vs E89, non ho capito che c'entra la tua analisi sulla E85.

8. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    mmh...un piccolo piccolo appunto :wink:

TheD...scusa ma stai scherzando vero? #-o #-o #-o ...magari come hai gia' detto poco fa in modo come dire...come se parlassi con tuo fratello...la "sveglia" ti e' suonata a te e magari tardi? cerchiamo di usare termini diversi che dici...? Direi che e' meglio... :mrgreen:

Per il resto, ti ripeto di rileggere BENE il mio post :wink: che poi tu sia un possessore di E89 :mrgreen: ma vedi il punto non e' questo, il problema qui, a questo punto, non e' di chi scrive :mrgreen:...la verita' e' che le vendite non le ho inventate io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho solo espresso dei dati che tutti i mesi puoi leggere su riviste di settore...pensa, io (per sfizio personale) e' da tempo che sto facendo un paragone sulle linee di mercato delle due Z4 e delle varie BMW tra analogie e difetti ripetuti, per cui i dati sono ovviamente riferiti al "MOMENTO" sulle attuali cilindrate e tempistiche dall'uscita della versione. Come la tua analisi sulla A5 ad esempio...:mrgreen: rispetto alla Serie 3 con tetto in metallo ecc ecc...la A5 e' da quando e' uscita che vende piu' del doppio della Serie 3 CC. Semplice. Come la TT nel segmento SLK o Zeta ha venduto sempre di piu' e continua a farlo. E secondo te e' perche' BMW non vuole vendere di piu' facendo prodotti di nicchia? :mrgreen: Peccato che SLK...A5...TT...sono sullo stesso livello di prodotto rispetto alle relative BMW.

Difficile ammettere, forse, anche se siamo in un forum BMW e io stesso un suo direi Ammiratore e Cliente, che la cara buon BMW magari potrebbe cambiare tipologia di strategie rispetto al passato per non ricadere negli stessi errori?

Oppure difficile ammettere che evidentemente hai letto cio' che non c'era scritto nel mio post? Qualcuno l'ha capito pensa un po'... :mrgreen:

La verita' vere poi, ma non dovrei dirtelo anche perche' l'ho gia' detto, sono le vendite, che dimostrano l'apprezzamento del pubblico ad un prodotto rispetto alla diretta concorrenza :wink:

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Dopo aver letto questa riga, ho capito TUTTO, mi scuso sentitamente e porto via la sveglia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cioè, scusa..............tanto per capire, tu per passatempo stai svolgendo un'analisi comparata dell'andamento di vendita delle due zeta?

Ti stimo.........se mi mandi una foto autografata la metto sul comodino tra il lucidalabrador del piccol e la foto di Padre Maronno. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto concerne la critica a BMW, se oltre a professare attenzione nei tuoi scritti, ne riponessi in quegli degli altri anzichè leggere solo alcune frasi, troveresti un succo del discorso nel mio post di oggi che voleva esprimere sostanzialmente questo.

Per quanto concerne E93 e A5 dimentichi che la A5 è uscita due anni dopo e come prodotto più fresco è logico che venda di più.............poi Audi è molto di moda. Ciò detto io continuo a vedere poche e sparute a5 cabrio e una vagonata di e93. piuttosto A5 ha sfondato con la sportback........ne è pieno in giro.

...........mitico per l'analisi, davvero ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ci posso ripensare.

10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    onestamente TheD...te lo dico con tanta e infinita dolcezza...:wink: più che "aver capito tutto"...mi sa che quì non hai capito un granchè dall'inizio :wink:

ma è così difficile leggere?...mah :wink:

la mia era una critica alla BMW, (capisci? è anche in neretto ora :wink:) se vai ancora una volta a leggere, vedrai che capirai :wink: e la e85 non c'entra nulla...era solo un piccolo dato di quanto dalla Z3 in avanti la versione Z..abbia continuato radicalmente a scendere..e la e89 stà continuando questo trend in ribasso. Chissà che prima o poi il miracolo arrivi da Padre Maronno e tu capisca ciò che ho scritto senza poi fare tanti sermoni che non sono neanche molto granchè riusciti :wink:

Per quanto riguarda questo Topic mi domando perchè non hai dato per "ovvio" che la SLK avrebbe dato fastidio alla Z4 da subito...peccato che a parte i soliti discorsi da bar sul più bello e più brutto di cui davvero on se ne può più...ci sono alla fine i gusti del pubblico reali che dettano il mercato (tu la chiami moda...:wink:) e la SLK è uscita da poco e non alla data dell'inizio di questo Topic...diciamo che ora si può "tastare" davvero, senza i soliti discorsi che la Mercedes è un cesso solo perchè uno ha la BMW (davvero ridicoli come discorsi permettimi e se ne sentono talmente tanti che...#-o :wink:), "quanto" darà fastidio visto che è ovvio, ma non c'era bisogno di scriverlo, e così semplicemente leggendo (senza fare il Tremonti della situazione :wink:...cioè io la chiamo Passione oltre a godermi la macchina) ti accorgi già che da dicembre 2010 la Z4 che aveva circa un centiaio di macchine vendute al mese, fa meno della metà della TT ad esempio...figuriamoci ora che la SLK è NUOVA...mentre BMW che fà?...parla di cambio motori ecc ecc ecc e restyling già da troppo tempo lasciando un anno intero (il 2011) la clientela con la certezza che se compra oggi poi tra pochi mesi sarà già obsoleta con motori addirittura "sostituiti" dall'aspirato al turbo (cioè cambia un concetto non qualche cavallo in più)...direi Ottimo come praticantaggio alla scuola Kamikaze 2011...non credi?

Ecco...se vai a rileggere capirai questo in poche e succinte parole...:wink: e comunque mitico TheD...mitico :wink:

Con tantissima stima e affetto :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi, tu ne fai una questione quasi personale, quando così non è. Sfottò e risate sono la parte bella di un forum.

In realtà io non ti ho accusato di nulla se non di aver portato per l'annesima volta un paragone di parte. Che questo fosse a titolo puramente indicativo lascia il tempo che trova, la realtà è che alcuni utenti mettono in mezzo la E85 anche quando non c'entra una beatafava. Non prendertela ma è una sacrosanta ed incontestabile verità, meglio riderci su.

Detto questo siamo perfettamente d'accordo su tutto, compresa la critica a BMW, con la sola differenza è ch io imputo una critica maggiormente rivolta alla logica di marketing, che al posizionamento.

Capisci?

Io non mi stupisco delle vendite della Z perchè la Z E' POSIZIONATA DIVERSAMENTE, sarebbe anche assurdo se un 3.0 litri 6L vendesse come e quanto un 4L 2.0 Litri turbo.......

Viceversa il marketing è fallimentare, perchè per anni si è spinto e gonfiato il mercato annunciando auto, facendo vedere spyshot, divulgando informazioni centellinate, quando Audi è la prima ad aver capito che ha più senso dare una vita lunga ad un modello, piuttosto che fargli fare un anno e mezzo al fulmicotone e poi rallentarlo bruscamente perchè è in uscita un restyling.

In realtà la tecnica di Audi attuale non è altro che la vecchia scuola dell'auto, quando i restyling uscivano e PUNTO, quando di un nuovo modello non si sapeva niente fino a quando non incontravi le bisarche che scendevano da cruccolandia, quando non c'era internet e quando quattroruote non diceveva le email con le spyshot direttamente dalla casa madre, con un buon contentino affinchè venissero pubblicate.

La TT cambierà nel 2012..............lo sai? eppure nessuno ne parla. E' stata presentata ad inizio 2006 quando comprai io la E86 e seguendo anche audi il ciclo 3+3, non è detto che non venga presentata a fine anno. Eppure perchè dovrebbero essere così stupidi da dirlo? Se non dicono nulla la gente che vuole la TT la compra e punto.

Bmw ha sbagliato anche con la serie 3 F30.........ne sta parlando da un anno, ed è un anno che le vendite si stanno arenando e le quotazioni dell'usato sono in discesa. Che imbecilli.

P.S. Vai a vedere su youtube chi è Padre Maronno e cos'è il piccol. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    il punto è proprio questo...:biggrin: :biggrin: :biggrin:

è tutto tranne un discorso in sè sulla E85 visto che ho citato anche la Z3 e non capisco il motivo per il quale insinui (e continui) senza motivo (se non per un atteggiamento di altri, che non sono io, che fanno una guerra di modelli o di marchio ecc ecc che non mi appartengono e di cui ho parlato anche io in modo poco positivo) con frasi del genere:"In realtà io non ti ho accusato di nulla se non di aver portato per l'annesima volta un paragone di parte. Che questo fosse a titolo puramente indicativo lascia il tempo che trova, la realtà è che alcuni utenti mettono in mezzo la E85 anche quando non c'entra una beatafava. Non prendertela ma è una sacrosanta ed incontestabile verità, meglio riderci su." :wink:

Gli sfottò e il resto sono ben accetti (come vedi non mando a quel paese mai nessuno) nel modo giusto credo, ma visto che non è che ci si conosce poi così bene credo che uscirtene alla prima risposta con un modo direi "saccente" e parole come "sveglia" ad una mia semplice quanto vera, ahimè per bmw, riflessione venuta fuori per puro caso visto che un utente aveva riesumato il post sulle nostre amate o odiate zeta 4...beh...che te lo dico a fare direbbe qualcuno :wink:

Per il resto del tuo ultimo post è semplicemente quello che ho detto in precedenza io sulle strategie fallimentari di questi anni e che si rifà guarda un po' al mio post iniziale. Felice che su questo si è daccordo quantomeno. :wink:

Ora perdonami ma ti devo lasciare con cose molto più importanti, devo andare a vedere chi è Padre Maronno e il piccol! :biggrin:

At Salut Bel Burdel! :wink:

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', ogni cosa ha i suoi pro e contro, ovvero...la slk dara' "fastidio" alla z4? aspettiamo che escano i motori 4 cilindri della z4, allora saranno perfettamente paragonabili e le vendite diran la loro, con motori totalmente similari per tipologia e prestazioni, ed anche fascia di prezzo...ma se la slk dovesse vendere di piu'? contenta mercedes, molto meno bmw...ma molto di piu' i possessori di z4:razz:, che avranno un "vero" mezzo che si distingue dalla massa:cool:, mentre la piu' venduta slk sara' molto piu' comune#-o, inflazionata e talmente "esclusiva" che magari uno si trovera' al semaforo o al parcheggio in mezzo ad altre slk](*,)...mentre noi felicissimi possessori di z4, romberemo con un raffinatissimo e nobile 6 cilindri:cool:, distinguendoci dalla "massa" di pecoroni tutti con la stessa macchina:mrgreen:

14. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ciao TheD, sai che proprio perche' di "moda" dalle mie parti sono sparite le e93 a favore della A5 cabrio ?!?...ad essere onesti anche a me piace di piu'. La e93 e' bellissima da aperta, ma lo e' molto meno da chiusa ed IMHO la tela per quanto meno "rassicurante" e' decisamente piu' bella e passami il termine, "romantica". L'unica cosa e' che quelle che vedo sono TUTTE DIESEL ed io sinceramente il cabrio diesel nn lo prenderei nemmeno sotto tortura #-o

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Mi dispiace che il mio tono sembri saccente, ma non vuole esserlo. Semplicemente non metto 40 faccine a riga, però rido sempre davanti al monitor. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ovvio che nell'analizzare questa problematica del paragonare sempre le Z non possa fare distingui personali, anche perchè non è che prenda appunti su chi dice cosa, chissenefrega! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Mi limito solo ad analizzare una tendenza e, se non ne fai parte, sono molto felice perchè vuol dire che usi il cervello.

Mi raccomando, dopo Padre Maronno e Piccol, cerca Maccio Capatonda........

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , sono d'accordo con te che la tela sia più bella, però solo nel caso in cui il tetto rigido non sia armonioso. Per la E93 invece lo considero davvero ben riuscito, come per la E89.

Del resto a me non è mai piaciuta la placca nera di tessuto non in tono con la vettura, non è un suo maturale proseguimento cromatico e di design.

Ad auto aperte la A5 è sicuramente splendida, ma la tela mi scazza oltremodo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però sono gusti personali, ovviamente.

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ok ok l'importante è capirsi e infine Padre Maronno ha portato pace a tutti noi fratelli...azz me l'ero davvero perso Padre Maronno..e dire che di caxxate ne seguo parecchie :biggrin: :biggrin: :biggrin: io di faccine ne metto fino alla nausea proprio perchè spesso mi rendo conto che scrivendo anche se sono con la faccina che sorride sembrano venir fuori frasi pesissime :biggrin: :biggrin: :biggrin: e poi una cosa importante...la E89 è per me una gran macchina e sono stato lì lì per prenderla dopo la E85 con tanto di prove su prove preventivi ecc ecc ma come avevo già detto tanto tempo fa...non era amore alla fine...sarebbe stato solo buon sesso ma con almeno una 35i senza sapere ancora nulla della 35is :biggrin: Così mi sono risposato ancora con una E85 che per mia fortuna adoro e trovai nuova a Km0...praticamente una delle ultime vergini rimaste! Detto questo mi piace tenermi aggiornato sui mercati perchè sono un gran patitone di macchine in genere e di come si muovono le case automobilistiche ecc ecc. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Certo che nel 2012 se ne vedranno delle belle a parte la fine del mondo...#-o

Il Restyling della Z4, la nuova Audi TT che di sicuro non credo farà minc...iate, e la SLK appena uscita...:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Notizie dalla Riviera:

Al momento di nuova SLK per strada qui in riviera tra ravenna e rimini non ne ho vista nessuna ancora contro un pugno di mosche bianche E89 e moltissime TT (quasi tutte maranzate devo dire, mah...:mrgreen:).

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Certo il sound del 6L è unico però.... BMW ha sempre fatto cantare bene anche i 4 cilindri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Mi è bastato leggere i primi post e vedere il video per venire "giù" direttamente a postare e...... ascoltatemi bene.....per la vostra incolumità di portafoglio e vita (sulla strada)

!!!NON COMPRATE QUESTA BOIATA DI VETTURA!!!

Perchè un ragazzo di soli 26 anni se ne esce con una sparata del genere? Bene ve lo spiego....

Chi ve lo sta dicendo è un robottista (io) che ha lavorato a Bremen in Mercedess su questo progetto (il 299) nel periodo da Giugno 2010 a Febbraio 2011

Ho messo le linee in "automatico" (gergo da robottista) per portarle fino a tempo ciclo.

Occhio clinico? Ebbene si!!!! Occhio clinico ormai da 10 anni nel settore automazione industriale automobilistico.

Punti di saldatura su scocca mangiati, bugnati, parametrizzati con correnti non corrette, gap tra lamiere (coperte poi con plastiche per la non possibilità di "aggiustare" da progettazione l'aerodinamica del particolare e quindi la stessa pressa che produce il particolare), accoppiamenti di lamiere non conformi al desing della stessa, stazioni di geometria (in cui si infilano le pinze di saldatura ed i manipolatori dei robot per la lavorazione) senza centraggi o strutture (bloccaggi "clamps" o spanner che dir si voglia) per poter far si che il pezzo esca con le tolleranze di "geometria" corrette.

Gli stessi programmi dei robot non ottimizzati per la produzione di una vettura così costosa (per mancanza di tempo ed anche perchè come al solito il commerciale non riesce a capire le problematiche e le tempistiche di un tecnico che ci sta lavorando sopra) e che avrebbe dovuto aver più tempo per far si che tutte le funzioni della linea di produzione siano state collaudate a dovere....................posso continuare fino a domani.....e posso documentare anche con foto.....(in privato)....

Si si certo...il video è stupendo!!! La tipa che parla (simulando la voce dalla strada) il tipo figo che guida e pigia i mille pulsantini della miriade di elettronica che ci hanno montato sopra, il tutto per coprire tutte le boiate che ci stanno sotto. Miliardi di centraline per far stare la macchina in strada, (p.s. la plastica dietro il poggiatesta che si vede nel video è la copertura della ventola che ti dovrebbe refrigerare il cervello) tecnologie che poi voglio vedere in quanti usano mentre guidano...

Chiudo...con mio dispiacere perchè veramente potrei continuare a scrivere fino a domani dicendovi che......

Dove sto lavorando adesso non è un caso......dove???? In BMW Dingolfing la prima fabbrica BMW al mondo (e anche la più grossa (11000 dipendenti su tre turni) 1000 macchine al giorno 40.000.000.000 milioni di euro al gg. Operai felici (è bavaria....da non considerare germania senò si offendono) produzione perfetta, qualità al top, geometrie e desing che rispettano nelle tolleranze di decamillimetri ciò che è stato progettato virtualmente (cad), treni e tir carichi di vetture che vanno via ogni giorno con gli ultimi modelli da "far sbavare alla homer simpson".......etc etc etc

In fine.........Z4....non c'è n'è!!!!!!

P.s. del p.s vi do un aggiornamento in anteprima (anche se non si dovrebbe) ma lo faccio solo per il forum. In arrivo (partenza del progetto a Gennaio dell'anno prossimo e durata Buh non si sa) la Bmw GT3....ho già visto i progetti......UN'ALTRA BELVA PRONTA A CONQUISTARE IL CUORE DI CHI DI BMW SE NE INTENDE!!!!!!!

buona notte....e scusate per il monologo ma dovevo sfogarmi......per farvi capire la "retta via" (ed il mio punto di vista)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011

Condividi questa Pagina