Dubbio cerchi 116 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dubbio cerchi 116

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ralfgain, 18 Maggio 2011.

  1. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ciumaca io ho la restyling e ho a libretto anche le misure da 18 della pre-restyling:lol:, non so se la mia essendo un secondo semestre 2007 (quindi con il rest fresco fresco) è stata una delle ultime ad avere quelle misure a libretto:mrgreen:
     
  2. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Appunto!!!

    Chiarito tutto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ralfgain

    ralfgain Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    attento xò quelli che hai postato hanno un et 30, cosi sporgono troppo...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sa che ti devi fare una cultura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - non puoi montarli perchè hanno ET30e sarebbero troppo sporgenti, e sicuramente toccheresti nei passaruota ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - non puoi montarli perchè, se monti 215/40-18 all'anteriore e 245/35-18 al posteriore, hai bisogno, al posteriore di un canale 8.5, mentre quelli che sono in vendita sono tutti con canale da 8.........se invece tu avessi intenzione di montare la misura 205/45-18 all'anteriore e 225/40-18 al posteriore, avresti che il canale 8 è un tantino largo per le 205 (anche se in molti le montano comunque, senza problemi), mentre al posteriore saresti OK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    edit. doppio
     
  7. ralfgain

    ralfgain Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    esistono libri? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    allora io vorrei montare 215/40/18 davanti e 245/35/18 dietro

    per ora so solo questo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vi devo ringraziare tanto
     
  8. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ok per le 215 anteriori...ma le 245/35 al posteriore non sono esagerete??

    in fondo hai sempre un 116d che per quanto lo puoi "pompare" non tirerai fuori non piu di 140cv...mentre di stock ha 115cv!

    ..bah sarà che sulla mia mi sono dovuto tenere i cerchi da 17 pollici stock essendo attiva altrimenti avrei tranquillamente tenuto i cerchi in lega da 16 pollici..

    meno stress alla frizione, macchina piu rapida a partire, meno consumi di carburante, meno di gomma

    sottosterzo che aumenta, costo delle gomme proibitivo...

    lasciando da parte che con tutte le buche che ci sono ogni minimo sassolino ti si smonta mezza macchina..

    si insomma forse mi sono perso i pro...

    cmq per quelle gomme ci vuole un canale da 7,5j anteriore e 8,5j al posteriore..e non mi sposterei da questi valori.

    ciao
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se è un problema di costi, costano molto di più le poche gomme 205 ant 225 post rispetto alle 215-245.
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guarda per la questione dei canali la risposta ufficiale te la da il produttore delle gomme... per esempio su un canale 8 le 245 si montano, io monto le falken 245/35 R18 al post e sul sito del produttore, c'è la compatibilità per il canale 8, l'8,5 è il raccomandato.

    mentre per l'et il 30 è troppo basso toccheresti sul passaruota, riguardo al canale consulta il sito del produttore del pneumatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    della serie.."ho letto quello che volevo leggere"

    è anche di costi ...ma alla fine io ho iniziato a cambiare idea..oggi tutti sono alla rincorsa ai cerchi enormi (a me sembrano enormi quella dalla mia da 17 pollici)..e anche io ero così...poi una volta che li hai presi e montati e fatta qualche curva ..ti rendi immediatamente conto che non ci sono minimamente fattori positivi..

    ora io ho comprato i cerchi in lamiera originali bmw per fare il doppio treno (estate/inverno)..almeno così aumento la sicurezza e abbatto un po i costi..ma se mi girano le scatole e mi trovo bene, il cerchio 17 pollici lo abbandono e ne compro 4 da 16 su cui montero la misura piu economica al mondo..205/55R16..con 80/90 euro si prendono ottime gomme a livello di fattura..

    mentre per le mie 205/50 R17 (i tedeschi sono proprio ottusi, metti le 225/45 che non costano un cavolo e facciamola finita..niente) ce ne voglio il doppio..per non parlare delle RUNFLAT..220 euro su gommadiretto le RE050A I..assurdo!

    ciao
     
  12. ralfgain

    ralfgain Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    quindi mi staresti sconsigliando i 18 e orientarmi sui 17?
     
  13. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    assolutamente io non sconsiglio niente..dico solo che dal mio punto di vista sono un po troppo per la macchina / potenza che hai.

    poi sono valutazioni del tutto personali..io faccio + di 30kkm/anno e obiettivamente per quanto possa essere accattivante vedere una macchina con delle belle "scarpette" (fermo restando che se si esagera ..secondo me, c'è il rischio di arrivare al grottesco).. per il resto, fino ad ora, ho solo trovato fattori negativi..

    cmq se ti piacciono i 18 vai per la tua strada..anche perche se spendi dei bei soldini (gomma+cerchio a questi livelli ..sono bei soldini) devi essere soddisfatto

    tra le righe il mio post volevo solo dire...di pensarci bene!

    ciao
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    presupponendo che chi compra un 116 non cerca prestazioni da pista, e quindi non pretende chissa quale tenuta per l'iserimanto in curva ecc... la scelta tra 18 e 17 pollici è puramente estetica, dipende come ti piace l'auto!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, tra 17" e 18" magari non c'è tanta differenza sostanziale ma la precisione che ti dà un cerchio da 18 su una serie 1 (rispetto magari a un 16"), per me è impagabile.
     
  16. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    per non parlare del sottosterzo..
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si tutto vero... ma se una persona ha una guida tranquilla, non si accorge di tutto ciò!

    imho chi compra un 116 non cerca le prestazioni. Quindi penso che nel caso in questione, il fatto si riduca ad un mero fattore estetico!
     
  18. ralfgain

    ralfgain Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    eccomi finalmente ho ritirato la macchina, come prima cosa ho notato che lo stereo fa un po c******e :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma con l entrata aux potrebbe andare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche ogni volta che devo mettere la cintura faccio un po di peripezie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) ma sono soddisfatto del mio acquisto

    tornando al discorso cerchi un mio amico aveva il coupè con i cerchi del 18 originali, davanti 8j dietro 8.5 e montava le stesse gomme che voglio mettere io, ma non sa dirmi l' et c'è un modo per misurarlo?oppure vanno bene sicuramente visto che le montava uina serie 1 ?
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Prima di tutto complimenti per l'acquisto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fai subito un TP di presentazione della macchina con un pò di fotine!!!

    Riguardo la stere si... fa ca**re se hai il business

    Riguarda ai cerchi invece vai tranquillo!!! per serie 1 sono tutti uguali, quindi più che ok!

    solo per curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che modello sono? questi per caso?

    [​IMG]
     
  20. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    auguri..

    riguardo lo stereo..beh quella che danno di default è veramente penosa..

    per fortuna che io ho preso la professional+impianto multiamplificati..diciamo che proprio il minimo sindacale per sentire qualcosa, anche se cmq rimane carente da un punto di vista di potenza..

    certo che il tre vie frontale ha il suo perche..senza ombra di dubbio!

    ..cmq in generale ho capito che in bmw non hanno molta confidenza con l'audio..ecco perche devi spenderci qualcosa su per avere un minimo di qualità!

    ciao
     

Condividi questa Pagina