ciao, al tuo posto farei una diagnosi per lettura errori, tipo sensore rail ...contropressione..EGR....misuratore massa aria....vedi cosa ti dà errore, poi smonti e cambi e/o pulisci il necessario. Il cambio non credo centri qualcosa a velocità costante.
Ciao, vedo che sei di Catania, io vivo a Villasmundo in provincia di SR vicino ad Augusta. Cmq per rispondere al tuo aiuto, ti ringrazio tanto. Ho preso appuntamento con la bmw della mia zona dato che la prox settimana starò tutta la settimana a casa e quindi vedremo. Nel frattempo una cosa è certa, ho deciso di abbandonare la mia 530d se mi capita l'occasione per un'altra 530d con molti più optional che avevo visto prima. Speriamo che l'altra concessionaria ce l'ha ancora disponibile!!! Tanto per quanto ho preso la mia con un'altra del 2006 non ci perdo nulla o al max 500€ e preferisco perderci quelli ed avere una macchina con in più sensori di parcheggio, cambio manuale, sedili riscaldabili ed impianto per il telefono che la mia!!! Mannaggia a me che mi sono fatto prendere dall'estetica!!!
:wink:Ciao, se la tua ha il cambio automatico vale molto più di quella che vuoi prendere in cambio. Non ti lasciare preoccupare dalle problematiche che sono trattate nel forum. L'automatico che monta la tua versione se non il migliore è tra i migliori ed affidabili oggi sul mercato. Certo è che un uso spropositato con mappature esagerate ovvero inappropriate lo sollecita tanto ma non meno di tutto il resto. Fai fare il ceck-up e se tutto sarà a posto tieni la tua (se quando l'hai acquistata conoscevi o hai ben capito chi o come fosse stata trattata). Vedrai, non porai più farne a meno del cambio automatico.Quando tornerai al manuale al manuale percepirai la stessa senzazione che proverebbe un agricoltore nel tornare a guidare un "trattore gommato senza idroguida"!:wink:
che sia affidabile per come dici tu ..........non direi amici miei sul 535d restyling l hanno demolito a 80 mila km. altri sui 335d a 56 mila km e se fai 150 mila km senza problemi puoi ritenerti fortunato. si c'e' ne di casi dove dura di piu, magari gli cambiano l olio , ma se si ferma ci vogliono 5 per il cambio 2 per il converter
Conte..così lo scoraggi! Il cambio automatico dev'essere trattato come si deve. Certo è che un uso corsaiolo con staccate scalate ed affondi continui lo distrugge. Ma assieme al cambio .....si rovinano anche tante altre cose. Ma con un uso moderato anche se "allegro" .....sò di cambi che hanno percorso 500.000 km senza mai cambiare olio o dipartitore.
Che devono essere reimpostati i parametri d'adattamento ovvero,nella peggiore delle ipotesi, il dipartitore di coppia sta salutando.
Ragazzi oggi tornando a casa non ce l'ho fatta, sono andato alla bmw nonostante avessi l'appuntamento per giorno 25. Cmq morale della favola a voce soltanto senza guardare la macchina perchè era super pieni mi hanno detto che potrebbe essere proprio il dipartitore e che se dovesse essere quello ci vorrebbero i primi 1500€. Io spero tanto che sia qualcosa tipo la valvola EGR. Speriamo bene. Cmq non contento essendo di passaggio sono tornato dal mio concessionario dove l'ho presa solo venerdì scorso e si è messo a disposizione con un meccanico della zona specializzato bmw per effettuare un'eventule diagnosi soltanto per lunedì mattina. Vi terrò informati!!! P.S. l'altra bmw non l'ho presa, ma l'ideuccia di cambiarla c'è, magari con una audi. Avevo una a4 del 2002 e ho sempre e solo fatto i tagliandi, mai altro. cmq vedremo cosa succederà la prox settimana!!!