IPOD + ICELINK PLUS + BMW X3... HELP ME! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IPOD + ICELINK PLUS + BMW X3... HELP ME!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tepo, 9 Aprile 2005.

  1. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un consiglio...

    Mi piacerebbe (molto) sostituire sulla mia X3 il caricatore Cd originale BMW con una interfaccia che mi permetta di utilizzare un Ipod-mini con i comandi al volante e visualizzare i titoli sul display della radio originale....
    Cercando informazioni on-line sono sempre + convinto che l'unica soluzione sia ICE-LINK PLUS... per l'acquisto non è un problema (chiaramente) ma l'installazione???? Io sono negato da questo punto di vista ed in zona (io vivo in provincia di Parma) non c'è nessun installatore che mi abbia consigliato l'ICE-LINK e che mi dia un minimo di fiducia....
    Potete aiutarmi... potete indicarmi qualche professionista del settore????

    GRAZIE A TUTTI!!!
    CIAO
     
  2. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao!
    io l'ho montato da solo sulla mia e46, e ti assicuro che è abbastanza semplice.
    Ma sulla x3 c'è l'i-drive? Sei sicuro che sia disponibile anche per l'x3 l'icelink?
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    supalova potreste darmi qualche info in piu???a me nn serve chissa che memoria..mi basterebbe e avanzerebbe anche di molto 1 giga..icelink quanto costa?
     
  4. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Si si ho girovagato in rete ed ho trovato qualche foto dell'installazione del ICE-LINK plus su X3... e poi anche sul sito della Dension si parla di X3 come compatibile con l'interfaccia e cmq l'X3 non ha i-drive...

    Questa mattina cmq ho trovato un installatore che conosce l'ice-link...

    Speriamo bene...

    CIAO! :lol:
     
  5. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    l'hai installato?
    mi potete dare qaulche info in + su questo prodotto?
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
  7. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao!
    allora l'icelink mi pare costi 179 € o giù di lì.
    Considera che funziona solo con l'ipod (in tutte le sue varianti tranne lo shuffle).
    Per l'ipod il più economico viene 209 €.
    Io mi ci trovo molto bene... e il software è in continuo aggiornamento.
    Praticamente puoi selezionare direttamente 5 playlist usando i tasti della radio. Vedi i titoli delle canzoni sul displa della radio.
    Per le playlist oltre la 5 c'è una playlist browser usando il tasto 6 della radio.
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bella come cosa...su internet l'ho trovato a 149€ l'ice link..ma se 179€ è il prezzo che fanno in concessionaria forse mi convenie prenderlo li!però è una bella situazione :mrgreen:

    mi spieghi bene la funzione del tasto 6 "browser"?
     
  9. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    si anche io sono curioso di capire.... :confused:
     
  10. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    quello originale bmw che montano in concessionaria ha minori funzioni rispetto all'icelink.

    il tasto 6 funziona da menu', praticamento puoi:

    sfogliare tutte le playlist che hai sull'ipod
    accedere a tutte le impostazioni dell'icelink.
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ok quindi mi conviene comprare l'ice link in germania..ci sono 2 versioni una da 149€ e una da 179€..mi pare che quella da 179€ abbia in piu le prolunghe per farlo arrivare al baule..x chi ha il modulo radio li!
     
  12. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    me tu hai il caricatore cd?
    installando l'icelink perdi la funzione del caricatore cd
    hai percaso il parrot? perchè l'icelink plus usa dei connettori simili al parrot....
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    non ho caricatore cd..ho il navigatore pittogrammi..ho il parrot..cmq il parrot ha dei connettori ISO standard..
     
  14. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    guarda qui le foto del montaggio, forse non mi son spiegato bene io riguardo al connettore...
    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=242909

    mi pare che anche il parrot usi uno sdoppiatore (non so come definirlo!)

    secondo me è meglio installare l'ipod nel cruscotto, tipo nel cassettino portaoggetti di fiano al freno a mano
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..si chiaramente lo installerò nei presso del cruscotto..
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    loro ti forniscono un attacco maschio e uno femmina per gli standard bmw collegato all'IPOD tramite la presa apposita..l'unica cosa che mi fa paura e che già gli adattatori del parrot occupano abbastanza..cmq lo spazio si trova..ora vediamo un po cosa fare..o compro gli angel..oppure spendo un po di piu e prendo l'IPOD..altrimenti aspetto i guadagni del mio lavoro estivo :mrgreen:
     
  17. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    allora marted' ho fissato l'appuntamento con Bortesi (www.bortesi.it) di Reggiolo per l'installazione del' ICE-LINK Plus per il mio mini-ipod....

    ... STAY TUNED!!! ....
    \:D/
     
  18. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Installazione Ice-Link Plus su BMW X3 avvenuta.... :lol:

    Ma c'è solo un problema.... mentre mi installavano l'Ice-Link Plus si sono accorti che il cavo dati che arriva dai controlli sul volante alla radio se attaccato normalmente inpedisce all'Ice-Link di far funzionare l'Ipod, mentre eliminandolo (l'abbiamo tagliato) l'Ice-Link funziona perfettamente (si vedono i tag degli Mp3 sul display della radio e si può gestire le playlist direttamente dalla radio :mrgreen: ) ma non vanno i controlli sul volante (chiaramente con tutte le altre sorgenti cioè radio e cd dell'autoradio)... qualcuno di voi ha delle idee?!?!

    GRAZIE..... :frown:

    PS: Abbiamo fatto in modo che il cavo tagliato, tramite una prolunga con 2 jack, arrivi nel vano portafusibili così io posso ricollegare il suddetto cavo infilando semplicemente i due jack.....
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma bortesi ti ha fornito anche l'ice link o ha solo installato il tutto??sei sicuro che sia l'ice link e non lo stesso cavo che vendono in concessionaria?
     
  20. tepo

    tepo Aspirante Pilota

    39
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    sono sicuro al 1000% che è l'Ice-Link perchè primo l'ho visto con i miei occhi e secondo penso che Bortesi sia tra i pochi ad averlo... se nn l'unico in Italia....
     

Condividi questa Pagina