M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

1. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    a niente,sarebbe stato più carino il quadro se ci fosse stato..infatti è come dici te...;-)

2. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    tu hai smg o manuale

3. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Manuale. Ci siamo sentiti telefonocamente in quel periodo che volevo venderla.

4. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    chiedevo eaurouge... :mrgreen:gaurda che ti stai sbagliando è,io l'unica persona che conosco e che ho chiamato che possiede l'm3 è mirco,barone sul forum:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    io le ho provate a lungo entrambe ...

SMG senza dubbio.

Al di la che avresti sulla macchina un prodotto tecnologicamente ancora avanzatissimo (all'epoca a pari del cambio della F355 F1) non è nemmeno così delicato come sembra e ti da un piacere di guida eccezionale (oltre ad una velocità di cambiata che con il manuale non raggiungerai mai)

6. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E allora chiedo scusa. Tempo fa mi ha chiamato proprio un ragazzo Sandro di Roma che era interessato alla M. Pensavo fossi tu!

7. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    tieni anche presente che ormai tutte le sportive, con una certa cavalleria, hanno il cambio automatico tipo smg, non le fanno neanche più in versione manuale, quindi prenderla smg potresti considerarlo come una specie di "allenamento" per il futuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi vedi tu, io come ho già detto ho una manuale e non mi pento, sarà innegabilmente più lento ma preferisco così, secondo me dovrebbero metterlo obbligatorio anche sulle F1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  8. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io manuale Sandro!

Il discorso che tutte la auto moderne hanno il cambio automatico non sta in piedi IMHO..conosco gente (possessori di m3 e46 ) che stanno valutando di convertire le loro M3 smg in manuale..giusto per darti un idea del mondo che ti si apre avendo quel terzo pedalino in più..

Sono curioso di vedere quante lancer evo X hanno venduto con l'automatico(che era di serie) o se mai faranno una exige automatica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con l'smg hai il vantaggio di avere le mani sempre sul volante e una velocità di cambiata impressionante..ma scordati qualsiasi tipo di giochetto con la frizione,i blocchi di ponte,le scalate oltre i 5000 giri e altre innumerevoli opportunità che ti offre il manuale..io con l'smg in pista non mi troverei penso,di sicuro sarebbe divertente ma non quanto con il manuale ,terza -seconda stacchi la frizione staaac ti si mette a bandiera con le ruote che fischiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vabè queste sono cavolate, però il piacere di guida lo da anche il poter gestire acceleratore e frizione a piacimento..e poi vuoi mettere fare la doppietta con il manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq ti conviene provare anche una manuale perchè se di pro ha quel che ho descritto..di contro ha che il cambio ha un leveraggio molto lungo,e spesso devi sdoppiettare anche in uso quotidiano per far entrare bene le marce altrimenti puntano un pochino!

9. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    All' epoca era ben più evoluto del cambio della Ferrari....sia come logica di funzionamento, sia come prestazioni.

Ricordarsi però che ci mettono mano SOLO in BMW, mentre tutto il resto, un buon meccanico è in grado di sistemare/riparare, l' SMG no, va comunque tenuto in considerazione....

10. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    niente figurat;-) cmq mi chiamo Alessandro:-)

11. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    infatti capisco perfettamente il tuo ragionamento...alla fine penso che se mi capita l'occasione che mi piace forse acquisterò cmq l'una o l'altra... perchè in ogni caso si va a finire bene..uno hai dei pregi l'altro ne ha altri,uno ha dei difetti l'altro ne ha altri... ma se mi si presentano macchine identiche forse opterei sul manuale

12. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    non è un discorso che deve stare in piedi, è la realtà, oramai nessuna auto sportiva da 300/350CV in su ha il manuale... per non parlare delle supercar, li il cambio manuale è morto da un pezzo. Tu giustamente hai menzionato dei casi limite, tipo la exige, che però ha un motore molto meno potente. Io volevo solo dire che tra qualche anno il cambio manuale come lo intendiamo noi sparirà per sempre, sposando forse la concezione americana della guida, li il cambio manuale non sanno cos'è da 30-40 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se poi mi vuoi convincere che il cambio manuale è più divertente sfondi una porta aperta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ehmmmmmm....e le varie Porsche GT RS? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  14. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    :popcorn: :cool:

Eh ma quelle son MACCHINE,non macchine... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io penso che la tua sia solo la paura psicologicadel non conoscere bene e nel dubio riani al vecchio e sicuro manuale

tieni presente che i cambi in realta sono glistessi, l'smg ha solo l'attuatore in piu che è una sorta di pompa che sta fuori dal cambio e che mette le marce x te....

quindi x quanto riguarda rischio rotture nn è il cambio da tenere in considerazione ma l'attuatore appunto.....che nell'ipotesi assurda e peggiore ti fa un 2000 euro di riparazione, ma ripeto ipotesi assurda e quanto meno rara....

e poi....di che ti preoccupi anche i vetri elettrici si possono rompere.....(era il ragionamento che si faceva 25 anni fa...quando uscirono i primi e tutti dicevano e se si rompe...meglio ordinarla con la manovella....) x poi finire inevitabilmente essere risucchiati dal progresso ed averli di serie su tutte le car......quindi nn puoi restare all'epoca dei flistons...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

16. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    :-k:-k:-k....chiamatemi Fred! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...xò almeno nn uso i piedi x farla partire! 8-[

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ale vai sul manuale, visto che vieni da quel mondo non cambiare così poi non avrai rimpiante del tipo se avessi o non avessi...

Ciao

18. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Probabilmente se avessi avuto una SMG ti avrei consigliato una SMG..è davvero un gran cambio e anche piuttosto affidabile, ma fidati che il piacere di guida lo da in buona parte anche quel terzo pedale a sinistra..e vedrai che le macchine (quelle con le palle) avranno sempre il manuale.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    ragazzi l'm3 e46 che misure di gomme monta di serie avanti e dietro?

20. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    225/45 R18 davanti e 255/40 ZR18 dietro

225/40 R19 davanti e 255/35 ZR19 dietro

Non ho indici di velocità e peso segnati

Condividi questa Pagina