transitavo a velocità moderata su SS, quando all'improvviso passando dalla 5 alla 4 ho avuto una accelerazione improvvisa quasi fuori giri ed una fumata azzurrognola allo scarico, si sono accese le spie di pericolo(freni) e la spia 4x4. se schiacciavio l'acceleratore andava al massimo ma senza trazione e sentivo uno strano rumore come se picchiasse in testa ma .Ho spento il motore e lo ho riacceso dopo circa 10 minuti constatando che le spie erano spente e tutto funzionava regolarmente. Ho fatto alcuni km per provarla anche dando qualke tirata e tutto funziona perfettamente.Son passati 4 giorni ed è tutto regolare A chi è capitato lo stesso difetto? Mi faccia sapere. Io son convinto dipenda da un errato impulso della centralina.
assolutamente in BMW..e controllare la memoria difetti...anche se dovrebbero essere scongiurati guasti meccanici.
163 cv ? verificare la presenza di morchie nel collettore di aspirazione e nel copercchio punterie , verificare livello olio motore
Era un po ke non mi facevo sentire. Dopo ke mi han cambiato il turbo in garanzia ora tutto è regolare. Ma ora c+ il problemda del DPF, già cambiato una volta ora di nuovo intasato. Cerco qualkuno ke me lo elimini definitivamente con relativa rimappatura della centralina. Mi date qualke dritta?
sicuro che te lo hanno cambiato? dopo aver rotto la turbina si è intasato d'olio, se lo hanno pulito è logico che ora è di nuovo sporco.