Mi hanno appena tamponato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi hanno appena tamponato

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mr_tommy, 14 Maggio 2011.

  1. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti, oggi pomeriggio stavamo andando a Jesolo io e la mia ragazza quando fermi allo STOP un alfa147 ci è venuta in culo.
    La mini la stava guidando la mia ragazza in quanto non posso guidarla io causa fratture alle braccia.
    Volevo sapere se ci saranno problemi con l'assicurazione in quanto la mia ragazza è al terzo anno da neopatentata. Ho un'assicurazione normle da 1200€ annui bonus malus.Penso di avere il 100% di ragione.

    Grazie

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Che tipo di problemi? Poi dal terzo anno non si è più neopatentati. Avete fatto la constatazione amichevole?
     
  3. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Lei è a 2 anni e 11 mesi..problemi legali perchè guidava lei non so x i 175cv dell'auto.
     
  4. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    No lei se ha la patente da 2 anni e 11 mesi non è soggetta ad alcuna limitazione. Se avete compilato il CID non dovresti avere alcun tipo di problema.
     
  5. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Se avete fatto il CID non c'è nessun problema
     
  6. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    SI cid compilato, unica curioità io nel disegno e nelle note ho scritto "IL VEICOLO A(l'altro tizio) TAMPONAVA IL VEICOLO B (io) FERMO ALLO STOP".

    Pero'nella colonna in centro dove c'è da mettere la crocetta ho messo sia da me che da lui la X su tamponava il veicolo che precedeva perchè pensavo fosse da mettere per tutti e 2 (Non vi erano altre opzioni valide per me).

    Ho sbagliato e non mi pagheranno? Anche perchè la mia ragazza è verma col collare per 15giorni.

    Grazie , Nicolò.
     
  7. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Se ho capito bene in teoria avresti dovuto mettere la X solo sotto il veicolo A. Comunque hai fatto il disegnino che c'è in basso? Hai indicato i punti d'urto?
     
  8. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Si ho fatto tutto e abbiamo firmato tutti e 2. Lui ha scritto che il suo veicolo (A) tamponava il veicolo mio (B) fermo allo stop e nel disegno c'è la sua macchina che va addosso alla mia con freccia che indica tutto.

    Spero non si attacchino alla X messa doppia
     
  9. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    dovresti controllare una cosa, la tua assicurazione copre un secondo conducente? Ci sono varie opzioni al riguardo, copertura full, copertura solo per una persona indicata, copertura solo per persone con la patente da x anni... per il resto la dinamica è chiarissima, eri fermo ad uno stop e l'altro ti è venuto addosso, hai ragione al 100%
     
  10. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Dormi tranquillo mr_tommy. Se hai scritto che lui ti ha tamponato ed il tuo veicolo era fermo sei in una botte di ferro.

    Molti tralasciano di scrivere questo importantissimo particolare. Se scrivi che l'auto era ferma sei sicuro al 100%. Se un'auto e' ferma non ci puoi andare addosso anche se e' in mezzo alla strada.

    Bye.
     
  11. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Allora sono tranquillissimo.

    Ora ho portato l'auto dal carrozziere, oltre al paraurti crepato è saltata la vernice alla base del portellone posteriore e lo scarico della mia cooper S è storto.

    Spero mi paghino tutti i danni visto che non voglio rimetterci 1€
     
  12. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Vai tranquillo... Facci sapere!
     
  13. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Tranquillo, un consiglio però, rivolgiti ad un avvocato per i danni fisici perchè l'assicurazione cercherà di fregarti quasi sicuramente
     
  14. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    non ti preoccupare per la x. sei nel giusto. se hai assistenza legale sfruttala al massimo, la tua ragazza con il collare è l'esempio concreto per una richiesta danni sostanziosa in termini monetari, a patto che si sia fatta male seriamente. dai in mano al legale non preoccuparti dei tempi.

    molte volte i traumi conseguenti al colpo di frusta si manifestano col passare del tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  15. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Grazie ancora a tutti per le risposte.

    In effetti la mia MINI è ancora dal carrozziere ma la sistemano senza problemi (già passato il perito)

    La mia ragazza invece credo andrà tramite avvocato perchè tutt'ora è con il collare, se lo toglie ha formicolii al braccio sx e nausea, oltre ai dolori cervicali.

    Inoltre ha perso delle preziose giornate di lavoro come hostess alla fiera di Padova..

    Un saluto

    Nicolò
     
  16. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non ci crederai ma mi ricorda molto qualcuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Adesso devi dirmi chi pero' e cosa è successo.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    La mia ragazza è stata tamponata 20 gg fa e anche lei sta perdendo un sacco di lavori come hostess e modella ... ora la sto seguendo nel mio studio ma dovremmo riuscire a recuperare tutto (pensa che doveva fare l'ombrellina al giro d'Italia per tutte le tappe a 250 € a tappa e le è saltato )
     
  19. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ma pensa te! Se la gente invece di distrarsi guardasse avanti ci sarebbero un sacco di problemi in meno!

    La minozza comunque mi ritorna lunedì o martedì!
     

Condividi questa Pagina