la spia della diagnosi non so' se puo' dipendere da questo.... cmq il minimo è un pelino piu' alto..sui 1000 do un colpetto di acceleratore e torno a posto PEr caso avete voi avete monatto il modulo debimetro?io si....
perchè mi diceva un meccanico bmw,che il problema del minimo può essere causato anche da una non perfetta messa a punto della distribuzione... se non sbaglio,per eliminare la perdita,va infatti smontata,ma per ricalibrarla occorrono attrezzi speciali e conoscenza del metodo... boh,magari potrebbe essere quello! a me il minimo pur cambiando 8000 cose,rimane sballato..
anche a me perde un po' d'olio dalla guarnizione della distribuzione,ma la macchina non è mai stata toccata in nessun modo!!
mmmm a mio parere la vedo piu' una cosa di elettronica...anche perchè poi si assesta con un'accelerata.Il problema del minimo si è manifestato da poco...la car la ho da 2 anni quindi non penso che il problema della distribuzione si presenti dopo tale periodo....
no la mia non trafila da li'....ma dal coperchio punterie.ma scusa se la distribuzione trasuda,visto che è catena cosa c'entra la cattiva messa in fase?
vabbè lasciamo perdere il discorso distribuzione perchè siamo fuori strada! cerchiamo di capire il vero motivo....Fede tu come 6 messo con il filtro recupero vapori olio?
filtro vapori olio si può cambiare,ma non fa miracoli(esperienza mia già fatta). il motivo della distribuzione è,che se trafila dal coperchio posteriore,va smontata la catena,e un pignone(una specie di eccentrico),quindi nel rimontaggio può esserci il problema di non rifasarla correttamente.. comunque,prova a vedere se tutte le viti son ben strette! le mie erano TUTTE allentate sula distribuzione!!
cambiato il filtro recupero vapori e il tubo in gomma , candele, debimetro, pulito e strapulito corpo farfallato(smontandolo)
si può essere ma la mia non è mai stata toccata, sono sicuro perchè conosco chi aveva la macchina! ora perde un po' d'olio dalla guarnizione carter distribuzione ma non ho nessuna intenzione di metterci mano!!!! piuttosto smonto la macchina e la vendo a pezzi se dovesse peggiorare!!! per ora non fa nemmeno la goccia sul carter in plastica sotto
mmmmmm,allora escludiamo pure distribuzione fuori fase! io pure ho cambiato debimetro,pulito corpo farfallato,sensore albero cammes,sensore valvola farfalla,valv. recupero vapori olio,tutto ricalibrato,,,ma idem. a differenza tua,non ho cambiato le candele,ma vedo che non risolvono.. e se fosse un problema di iniettori?
io cambiato filtro recupero, tubo, sens albero cammes, sensore farfalla, candele e pulito corpo farf manca solo il sensore albero motore...
Angelo ma tralasciando un momento il problema "minimo" anche la tua trafila così tanto( vedi foto sopra) secondo te è grave??