Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    fatto il terzo tagliando alla Elauto di Palermo. il primo l'avevo fatto a L'Aquila e il secondo a BMW Appia di Roma.

    tempi molto brevi (in fast lane) ma OUT per quanto riguarda tutto il resto. poca cortesia, macchina riconsegnata sporca, non mi hanno controllato quello che avevo detto di controllare. al contrario mi hanno cambiato (autonomamente) le pastiglie posteriori che avevano ancora un po' d'autonomia, contattandomi soltanto per ratificare l'operazione.
     
  2. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    Di ritorno dalla concessionaria Dinamica a Brescia dopo il primo tagliando...avendo il contratto con i service inclusi non ho pagato NULLA...mi hanno sostituito in garanzia la cinghia dell'alternatore e un supporto di qualcosa che non ho capito... tutto senza che io abbia richiesto niente ma solo perchè il capo officina diceva che la cinghia fischiava... Quindi voto 10+ per questa volta!
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tanto non pagano loro :-)
     
  4. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    potevano anche far finta di nulla...poi oh non pagheranno loro...ma neanche io quindi!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    appunto per questo non sembrerebbe un indice di qualità, no? :-)

    cortesia?
     
  6. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Segnalo l'officina Bmw esclusiva di Avellino porto la macchina per la spia irregolarità motore perdita di potenza centralina da riprogrammare ok pezzi da cambiare ok tutto in garanzia mi assicura che lunedì mi avrebbe dato la macchina nel caso non fosse pronta mi avrebbe fornito di macchina sostitutiva oggi la macchina non è pronta mi dice che non è possibile richiedere la macchina di cortesia almeno fino a domani io però con la macchina ci lavoro e mi serve così mi da un numero verde il numero vedere bmw mi dice che me la possono fornire ma deve chiamare la concessionaria nel frattempo si fa tardi e l'officina chiude l'ufficio commerciale si fa una scrollata di spalle e io resto a piedi [-X[-X[-X

     
  7. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Vorrei segnalare a tutti quelli che sono in zona lago di Garda, il GARAGE EUROPA a Manerba del Garda.

    A causa di alcuni tagli sulla seduta del sedile lato guidatore sono andato in BMW a Brescia (Nanni Nember) e da Tullo Pezzo (Castiglione) per vedere cosa si poteva fare, la risposta è stata: cambiare tutto il sedile per la modica cifra di 1400 euro. :eek:

    Passando tutte le mattine davanti al Garage Europa e vedendo così tante BMW con targa tedesca nel piazzale, sono entrato e ho chiesto informazioni.

    Risultato: pezzo da sostituire (rivestimento seduta) arrivato da BMW Monaco (parlano direttamente con la casa madre visto che sanno benissimo il tedesco) in 2gg, totale intervento 200 euro con pezzo montato a regola d'arte..=D>=D>

    Stiamo parlando di 1200 euro in meno per avere lo stesso risultato!!!:evil::evil:

    Per confermare il livello di efficienza e competenza di quest'officina, vi posso dire che vengono dalla Germania a fare i tagliandi da loro (ho visto M3, M6, X5M, ma anche mercedes classe S, Corvette.. ) con l'occasione delle ferie o di una gita sul lago.

    Sono rimasto veramente impressionato dal servizio, se siete in zona fateci un salto..anche solo per vedere l'M3 e46 preparata dal figlio per le gare di salita..da sbavo!!!
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mi assumo la responsabilità....

    Auto Parati Srl, in particolare il sign. Daniele o chi ha risposto al posto suo.

    MALEDUCAZIONE allo stato puro, chiami per informazioni auto e ti sbattono giù il telefono senza nemmeno lasciarti finire di parlare.

    muori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  9. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Mi sapreste consigliare dei concessionari validi ufficiali Bmw e multimarca dove poter prendere un serie 3 usato (320d, max 21000€, max 50000km, max. di 3 anni) in prov. di Varese, Milano e Novara per favore?

    (se preferite, mandatemi pure un mp :wink:)
     
  10. bologna90

    bologna90 Aspirante Pilota

    3
    1
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.068
    Bmw 420d M-Sport
    ALBA MOTOR (Casalecchio di Reno, Bologna):

    Opinione assolutamente negativa. Per quanto riguarda il reparto vendite, dove mi sono recato tre/quattro volte negli ultimi anni sia per degli usati che per dei preventivi sul nuovo, personale maleducato ed incompetente, prezzi non adeguati, proposte di permuta ridicole. Molto peggio per l'officina: l'ultima richiesta, un preventivo per montare sulla mia e93 la presa usb, è stata gonfiata enormemente includendo ricambi non necessari, fino a portare il costo a MILLE EURO.

    MORETTI (Pegognaga, Mantova)

    Ci siamo sempre trovati molto bene. Nulla da eccepire. Cordiali, veloci, onesti.
     
  11. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Confermo REggio Motori assolutamente IN, per la mia e32 ('88) ordinati i pistoncini del baule arrivati in due giorni, volevo montarmeli da solo, poi sono tornato da loro per mancanza dell'attrezzo speciale, mi hanno subito fatto entrare l'auto in officina montati in meno di 10 minuti! Veramente ottimi e professionali.

    In precedenza da loro ho fatto sostituire le bocce (accumulatori di pressione) e relativi tubi, tutto nei tempi preventivati.

    In conclusione decisamente IN.
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non posso che confermare la tua opinione negativa su Vanti Group...

    A parte che in fase di trattativa mi hanno fatto una proposta indecente sui km della mia auto... roba da penale...

    Mi faccio fare un preventivo e mi chiedono il 10% per ridarmi l'auto perché non ho fatto il lavoro, asserendo che lo dice la legge. Gli ho risposto che anche se faccio il fotografo professionista in gioventù mi son laureato in giurisprudenza senza mai aver esercitato, e che tale legge se l'è inventata...

    E dire che quando vivevo a Bologna, fino a 3 anni fa, ho comprato una Bmw da loro e fatto parecchi tagliandi e riparazioni!

    Ridicolo poi un sedicente titolare che per telefono mi ha minacciato di farmi abbassare il rimborso kasko

    Io sono un signore e non ho sporto denuncia, ma se lo meritavano...
     
  13. PEPPE FERRARI

    PEPPE FERRARI Aspirante Pilota

    45
    1
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    95
    EX 535 d touring eccelsa
    Ho aquistato l'auto 535d touring eccelsa alla BMW Net di Napoli, per me è IN, mi è stata consegnata pulita e revisionata, collaudata. Il rivenditore mi ha mostrato il funzionamento di tutti gli accessori, mi ha spiegato la vita dell'auto in quanto sempre tagliandata da loro, e dopo circa una settimana sono stato ricontattato per sapere se era tutto ok o avevo riscontrato inconvenienti. per me la BMW net di Napoli è IN.
     
  14. PEPPE FERRARI

    PEPPE FERRARI Aspirante Pilota

    45
    1
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    95
    EX 535 d touring eccelsa
    Sono prossimo al tagliando, e non so dove andare, Modena: Autoclub sembra nessuno ne parla bene, anche io quando avevo intenzione di aquistare una BMW mi sono sentito snobbato, forse perchè non avevo un auto importante. Sassuolauto di Castellerano mi sono sembrati più cordiali....
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sei in garanzia o fuori garanzia? xkè nel caso io la porto in un centro autorizzato bosch a reggio Emilia, che però aggiusta praticamente solo BMW
     
  16. Shima78

    Shima78 Kartista

    114
    2
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Blu Car Siena: OUT

    Il venditore con cui ho interloquito si è rivelato decisamente maleducato ed ha sottovalutato il mio interesse per l'acquisto della vettura.

    A causa di questo comportamento ho deciso di acquistare la macchina ad Arezzo dalla concessionaria: Andreini Auto a cui posso dare un IN (anche se non eccelle).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  17. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Reggio Motori (Reggio Emilia): purtoppo da ieri per me definitivamente OUT

    Dico purtroppo perchè inizialmente mi avevano dato una buona impressione: cordiali, disponibili, preparati....

    Quattro mesi fa li contatto per riparare il cablaggio nelle cerniere del portellone della mia E61... mi fanno un preventivo senza aver visto la macchina per tot di 250 euro (48 ul) per la riparazione dei cavi.

    Prendo appuntamento, porto la macchina, la tengono 4 giorni, il preventivo cresce sino a 850 euro (pezzi di ricambio + 97 ul).... acconsento senza battere ciglio, sperando di risolvere il problema.

    Tempo 3 mesi, e ricominciano i problemi. Poichè ero in germania in vacanza, mi reco in un service BMW tedesco: si mettono a lavorare in due per me (un meccanico ed un programmatore) diagnosi, smontaggio spoiler e controllo centralina e cablaggio del portellone (han lavorato oltre un'ora.... SENZA VOLER ESSERE PAGATI!!!!)... Alla fine molto dispiaciuti mi confermano il problema al cablaggio e suggeriscono di tornare da chi aveva eseguito la riparazione facendomi notare come la stessa fosse stata eseguita male con collegamenti e fili scoperti.

    Quando torno in italia faccio presente il problema e mi fissano un appuntamento di li ad un mese... finalmente lunedi la porto e mi assicurano la consegna entro sera.

    Pomeriggio mi chiamano per dirmi che ci sono problemi con l'impianto elettrico da vagliare più a fondo e la macchina non è ancora pronta.

    Martedi pomeriggio mi chiamano dicendo che hanno avuto un guasto in officina e non sono riusciti ancora fare niente sulla macchina (in pratica quella di ieri era una balla)

    Mercoledì chiamo io e la macchina è pronta.

    Vado a ritirarla e pretendono 320 euro per la riparazione dei cavi portellone.... dicendomi che la riparazione precedentemente effettuata non comprendeva i cavi che si sono tranciati in seguito!!! Sono rimasto basito... anche perchè all'epoca ho insistito affinchè mi rinforzassero tutti i cavi anche quelli non tranciati (mi han fatto anche sentire stupido per la richiesta... "e certo che lo facciamo, una volta che si apre si ripara tutto")

    In sostanza hanno lavorato male e mi hanno fatto pagare due volte la loro incompetenza... ad oggi ho speso oltre 1100 euro da loro per sti maledetti cavi ed ogni volta che apro il bagagliaio ho paura che si rompa qualcosa ](*,)

    Assolutamente OUT
     
  18. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Ma il primo preventivo mi sembra decisamente basso, non comprendeva pezzi da sostituire? Io debbo portare la mia domani, speriamo il bene...
     
  19. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    mi riferisco a quello di 250, mai visto un prev. cosi' basso, forse era fatto proprio in fretta e furia...
     
  20. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Per la mera riparazione dei cavi non ci sono pezzi da cambiare

    In pratica tagliano la parte compresa nelle cerniere e la sostituiscono con cavi più robusti

    I 250€ erano solo manodopera e monconi di cavi d'avanzo

    PS: anche la riparazione ultima é riferita a sola manodopera e diagnosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011

Condividi questa Pagina