[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 73 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    @liquid.fly hai visto che qui di sicuro trovavi la soluzione? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buon montaggio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. liquid.fly

liquid.fly Aspirante Pilota

14
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 3.0d
    eh si! grazie per la dritta.

per ora ho finito il montaggio, giusto per poter correre stasera, poi appena ha tempo ci riguardiamo se è tutto a posto e magari vediamo per la menata della retrocamera che mi sa sarà un bel lavoraccio

3. re78delta

re78delta Kartista

97
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 320 E46
    PROBLEMA: il mio dynavin ha iniziato a fare lo stupido, funziona tutto ma ha lo schermo totalmente bianco, non vedo più niente.

avete consigli, ho provato anche il reset ma niente, che posso fare???

4. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ciao vorrei chiederti un info un ragazzo del forum ha la tua stessa radio (anche io ma ancora trovo il tempo di montarla) e dice che quando toglie la chiave dell'auto dopo 10 minuti la radio si resetta completamente e deve reimpostare ogni volta EUROPA e le stazzioni radio e una cosa che succede anche a te??? ho si deve fare qualche modifica al cablaggio del tipo invertire qualche tipo di fili??

5. liquid.fly

14
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 3.0d
    stavo per scriverlo sull'altro thread..

si anche sulla mia stessa cosa, speravo di sentire alessandroguitarsound che se non erro non ha segnalato il problema......

secondo me è il caso di fare un po il punto sui cablaggi (cosa che non guasterebbe) ma a me suona tanto come un problema software. ovviamente mi posso sbagliare

per la precisione non si resetta nulla, se il difetto è identico (come sembra dalle descrizioni) io ho notato che dopo lo spegnimento completo, se la riaccendi si nota quanto segue:

- le stazioni memorizzate sono al loro posto,

- il campo nome radio è vuoto,

- il pulsante che "attiva" l'RDS è spento e non si riesce a riaccenderlo (terzo ed ultimo pulsante a dx partendo dall'alto)

l'unica soluzione che ho trovato è quella di cambiare area per la radio e poi settare nuovamente "europa". Questa operazione riabilita l'RDS (il pulsante è ora acceso) ma contemporaneamente resetta tutte le stazioni memorizzate.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma no....a parte passare il cavo,il resto è facile...

verifica se il cavo frenamano sia stato collegato appunto al freno di stazionamento....oppure basta mandarlo a "massa"...dando il consenso per la visualizzazione

probabilmente ci sono delle disposizioni errate sul cablaggio...ma la domanda sorge spontanea: ha effettivamente usato il cablaggio o....ha collegato cavo per cavo?sembra che sia stato collegato con i positivi(compreso quello di memoria) alla corrente sottoquadro.
    non nc'è altra spiegazione!

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    potrebbe esserci un problema di posizione dei Pin!.....se la state montando voi...è possibile eseguire una prova casereccia ma efficente!ditemi voi e vi do le indicazioni per eseguirla...

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Altrimenti...se il problema persiste come gia detto...va in garanzia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati di nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. liquid.fly

14
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 3.0d
    può essere, considera che a parte i problemi che ti ho già sottoposto non ho avuto altre noie di cablaggi. (ho messo il rosa a massa)

ho notato un brusio a radio accesa ma senza alcuna fonte selezionata se accendo luci di posizione, appena parte musica o altro non è più distinguibile.

io ho notato che:

- senza chiave la radio non si accende (è corretto?)

- se senza chiave aspetti qualche minuto anche i due led ai lati della fessura CD/DVD si spengono. a questo punto se riaccendi tutto la radio presenta il problema all'RDS

11. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ragazzi, se ho ben capito, qualcuno più in su ha detto di aver problemi di tenuta della memoria della radio; a me il problema si verifica con le stazioni radio, ok nono è un problema perchè nono l'ascolto mai, però ho notato che le stazioni sono l'unica cosa che non tiene memorizzate, tutto il resto è ok , no problem, perfino i canali televisivi... Forse bisognerà intervenire su qualche cablaggio...

12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    allora il cablaggio sta usando quello originalo e fornito con l'autoradio , tramite esperienze passate e informandomi anche sul veb ho fatto invertire il filo giallo con il rosso e il rosso con il giallo ma la cosa e peggiorate prima metteva tempo appena levavi la chiave spettavi 2 minuti e si resettava, con linversione del cablaggio si smemorizza immediatamente, tu dici che c'e qualche pin fuori posto o con sede errata???

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scusa ma tu il cavo rosa a quale positivo (cavo rosso) lai connesso??? a il cavo rosso che esce dalla radio cioe l'ai modiciato e nastrato insieme?? o ai preso da qualche altra parte te lo chiedo giusto x farmi un idea di piu chiara :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Allora il problema memoria non c'e l'ho solo io, ho lo stesso problema di memoria di liquid.fly,cosa sarà?

15. re78delta

re78delta Kartista

97
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 320 E46
    sempre attaccato a massa da quando era la prima installazione, SALDATO.

non ne vuole sapere di partire, funziona tutto, a memoria ovviamente perchè lo schermo è sempre bianco, Bò.

tanto doveva andare sostituito perchè era già difettoso da nuovo, quindi non resta che smontarlo e vedere dietro sulle connessioni se è successo qualcosa di strano, a meno che domani non riparta da solo.

16. liquid.fly

14
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 3.0d
    no no ferrrrrrrrrrrrrmo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il rosa l'ho messo a massa con il solo scopo di avere il video ad auto in movimento, come da istruzioni, nessun cavo rosso. Nessuna altra modifica, io ho usato uno dei due cablaggi forniti.

Ora ammesso che abbiate usato lo stesso cablaggio, mi piacerebbe sapere se anche la vostra situazione è quella rappresentata sulla foto che ho messo più indietro per la precisione qui

continuo a non trovare una spiegazione per in pezzetto di cavo (indicato in verde).....

poi nel caso bisognerà chiedere ai rispettivi fornitori qualche info sul problema.

17. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao...

Anche il mio ha lo stesso problema...schermo bianco....solo che io sento solo la radio in sottofondo e non posso usare nessun'altra sorgente.

Ho fatto un paio di volte il reset e si è ripreso da solo ma poi è morto del tutto...

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scusate forse mi sono spiegato male io sto facendo un po di confusione provo a spiegarmi meglio il filo ROSA , dite che va attaccato a massa per vedere la tiv in movimento giusto?? quindi installando l'autoradio dovro attaccare il filo ROSA ad un filo NERO x vedere la tv in movimento e giusto la massa e il filo nero giusto????

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti è stato già comunicato che la tua radio sarà sostituita perchè in garanzia non appena sarà possibile farlo.

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao, non mi sono dimenticato di te, non appena si conclude il III° GDA , ti contatto e vediamo se si riesce a risalire al problema in assistenza anche se non hai preso l'autoradio nei miei GDA .

A presto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina